CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo ko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:59:13
ciao a tutti e buon anno. sono nuovo del forum ma anche come camperista. ho comprato un hymer b544 del 1988 l'estate scorsa. il mezzo era fermo da almeno 3 anni percio grande lavoro di ripristino. sono riuscito a sistemare qusi tutto. davanti al frigo mi sono fermato. le ho provate tutte pulire il bruciatore, ribaltarlo, colpire la serpentina o sentire se ci sono diferenze di calore, ventole ma penso che non sia piu buono. in un forum leggevo di una certa persona di gallarate (mi) che e in grado di ripristinare i nostri frigoriferi. ho provato a chiamrlo ma il cel e sempre spento. ho mandto una mail ma fino ad ora niente. mi domandavo se qualcuno di voi ha un contatto o puo mettermi in contatto con questo signore. il mezzo e valido ma non fino al punto da spendere 1000€ per un frigo nuovo e con quelli usati temo che corra il rischio di ritrovarmi presto nella stessa situazione. vi ringrazio tanto hymer
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:44:25
mi andrebbe bene qualsiasi persona o concessionario in grado di ripristinare il mio frigo hymer
orsoman
orsoman
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:42:21
quote:Risposta al messaggio di hymer544 inserito in data 11/01/2013  14:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di che modello si tratta? Abruzzo forte e gentile
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:46:48
so solo che e un elektrolux. a bordo non ho trovato manuali hymer
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:48:26
Ciao hai provato a 12 volt e attaccato alla 220? Se funziona con una di queste tensioni è sicuramente un problema di pulizia e regolazione. Controlla il polmone riduttore del gas sostituisci l'ugello del bruciatore del gas nel frigo e pulisci a fondo il percorso del camino.La manopola della regolazione della temperatura a gas mettila al massimo poi vediamo. è necessario che almeno al massimo raffreddi almeno in cella freezer,con il modello del frigo riceverai informazioni più precise da parte di altri utenti. Ciao e Buoni km a Tutti [:)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:52:51
in se funziona sia a 12 che a 220V ed anche a gas. il problema e la tempertura. questa estate la diferenza era di soli 10/15 gradi con quella esterna con griglie smontate e ventole a manetta hymer
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 12/01/2013 alle: 12:02:07
ho trovato tutti i manuali ma sono in tedesco. il modello del frigo e rm270 electrolux hymer
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:59:35
quote:Risposta al messaggio di hymer544 inserito in data 11/01/2013  14:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io l'ho contattato circa 3 mesi fa, prima per mail poi per cell, perchè ho problemi con il frigo. é una persona chiara e precisa ( almeno telefonicamente mi è sembrato ) gli ho esposto i problemi e mi ha detto quali erano le soluzioni. Non so se i recapiti che ho io sono come i tuoi per cui te invio privatamente. Anche a me ci è voluto un pò ma perchè in era in vacanza. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:59:58
Come ti è stato suggerito, se la resa è poca, ma in estate non fa miracoli!, è solo una questione di pulizia. Hai fatto bene a pulire il bruciatore, ma dovresti pulire anche il camino perchè da li scende la fuliggine che sporca il bruciatore. Ma dò per assodato che questo lo hai già fatto. Allora non resta che pulire l'ugello perchè nel 90% dei casi, lo scarso rendimento dipende da quello; personalmente lo pulisco ogni anno ad inizio stagione. Se lo hai fatto, allora mi arrendo e potrebbe essere qualcosa d'altro che non so, ma se tu non lo avessi già fatto, allora procedi subito alla sua pulizia senza 'violarlo' con oggetti metallici! Se non sai come si fa, chiedi. Se hai anche una minima manualità puoi fare da solo in un quarto d'ora, con due chiavi da 10 (mi pare!) ed un vecchio spazzolino da denti.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:22:21
Dimenticavo la cosa più importante [:D][:D][:D] Il mio problema è simile al tuo. Il frigo funziona ma in modo anormale. In tutti i casi va in temperatura, 5° il frigo e -14° il freezer ( ho quello grande) il problema è quando lo apro nonostante le mille precauzioni mi sale la temperatura di 4/5 gradi che è anche normale ma poi invece di recuperare e tornare sui valori corretti sale incredibilmente fino anche a 20 gradi. Ho fatto mille controlli, test in centro autorizzato e poi contattato Dometic.... la diagnosi non mi lascia scampo [V][V][V][V] "malfunzionamento del gruppo di raffreddamento" ovvero 800 euro solo per il ricambio. Ho chiesto pareri a molti e nella maggior parte dei casi il problema dovrebbe essere dovuto alla cristallizzazione dell'ammoniaca nel cicuito presumibilmente dovuto al lungo periodo di fermo che nel mio caso è stato di otto mesi.... Se ti può interessare ho speso 70 euro per i test, in provinvia di Milano, gli ho lasciato il camper 3 giorni. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:30:27
Quest'estate, al mare, è successo più o meno così ad un camperista che sostava vicino. Il frigo, da caldo partiva ma, raggiunta la temperatura ideale si fermava. Ha chiamato il suo tecnico di fiducia e gli ha cambiato una elettrovalvola del gas; su questo non ci giuro, comunque gli ha cambiato un pezzo sul posto, mi pare 100 o 150 Euro e tutto è ritornato normale. Non vorrei aver dato indicazioni fuorvianti, ho solo riportato una esperienza indiretta di cui sono stato testimone. Giovanni
13
hymer544
hymer544
26/08/2012 6
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:39:59
grazie a tutti per l'aiuto. ho provato contattare il tecnico di gallarate via mail e mi ha detto che e al estero per circa tre mesi. siamo rimasti che lo ricontatto al suo rientro e mi ha anticipato che se anche a 220v non va ce poco da fare ma probabilmente si trova uno ricondizionato da lui. per fortuna al momento non ce grade bisogno del frigo. nel fratempo provero a rismontarlo di nuovo e a rifare tutto quello che mi avete gentilmente suggerito. grazie ancora a tutti hymer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link