CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo RM7401 e relè 12V

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
Sangioberta
Sangioberta
02/12/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 19:11:35
Ciao a tutti,
ho letto molti post e sto cercando di farmi un'idea generale del mio problema ma non sono arrivato a comprendere del tutto la cosa, quindi provo con il vostro aiuto. Sono convinto che se riesco a spiegarmi bene qualcuno riuscirà a darmi la dritta che ancora mi manca. In pratica ho un problema che è andato via via peggiorando si tratta del noto problema (del quale ho letto molto qua) del connettore 12V frigo fuso sulla scheda NordElettronica mi accorsi che qualcosa non andava perché a motore acceso in marcia sentivo continuamente il relè che attaccava e staccava, sopratutto se al normale assorbimento della marcia aggiungevo l'aria condizionata in cabina guida. Tagliato via il connettore ho messo 3 faston femmina isolati ognuno da solo sui 3 cavi che erano sul connettore e per alcuni mesi problema sparito. Durante queste ultime vacanze invece punto a capo a volte mi sono fermato mentre ero in marcia, aperto la scatola che ho dietro ap sedile passeggero e bastava toccare un po' che tutto sembrava funzionare ma dopo pochi minuti sento nuovamente (quello che credo sia il relè) che fa tic....tac...tic...tac e anche il led sul frigo si accende e spegne. Sono stato costretto a fare il viaggio di ritorno da Vipiteno a Firenze con frigo spento per paura di fare un guaio.
Potevo scegliere di lasciarlo acceso solo se spegnevo l'A/C ma il caldo era per me troppo ed ho preferito viaggiare fresco ma senza frigo. Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di descrivere tutto nel migliore dei modi. Manualità ne ho e vorrei quindi tentare il tentabile prima di rinunciare. Posso aiutarvi con tutte le foto necessarie. Grazie a tutti!

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 20:09:03
Sembrerebbe una massa che non fa bene contatto, se toccando un po' riprende a funzionare. Non hai nulla di ossidato lì in zona centralina? Che attiva il relè é il D+, prova a controllare anche quel fusibile.
ciao 
Paolo
11
Sangioberta
Sangioberta
02/12/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 22:26:28
In risposta al messaggio di motociclista12 del 28/08/2023 alle 20:09:03

Sembrerebbe una massa che non fa bene contatto, se toccando un po' riprende a funzionare. Non hai nulla di ossidato lì in zona centralina? Che attiva il relè é il D+, prova a controllare anche quel fusibile. ciao 
Il fusibile del D+ è quello presente sul + nella batteria di avviamento? L'ho guardato proprio stamattina ed ha la protezione centrale un po' rotta. Riguardo l'ossido direi di no ma verifico. Grazie.
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 07:38:25
No, non è sul più della BM. Di solito é da 3 /5A.
Hai verificato anche all'interno della centralina, dove hai tagliato il connettore, se le piste o i contatti sono a posto? Se era fuso connettore, magari anche lì può esserci qualche problema.
Ciao
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link