CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo dometici 150 LT sul 220non funziona regolare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 113
Inserito il 09/07/2016 alle: 16:19:37
il frigo dometic da 150 LT funziona regolarmente con gas e12v sul 220 improvvisamente senza nessun motivo dopo un giorno o 2 smette di funzionare. 
Controllo alimentazione ok resistenza ok alimentazione resistenza ok termostato attacca e stacca regolarmente. 
Quando smette di funzionare non si accende nessun allarme sonoro o visivo.Se stacco l'alimentazione gli allarmi funzionano regolarmente. 
X favore avete qualche suggerimento? 
Grazie

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 09/07/2016 alle: 17:08:54
Modello di frigo?
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:07:46
Ciao monsignore anche io ho il tuo stesso problema,preciso per chiunque potesse dare consigli che nel mio caso si tratta di frigo dometic RMD 8505 e che il rendimento  quando funziona a 220 è scarsissimo e che dopo un certo periodo di funzionamento che varia in genere dalle 6 alle 8 ore cessa di funzionare.Preciso che non da nessuna segnalazione di anomalia e che se cambio alimentazione torna a funzionare.Il problema si è manifestato la scorsa settimana e la temperatura esterna era molto alta oltre i 35 gradi.Ti informo che l'ho fatto vedere da un tecnico che mi ha confermato la problematica sostenendo che potrebbe trattarsi del gruppo refrigerante? Per la verità sono un po' scettico ma questo è quello che ha detto...
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:15:05
Ciao monsignore anche io ho il tuo stesso problema,preciso per chiunque potesse dare consigli che nel mio caso si tratta di frigo dometic RMD 8505 e che il rendimento  quando funziona a 220 è scarsissimo e che dopo un certo periodo di funzionamento che varia in genere dalle 6 alle 8 ore cessa di funzionare.Preciso che non da nessuna segnalazione di anomalia e che se cambio alimentazione torna a funzionare.Il problema si è manifestato la scorsa settimana e la temperatura esterna era molto alta oltre i 35 gradi.Ti informo che l'ho fatto vedere da un tecnico che mi ha confermato la problematica sostenendo che potrebbe trattarsi del gruppo refrigerante? Per la verità sono un po' scettico ma questo è quello che ha detto...
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 113
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:38:32
Il frigo è  un dometic 8505 
Contattato un riparatore che oltre ad essere stato molto gentile mi è sembrato anche competente, mi ha detto che quasi sicuramente è la centralina che è impazzita 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:57:44
In risposta al messaggio di monsignore del 18/07/2016 alle 22:38:32

Il frigo è  un dometic 8505  Contattato un riparatore che oltre ad essere stato molto gentile mi è sembrato anche competente, mi ha detto che quasi sicuramente è la centralina che è impazzita 

Ciao,io per il momento ho deciso di andare a gas.Parto venerdì destinazione Germania.Ho notato che a gas il rendimento è abbastanza buono così ho deciso di rischiare.Al ritorno vedrò cosa fare penso anch'io si tratti di centralina e purtroppo credo che la spesa si aggiri sui 400 euro più o meno almeno così ho sentito.Fammi sapere se hai risolto così mi saprò regolare.buoni kilometri!
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 113
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:53:21
X il momento non ho risolto  xké sono ancora in vacanza, cmq an He con la 220 funziona qualche ora infatti il tubo riscaldatore che è a dx ,è sempre  caldo ,quindi è la centralina che stacca come se fosse arrivato a temperatura anche se in realtà così non è. 
Provato con tester la resistenza della 220v è alimentata  regolarmente.
Anche a me hanno preventivato una spesa di €400ca .' 
Su ebay ne ho vista una a €180 ma...vatti  a fidare! 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:27:40
Forse, a fronte di una spesa molto elevata, converrebbe farlo andare a gas anche in campeggio, 400 euro sarebbe circa il costo di 130kg di gas che forse è quello che si consumerebbe in piu in 6 o 7 anni andando a gas anche in campeggio anzichè a 220. E poi raffredda meglio comunque.
Se poi uno fa molta libera, e raramente campeggio, si ammortizza in molti piu anni, e intanto casomai si è cambiato camper.
Capisco che avere qualcosa che non va come dovrebbe rompe le scatole, ma solo un ragionamento in soldoni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:42:21
Purtroppo anche il mio fa lo stesso difetto. Mi sembra che non lo faccia se si predispone su 220 fisso. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link