quote:Risposta al messaggio di Basilico inserito in data 18/07/2013 17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, premetto che non sono un tecnico e un veterano,va vorrei dirti la mia. Tempo fa mi sono imbattuto nella manutenzione del mio trivalente, e quindi ho letto e riletto varie cose tra cui il principio di funzionamento. L'ammoniaca è proprio l'elemento che è dentro la serpentina , viene messa In circolazione dal calore generato dalla fiammella se a gas o dalle resistenze se a corrente e da li parte il principio di raffreddamento che non sto a spiegarti. Molti colleghi camperisti riescono a riparare il frigo tranne nel caso in cui la serpentina sia bucata causando la fuoriuscita dell'ammoniaca al suo interno, perchè è dispendioso farlo e serve personale qualificato per farlo. Io spero che l'odore che hai sentito non voglia significare questo. Cmq su un sito mi sembra ruolotte antenate, c'è un tizio che ha fatto riparare la serpentina, dovresti cercare di contattarlo, lo lessi un po' di tempo fa non ricordo il nome. .... Soltanto per partecipare, Saluti
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -