quote:Risposta al messaggio di marco961 inserito in data 25/04/2011 19:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao prima cosa hai provato a cambiare bombola? può darsi di aver beccato una bombola con gas sporco o di cattiva qualità e ti sporca la fiancata di fuliggine ed emana cattivo odore a me è capitato così ciao e buoni km[:)]
quote:Risposta al messaggio di marco961 inserito in data 25/04/2011 19:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un problemino simile l'ho avuto 4 anni fa in Grecia(grande divertimento, smontare il tutto in un parcheggio con i curiosi che ridevano in greco)l'anno successivo in Olanda è andato il boiler e al rientro dopo vari tentativi con un tecnico mooolto paziente siamo venuti a capo dell'arcano: le mie bombole le ricaricavo dal distributore di gpl (a detta del tecnico bruciava male lasciando molti residui intasando il tutto) infatti da allora,purtroppo spendendo più del doppio ad ogni ricarica, ho sempre acquistato bombole sigillate e mai più PROBLEM
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 28/04/2011 15:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/04/2011 19:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/04/2011 19:38:46 ma dove le prendi le bombole di propano puro ? >> ovviamente non so dove le prenda lui [:)] ma ti posso dire quale ho io: [url] http://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny [url] http://www.primagaz.fr/majic/Toutes-nos-bouteilles.htm poi probabilmente sarà comunque una miscela? Non lo so, di sicuro sarà una miscela con più propano... io ti faccio solo vedere quello che loro dicono. ciao! Marco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/04/2011 10:38:22per mè possono dire quel che voglono ma le bombole da 10 kg ad uso domestico come le nostre caricate solo ed esclusivamente con propano puro vendute a privati è una illusione è una barzelletta che qualcuno potrebbe anche credere , tra l'altro non capisco quale sia la differenza tra propano e GPL >> ma tu dici che è una barzelletta perché ci sono problemi legali o tecnici? In ogni caso quelle che ti ho segnalato sono da 5Kg, non da 10! [:)] marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 30/04/2011 17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prettamente tecnici , 5 - 10 o i5 kg non cambia nulla
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/04/2011 10:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Realtà, Mario, la differenza con il GPL è che quest'ultimo è una miscela di Butano e Propano, proprio come le normali bombole per uso domestico, con una percentuale maggiore di Butano e inferiore di Propano (che costa di più, inoltre ha Potere Calorifico Inferiore rispetto al Butano[;)]) Come dici te, il Propano Puro, a Privati , che io sappia, almeno che non venga fatto espressamente ed A Personam[;)], NON esiste, quello che si definisce Propano, ed è venduto in Bombola, è Comunque Miscela, con Percentuale Maggiore di Propano rispetto al Butano, e solo con effetti Anticongelanti[;)] Da Notare che, fra il Gas in Bombola per usi Domestici e il GPL o Gas Auto, cambia l'odorazione, ovvero, quello in Bombola viene adittivato con Etantiolo, per identificare eventuali perdite, quello per Autotrazione NO, per evitare di sporcare e danneggiare il Polmone dell'evaporatore, ed è questo, uno dei motovi, per cui E' VIETATO impiegare GPL per Autotrazione per usi domestici (sui Camper appunto)[;)][:0][:0][:0][B)][xx(] Un Tanto, solo per chiarimento[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 28/04/2011 19:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)][^] Quella lambretta ha i miei anni,storica e una buona gnocca,anc******.[:D][;)] Ciao ANTO15 [:X][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/04/2011 17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BRAVO,spiegazione da professionista.ora è tutto chiaro. [;)][;)][:D]