CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo elettrolux RM300 aiutooooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:38:06
salve a tutti volevo sapere se c'e qualcuno che sappia indicarmi cosa fare in quanto ho un frigo elettrolux rm300 che non fredda piu a 12 volt e a gas ma a 220 si ho provato di tutto leggendo sia qui sul forum che su internet ho fatto di tutto sbattuto le serpentine pulito il camino pulito dove esce la fiamma non so' piu cosa provare il gas o ammonica che sia ci sta altrimenti a 220 neanche si fredderebbe...una domanda che volevo fare puo' essere la fiamma che sia troppo bassa piu o meno e 1 cm attualmente...dopo quanto si dovrebbe freddare a gas e a 12 volt?.. vi ringrazio infinitamente. Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 24/07/2013 alle: 20:34:44
a 12 volt serve esclusivamente in viaggio per mantenere la temperatura, quindi devi partire con il frigo già freddo. per il gas, l' altezza della fiamma è poca. ti consiglio di fargli dare una pulitina da qualcuno di esperto se non sei in grado. il tempo che impiega a raffreddarsi dipende da molti fattori,quanta roba hai dentro, quante volte lo apri e chiudi ,se è al sole o all' ombra,per ultimo la temperatura esterna . ti ricordo che quel tipo di frigo ha un delta T di 22 gradi circa. quindi se fuori hai 35 gradi, all' interno ne avrai 13, sempre che tutto funzioni a dovere. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 25/07/2013 alle: 10:32:02
ho pulito tutto dove esce la fiamma e ora e di circa 2/3 cm sembrerebbe essere migliorata quanto deve essere acceso per freddare con il frigo completamente vuoto a gas?...grazie Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 25/07/2013 alle: 11:08:59
tra 2 e 3 cm c'è un abisso , direi che per il tuo frigo l'altezza ottimale della fiammella sia intorno a 3,5-4 cm , il tempo di inizio raffreddamento con frigo vuoto in funzione a gas o 220V senza aprire la porta e camper ben livellato è di almeno 4-5 ore per quanto riguarda il non funzionamento con la 12V in primis devi controllare con motore acceso , poi sempre con motore acceso verificare che alla resistenza arrivi tensione e che l'apposito interruttore sia funzionale , il resto alla prossima puntata Mario
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:13:10
ciao Mario grazie mi sapresti dire se puo' dipendere dalla bombola che mandi poco gas e la fiammella sia piccola per quello?..ti premetto che non ho il regolatore ma solo la valvola di protezione.. Grazie Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:39:36
non so che tipo di bombola tu stia utilizzando ma qualsiasi bombola utilizi deve essere provvista di riduttore/regolatore fisso , la bombola se non in esaurimento la escludo a priori e parerei sull'ugello bruciatore da pulire o sostituire , se non fosse quello allora interverrei sul riduttore/regolatore sostituendolo , che tipo di bombola utilizzi ? , chiaramente un riduttore svolge anche la funzione di regolatore fisso "se ne hai uno regolabile non è idoneo" , come valvola di protezione cosa intendi ? ciao
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:14:13
ciao come valvola intendo quella che si trova all'attacco della bombola stessa tondo in alluminio ma non c e regolatore,ho pulito tutto guardando su internet mi dicono in molti di smontare il frigo e capovolgerlo per un paio d ore ma non so come si smonta non avendolo mai fatto...sto andando al manicomio grazie spero di risolvere con tutti voi...grazie di nuovo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:18:55
sull'attacco del rubinetto bombola "qualunque essa sia" sicuramente hai un riduttore tarato fisso a 30 mbar e non potrebbe essere diversamente , il capovolgimento del frigo sarebbe l'ultima spiaggia e per il momento lo sconsiglierei , come ti ho consigliato precedentemente dovresti agire sull'ugello bruciatore ed eventualmente sostituire il riduttore portando la fiammella alta circa 3,5/4 cm come da origine , anche la piccola rampa del bruciatore andrebbe tolta pulendo il suo interno , controlla anche che all'interno del camino ci sia la classica spirale elicoidale , se ben ricordo il tuo frigo ha 3 potenzialità manuali di gestione fiamma , provale e fammi sapere se la fiammella al bruciatore aumenta e diminuisce proporzionalmente alle 3 potenzialità manuali da selettore Mario
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 26/07/2013 alle: 09:55:11
grazie Mario della pazienza oggi provvederò a vedere se come dici tu si abbassa o meno la fiammella e pulirò il condotto dove si trova l'asticella ecoidale ti ringrazio tantissimo ti faccio sapere ,anche perchè smontare il frigo e capovolgerlo credo sia un lavoro abbastanza impegnativo e difficile. ti auguro un buon fine settimana Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link