quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 24/10/2010 16:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Quintorno, Grazie per la risposta, intendi dire che hai alimentato in parallelo la resistenza da centralina e da nuovo impianto ? perchè anch'io l'ho fatto, ma mi dà sempre lo stesso errore, cioè vuole sentire carico e abbassamento di tensione in uscita, altrimenti...Niet[:(] almeno questo è ciò che ho interpretato io[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 24/10/2010 17:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lukignolo68, il fatto è che, il mio modello, NON ha relai, è tutto integrato nella centralina, inoltre il mio modello, modula la regolazione della temperatura anche a 12V [:0][:0][:0][:0][:0] a che prò...Boh [?] sembra che qualunque variazione io apporti ai terminali fra centralina e resistenza, a lui NON Garbino[xx(][xx(][xx(] In effetti, ai morsetti della resistenza, a carico, leggo anche 14,2V, quindi Molto bene, tuttavia in viaggio, a differenza di te, dopo 6-7 ore, perdo circa 10-12°C, cella compresa[:(!][:(!][:(!] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 24/10/2010 18:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, lo spero anch'io, tuttavia, se non apporto qualche modifica...a distanza di due anni, temo che MAI migliorerà da solo[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Quello che francamente non capisco, è, perchè un Frigorifero, deve aver bisogno di tutta sta logica di gestione, cosa fà più di un trivalente tradizionale con 4 fili 4 e un fornelletto ? A mè, che dica Errore 10, oppure Errore 11(mancanza di alimentazione prescelta)...serve poco più di un messaggio SMS da parte del gestore Telefonia Mobile(...Prova 100 minuti gratis e messaggi a...)... Sono Tristissimo[V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/10/2010 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 24/10/2010 23:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Effetti SI ![;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/10/2010 12:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Vero Suki74, tuttavia, rilevando 14,2V a valle della centralina misurato sulla resistenza, ho ritenuto che il problema non sia tanto di caduta di tensione a monte, quanto, piuttosto a valle, dato che potrebbe darsi che sia la centralina a causare cadute di tensione,dopo molto tempo, dato che modula anche il voltaggio per poter regolare la temperatura interna del frigo (voglio vedere chi abbassa la regolazione a 12V [:0][:0][:0]), per cui volevo essere certo di fornire 14,2V con regolazione al massimo, per ore ed ore! Mentre scrivevo con te, stavo pensando di utilizzare il D+ come eccitazione del relais, e non l'uscita della centralina come ho fatto in effetti, in quanto essa potrebbe rilevare solo il carico della bobina del relais[}:)][}:)][}:)] L'errore 10 che dà, significa, da manuale Tethford "Valore resistenza inferiore al 75%", ovvero resistenza bruciata o in corto[V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2010 15:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Speedy ti rispondo solo ora,ma vedo che ci sono parecchi tehtfrollati ai maroni .Riguardo a :stavo pensando di utilizzare il D+ come eccitazione del relais,id="red">io ho effettuato il collegamento in questa maniera per poter controllare il rele' e non utilizzando la tensione del frigo alla resistenza.Io sulla centralina della cellula avevo trovato una differenza tra ingresso e uscita al frigo con mezzo in moto di ben 2 volt e passa,quindi ho dedotto che oltre alla tratta da 4mm2 di sezione del cavo c'era il rele' che sopportava male,surriscaldandosi con il frigo in funzione,con la modifica ho sdoppiato l'alimentazione,raddoppiando la sezione dei cavi e rele' sotto D+.Ripeto che non ho fatto miracoli ma almeno non cuoce le cibarie.Mi e' stato detto dal mio conc. che ce' una resistenza di wattaggio superiore che rimedierebbe ulteriormente.Saluti e Auguri [;)]Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 26/10/2010 08:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magnifico Grazie Mille [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco