quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 08/01/2012 23:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sarebbe interessante sapere,oltre la marca,il modello del tuo frigo. Io ho il modello Thedfor N180-SES ed ho un problema simile al tuo. Quando viene alimentato a 12v,in marcia,surriscalda i cavi di alimentazione 12v riuscendo a fondere la plastica del fusibile da 20A e a rovinare i morsetti di collegamento.In garanzia mi è gia stata sostituita la centralina,non è come la tua,sostituito il portafusibile e connessioni varie.Ora il problema si è ripresentato e lo devo riportare in assistenza.Nel mio ultimo viaggio,dopo che mi sono riaccorto del problema,non l'ho piu utilizzato a 12v proprio per paura di poter aggravare ulteriormente la situazione,lo consiglierei anche a te.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 09/01/2012 21:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,io conosco la modifica da fare ma finche il camperozzo è in garanzia nulla si puo toccare[:D],pero' devo dire che,al di la di questo problema che per il momento dovra risolvere il mio conce,il frigo è una bomba.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/01/2012 18:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, ma se la garanzia te la fà(come referente intendo) il Concessionario, lo stesso può ricevere l'OK ad effettuare la modifica, e pure senza autorizzazione può intervenire, senza inficiare la garanzia stessa (se il concessionario è rivenditore-Riparatore ufficiale riconosciuto)[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2012 18:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te,il mio concessionario è il rivenditore-riparatore ufficiale ed è anche molto bravo,lo strano è che il mio problema non si ha sugli stessi altri camper(ne abbiamo visionati un paio dati a noleggio con piu km del mio).Gia ci hanno messo le mani una volta,sostituita la centralina in garanzia perchè aveva i morsetti surriscaldati,la stessa cosa per il portafusibile,inoltre il frigo è stato controllato dalla Thedford.Ora pero'è successo di nuovo,solo dopo aver fatto 900km. La prossima settimana vado per il tagliando infiltrazioni e vedremo cosa faranno
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/01/2012 18:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece proprio perchè sei in garanzia devi fartelo fare, e vedrai che Adria lo riconosce, a me ha fatto così. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 10/01/2012 22:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La modifica me l'ha fatta il concessionario, ed è tutto come prima commutando la fonte di energia, e il relè è come hai detto tu. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/01/2012 12:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,buono a sapersi. Nella modifica che ti ha fatto il conce l'alimentazione del frigo è stata presa sulla batteria motore(quindi escludendo la centralina),chiaramente facendola passare su un bel rele'?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/01/2012 20:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, tutto dalla BM, relè da 70Ah, poi siccome ormai mi conosci e non mi accontento mai, per far arrivare 13,5 V costanti per far funzionare bene la resistenza da 195W, ho messo la doppia linea, in pratica ho due linee da 10 mmq con due relè da 70 Ah e due fusibili da 50Ah sulla BM, adesso è molto meglio come resa, lo sò sono matto e che ce voi fà[:D][:D][:D] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/01/2012 20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi....esageratamente esagerato[:D][;)]