quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/07/2011 23:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo lo dici tu ma ti asicuro che ti stai sbagliando
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/07/2011 23:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ecostar ,se lo dici tu io ci credo,un "amico" comune mi ha detto che sei la massima autorità in fatto di impianti frigo! anche se col suo thet... non c'è stato nulla da fare![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/07/2011 23:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè è presente qualche "porcellata" (passi l'elettronica ma la potenza no) non perchè è stato volontariamente fatto cosi: a me è successo di vedere una bizzaria simile con un ducato X243 che aveva alternatore senza D+ e il segnale veniva "ricreato" con un circuitino a soglia di tensione che rilevava l'aumento della stessa a motore in moto. Solo che poi sono stati collegati nell'ordine: pannelli solari,parallelatore BS/BM ed il povero circuitino non sapeva più a chi dar ragione e quindi riconosceva qualsiasi aumento di tensione come motore in marcia... Poi mi sono imbattuto in eccessivo carico sul D+ e micro picchi a scendere della tensione a seguito inserimento carichi....a volte viene quasi da sorridire vedendo i bricolage fatti forse troppo allgramente con aggiunte ,inserzioni,paralleli,rele ecc...spesso chi si lancia non sa perche funziona, si arrabbia se non va e piange quando ha fatto danni..... Dodo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/07/2011 00:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma se non muovono le chiappe dalla poltrona sempre cesso rimane [:)] notte mario