CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo... morto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:35:03
Ho il frigo che non si accende, ne a gas, ne elettrico, ne a 12 volt e non si accende nemmeno la luce interna (del frigo) sarà un fusibile? ma dove si trova? il frigo è un Dometic 120/130 litri Ci da dirmi qualche cosa? GRazie.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:18:51
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/05/2013  19:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sara rovinato con tutta quella sabbia marocchina[:D] Scherzo,eh?[:)]Sicuramente sara saltato il fusibile di protezione sulla centralina. Se hai lo schema elettrico puoi risalire facilmente alla sua posizione.[;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:35:03
[quote]Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/05/2013  20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote E' vero di sabbia ne ha [:)] ma ormai è abituato, adesso provo a guardare nel libretto del frigo [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:06:30
Ho guardato il fusibile ed è a posto, ho portato il camper in una officina che ripara i camper ed è un centro Dometic, dopo un controllo,conclusione, centralina da cambiare, la scheda costa 400 euro [:0] una rapina!! Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 09/05/2013 alle: 01:33:39
@Marco all'interno della centralina c'è un piccolo fusibile che se per caso si è bruciato...la centralina non funziona Non so che modello di frigo monti il tuo mezzo, ma se fosse un RM 6505 la centralina si trova in Inghilterra a circa 230€uro e montarla è una cosa da 30 minuti. Ciao Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:11:29
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 09/05/2013  01:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di portarlo dal riparatore della Dometic, ho smontato il frontalino e il piccolo fusibile è buono, non so dirti da quì che modello è, il camper è un Rimor Superbrig del 2007, purtroppo la scheda l'ha ordinata, e come sempre in Italia tutto costa di più [:(!] Poi ci sono sempre delle difficoltà, ieri per fare uscire la centralina, ho dovuto smontare una morsettiera perchè i fili sono talmente corti, che impediva appunto di togliere la centralina, ma e mai possibile che in tutte le situazioni, i fili sono sempre messi nel minimo indispensabile, potrebbero anche metterli un po più lunghi, dando la possibilità di intervenire con meno difficoltà, e quì la colpa è delle case madre dei camper. Vabbè siamo nati per in****arci [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/05/2013 alle: 16:27:44
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/05/2013  09:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco,mi dispiace per il salasso.Sarebbe utile sapere cosa ha provocato la rottura della scheda,magari qualche sbalzo di tensione?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/05/2013 alle: 20:04:10
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/05/2013  16:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so, il camper è fermo da 8 giorni, l'ultima volta che andava a corrente è stato sulla nave Tangeri Livorno, al mattino quando partii da Livorno funzionava, poi arrivato a casa ho chiuso le bombole, ed è rimasto lì sino a ieri, quando ho provato ad accenderlo a gas non dava segno di vita, anche la luce interna non si accendeva, ho provato a premere il pulsante dello sbrinamento, si è acceso e subito spento, ecco perchè pensavo fosse saltato il fusibile. Non so come possa saltare la scheda a camper fermo, a menochè non abbia avuto una "cotta" nella nave. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/06/2013 alle: 11:59:07
Riprendo questo Topic, per dire che, da quel "tecnico" che aveva detto che bisognava cambiare la centralina, non ci sono più andato, in quanto ha avuto problemi di salute e non poteva lavorare, mi spiace per i suoi problemi ma è stata la mia fortuna, sono andato in un'altra assistenza camper, e dopo un controllo il tecnico ha evidenziato che c'era un filo ossidato nella morsettiera, cambiata la morsettiera tutto è tornato normale con una spesa di 35 euro, (un'ora di tempo fra controlli e morsetto). Io sono uno che molte cose le fa da solo, ma per quello che riguarda elettronica e controlli con il tester sono una frana, e mi devo fidare dei "tecnici" ma quanti "tecnici" ci fregano? se quello non si ammalava e mi cambiava la centralina che non serviva, non era una truffa? Morale, su interventi di un certo importo, conviene sempre sentire il parere di almeno un paio di "tecnici" Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 12:50:47
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/06/2013  11:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa fa il paio con un topic sui meccanici. Ti fregano, ti fregano, eccome che ti fregano. Bruno
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:09:12
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/06/2013  12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' talmente vero che il tagliando me lo faccio da solo, solo il primo l'ho fatto alla FORD, poi non ci siamo più visti [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link