quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/05/2013 19:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sara rovinato con tutta quella sabbia marocchina[:D] Scherzo,eh?[:)]Sicuramente sara saltato il fusibile di protezione sulla centralina. Se hai lo schema elettrico puoi risalire facilmente alla sua posizione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 09/05/2013 01:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di portarlo dal riparatore della Dometic, ho smontato il frontalino e il piccolo fusibile è buono, non so dirti da quì che modello è, il camper è un Rimor Superbrig del 2007, purtroppo la scheda l'ha ordinata, e come sempre in Italia tutto costa di più [:(!] Poi ci sono sempre delle difficoltà, ieri per fare uscire la centralina, ho dovuto smontare una morsettiera perchè i fili sono talmente corti, che impediva appunto di togliere la centralina, ma e mai possibile che in tutte le situazioni, i fili sono sempre messi nel minimo indispensabile, potrebbero anche metterli un po più lunghi, dando la possibilità di intervenire con meno difficoltà, e quì la colpa è delle case madre dei camper. Vabbè siamo nati per in****arci [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/05/2013 09:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,mi dispiace per il salasso.Sarebbe utile sapere cosa ha provocato la rottura della scheda,magari qualche sbalzo di tensione?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/05/2013 16:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so, il camper è fermo da 8 giorni, l'ultima volta che andava a corrente è stato sulla nave Tangeri Livorno, al mattino quando partii da Livorno funzionava, poi arrivato a casa ho chiuso le bombole, ed è rimasto lì sino a ieri, quando ho provato ad accenderlo a gas non dava segno di vita, anche la luce interna non si accendeva, ho provato a premere il pulsante dello sbrinamento, si è acceso e subito spento, ecco perchè pensavo fosse saltato il fusibile. Non so come possa saltare la scheda a camper fermo, a menochè non abbia avuto una "cotta" nella nave. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/06/2013 11:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa fa il paio con un topic sui meccanici. Ti fregano, ti fregano, eccome che ti fregano. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/06/2013 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' talmente vero che il tagliando me lo faccio da solo, solo il primo l'ho fatto alla FORD, poi non ci siamo più visti [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.