quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 01/10/2012 19:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raff,per pura curiosita potresti essere piu esaustivo visto che anch'io ho il Thedford da 180lt ad una porta ed è funzionantissimo a 12v,scrivi addirittura di giudice di pace[:(].Comunque,in questo modello,confermo che la resistenza a 12v è di 190w.
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 01/10/2012 14:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami...mi sono assentato[:I] ti hanno già risposto, comunque...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012 14:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, ti sfugge il fatto che, per raffreddare, l'interno, il liquido deve espandersi, all'interno, e Bollire...all'esterno...[;)] quindi, devi scaldare...dietro... avendo una resistenza, che per funzionare a 12V, NON può assorbire troppi Ampere, quindi NON può avere una potenza in Watt troppo elevata... la stessa, NON sarà in grado di scaldare, MAI, Tanto quanto una fiamma.... e neppure avere la potenza della stessa resistenza per il 220V...[;)] ecco che, con un riscaldamento moderato, sufficiente a far bollire la miscela di ammoniaca, appena si ha un eccesso di ventilazione...la potenza del riscaldamento...viene meno, ed ecco il calo di rendimento del sistema frigorifero[;)] Spero, ora sia più chiaro[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2012 09:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, allora vuol dire che la resistenza elettrica è sottodimensionata e non può essere un problema di assorbimento in quanto la produzione elttrica del motore in movimento è più che sufficiente. Forse diventa un problema di ingombri della resistenza o di reperibilità nel mercato. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012 09:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no più che altro credo che il limite sia, il cablaggio e le connessioni... già così far passare 20A circa... in CC non è uno scherzo[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2012Â 10:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GIanfranco sembra che l'analogo prodotto della concorrenza non abbia problemi! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 01/10/2012 21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che parlando di un frigo diverso andiamo in OT ma sempre thedford è e forse puo aiutare a capire cosa hanno cambiato nei nuovi,visto che funzionano. Per la precisione il mio è il 180lt SES ad uno sportello con freezer interno del 2010 e con griglie grandi,se anche il tuo è questo modello(di che anno?) deve necessariamente funzionare.Pensa che questo anno ho riportato dalla Grecia,via Bari,dei gelati fino a Roma senza problemi.Ti chiedevo di essere piu esaustivo perchè,visto che parlavi di giudice di pace,presumo che il conce o la thedford non siano riusciti a sistemartelo.Nel mio,dopo 10.000km,si è fusa la plastica del fusibile da 20A che alimenta la resistenza e si sono cotti i cavi rovinando anche gli attacchi sulla centralina.Il tutto è stato sostituito dall'assistenza(ottima)del mio concessionario,pero'montando un fusibile da 20A maxi con cavo da 4mm e fin'ora non si è presentato piu alcun probema.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012 17:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta...una NON conferma[;)][xx(] Il problema sono le Lunghe percorrenze con funzionamento a 12V... e con frigo sul fianco (come ho indicato all'inizio, un analogo montato alla parete posteriore, ho verificato...funzionare PERFETTAMENTE, e da sempre! Quello che è, certamente da dire, è che, gli allestitori, chiedono frigoriferi, Sempre più grandi (lo chiediamo noi...) Sempre più Piccoli esternamente (lo chiediamo noi, così si hanno Più mobili e spazio interno...) e Sempre meno peso (lo chiedono ...il CDS [:D][:D][:D]) Allora cosa si sono inventati [?][?][?][?][?] Di Ridurre la Coibentazione...[^][^][^] una volta i frighi, erano spessi 7cm per lato e pesavano.... ed erano piccoli e con il vano Cella...interno nel frigo (che aiuta a mantenere bassa la temperatura...del complesso...) oggi, abbiamo uno spessore di 2,5cm a parete, sono alti il doppio, la cella è separata dal frigo...ed ha la precedenza nel raffreddamento... Insomma...è difficile...far contenti i Camperisti [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Un pò di colpa...ce l'abbiamo pure Noi, che chiediamo di avere...servizi da Abitazione, su un VR, certo...costando come un appartamento...uno lo pretende pure [}:)][}:)][}:)], ma.... Comunque sia, visto che...quel pò di turbolenza, mette in crisi un sistema frigorifero...per ora...concentriamoci su quello[;)][;)][;)] ...Un Problema alla Volta...Please[:p][:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
I watt sono impressi sul rame e sono 170w e il codice di riferimento è 632246
Allora ho fatto una ricerca in rete...
e l'ho trovatra su un sito francese (http://www.brelect.fr/index.php?page=produits.inc.php&code=632246) ma fa riferimento al N145 e sia all'N180 !! boh !
chi ci capisce è bravo... forse sarà stata già sostituita al preced. proprietaro...
L'ho misurata ed è interrotta !!
A questo punto ho bisogno di voi...
se acquisto la resistenza da 185/195w (codice 631751 ?) devo necessariamente cambiare la scheda ? (ricordo che a motore il moto alla scheda arrivano 13,63v)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2012 14:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda bene che le guaine dovrebbero essere due... anche sulla mia azzurra c'è scritto 220v 200W, l'altra (quella sui cavi da 12v) non c'era proprio...
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 04/10/2012Â 09:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io se fossi in te cambiarei la solo resistenza con quella da 190Watt ed lo proverei, in secondo tempo se non andasse farei le aperture grandi, il mio con le piccole funziona ho conosciuto camperisti che con le aperture grandi hanno problemi leggi tutto il post di Speedy 3. Parere mio personale.
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 22/10/2012 15:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi Molto Bene ![:D] Tuttavia, come hai fatto notare, è una prova statica, significativa ma, da Test, Inoltre, è abbastanza chiaro il legame che c'è fra Watt di Resistenza, Tensione di alimentazione, e KJ di energia termica forniti al bruciatore... più aumentano i Watt, e più calore si fornisce, e meglio rende il frigo... sempre in condizioni di staticità [;)] Comunque sia, Bene a Thetford, e Bene a Te che prosegui nel Testare e Sviluppare. Grazie [:)] Ciao Gianfranco