CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Electrolux RM 400 R

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
Basilico
Basilico
18/07/2013 10
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:30:50
Ciao Ragazzi, innanzitutto mi presento: mi chiamo Andrea e scrivo da Albenga. Ho acquistato da pochi giorni un Arca America 92 401 che monta un frigo trivalente Electrolux RM400R. Come sospetterete, il frigo non funziona! E' stato rimessato tre anni fa funzionante, ma quando ho provato ad accenderlo ha fatto una gran puzza di ammoniaca e non si raffredda nemmeno dopo molte ore. Apprentemente non vi è alcuna perdita. La caldaia e tutta la serpentina si scaldano, così come l'interno del frigo...! Ora si trova cappottato e stasera provo a vedere se la cura fa effetto, anche se sospetto di no proprio a causa di quell'intenso odore di ammoniaca. Veniamo al dunque! Avete idea di quale modello Vitrifrigo sia equivalente all'electrolux RM400R o al Dometic RM8501 che lo sostituisce? Dalle misure mi pare sia il VTR5105DG, qualcuno può confermare?! Un'ultima domanda: sapete consigliare qualche negozio online dove acquistare il frigo trivalente? Grazie infinite! Andrea
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:21:44
quote:Risposta al messaggio di Basilico inserito in data 18/07/2013  17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premetto che non sono un tecnico e un veterano,va vorrei dirti la mia. Tempo fa mi sono imbattuto nella manutenzione del mio trivalente, e quindi ho letto e riletto varie cose tra cui il principio di funzionamento. L'ammoniaca è proprio l'elemento che è dentro la serpentina , viene messa In circolazione dal calore generato dalla fiammella se a gas o dalle resistenze se a corrente e da li parte il principio di raffreddamento che non sto a spiegarti. Molti colleghi camperisti riescono a riparare il frigo tranne nel caso in cui la serpentina sia bucata causando la fuoriuscita dell'ammoniaca al suo interno, perchè è dispendioso farlo e serve personale qualificato per farlo. Io spero che l'odore che hai sentito non voglia significare questo. Cmq su un sito mi sembra ruolotte antenate, c'è un tizio che ha fatto riparare la serpentina, dovresti cercare di contattarlo, lo lessi un po' di tempo fa non ricordo il nome. .... Soltanto per partecipare, Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
12
Basilico
Basilico
18/07/2013 10
Inserito il 19/07/2013 alle: 19:21:31
Grazie AnnyeFranky, si più o meno conoscevo il principio di funzionamento, infatti è proprio per questo che l'odore di ammoniaca mi ha fatto pensare al peggio. Ieri sera ho fatto la cura upside-down, ma senza alcun esito. Anzi, all'inizio sembrava che la celletta raffreddasse un po' e mi sono illuso, ma al mattino dopo il frigo era caldo... La cosa strana è che non c'è alcuna perdita visibile. Mi sa che mi toccherà cambiarlo... ma è una grossa spesa imprevista! Ogni consiglio su dove acquistare è ben accetto. Ancora grazie Andrea
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/07/2013 alle: 23:31:43
ciao. visto che e rimasto fermo per molto tempo hai verificato lo stato dl camino? hai provato anche a 220
12
Basilico
Basilico
18/07/2013 10
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:17:10
Alla fine ho deciso di sostituire il gruppo refrigerante. Costa molto, ma sempre meno del frigo nuovo. Oltretutto il frigo equivalente non è mai perfettamente identico e probabilmente necessiterebbe di piccole modifiche e aggiustamenti alla mascherina. La ricarica o altri interventi sul gruppo mi sono stati sconsigliati. Grazie ancora Andrea Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link