Ciao a tutti, chiedo info e dritte sul mio frigo domenic. Mi trovo in campeggio e sono rimasto al caldo. In sostanza non funziona in nessuna delle tre modalità 220 v, 12 v, gas. Ho controllato il fusibile ed è ok, ho controllato che il 220 volt arrivasse alla presa dove il frigo è collegato ed è ok, i led sul termostato si accendono ma il frigo non si accende. A gas il piezo non dà segni di vita, e quindi non accende la fiammella. Ho provato a pulire e disossidare alcuni fastom che sono nella zona del frigo con la speranza fossero loro ma invano. Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche particolare che mi possa aiutare ringrazio immensamente. Massimo
Se il problema si è verificato all'improvviso, molto probabilmente è un problema di corrente che non arriva. Se hai un tester controlla, in modalità 220 che ci sia tensione alla morsettiera da dove partono i fili che alimentano la resistenza. Per la modalità a gas, per il fatto che non parta il piezo farebbe pensare ad un problema di corrente che non arriva e qui potrebbe essere anche la massa un pò ossidata. Se hai del riattivante contatti spruzzalo sui vari collegamenti tanto male non fa. Comunque se hai un accendigas fai scoccare la scintilla sul bruciatore, ovviamente tenedo premuta, inizialmente, la manopola che baipassa la termocoppia altrimenti non hai fuoriuscita di gas. Se non parte in questo modo non insistere a lungo tempo perché potrebbe essere pericoloso per un eventuale accumulo di gas. Se non risolvi aspetta Ecostar, lui è un maestro in questo campo. Ciao Enzo onabet
A me è capitato qualche anno fa che non funzionasse il frigo in nessuna delle tre possibili maniere, era saltato un fusibile di una scheda di gestione del frigorifero.
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Mi pare che per il modello del camper, se è quello del profilo, la gestione del frigo sia manuale con manopola di selezione delle diverse modalità. Aspettiamo conferma
onabet
Ciao e grazie per le dritte, il mod. del frigo è un domenic c40/110 un frigo di 11 anni e, come diceva onabet ha la selezione manuale. Inizio a spruzzare del disossidante su tutti i contatti elettrici. Intanto grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.