CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford AES da 145 lt a 12V, funziona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 174
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 22/10/2012 alle: 16:17:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/10/2012  15:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, si putroppo è una prova statica, comunque, stante quello che ho gia attuato (centralina + reisitenza + nuova linea) direi che ora le uniche due cose che possono andare storte al mio frigo sono: il movimento, che impedisce il corretto ciclo ammoniacale, di cui non posso farci nulla; il raffreddamento della caldaia a causa delal turbolenza, e su questo posso intervenire rivestendo il tutto con un calza di lana di vetro. Tuttavia prima di ogni ulteriore investimento ( tempo e quattrini) attendo la prossima estate. Ciao Per Mare per Terram
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:07:15
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 22/10/2012  16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo che su strade diritte a 12 v mantiene, ed a ca 30° esterni mantiene la temperatura bene,in montagna con molte curve e tornati rende molte meno ma questo è dovuto al movimento dell'ammioniaca.
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:29:51
sul mio vecchio camper avevo il frigo in oggetto,ma qualsiasi spostamento o breve o lungo e specialmente in estate l'ho fatto sempre con il frigo a gas,e mai ho avuto problemi simili ...sò bene che è sconsigliato viaggiare a gas...ma è inutile girarci attorno i 12 v non sono sufficienti a darti la potenza necessaria,è non è solo una questione di sezione di cavi,ma è necessario anche sapere che a 12v è una barca di Amperè che il frigo succhia rallentando la carica della batteria eseguita dall'alternatore che sopratutto x i mezzi datati risulta essere un problema sentito sopratutto nei periodi invernali
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:18:08
Salve,premetto che ho letto con tanta attenzione l'argomento, in quanto ho anche io lo stesso frigo nel mio RT Granduca 67 del 2006 che in estate è una sofferenza sia dovuta al frigo che alle continue parole di mia moglie. Bene, sicuramente farò le prove fatte da voi, che sicuramente hanno dato ottimi risultati, premetto che non ho mai sostituito le resistente e anche se fosse, gia fatto da un mio amico ma con risultati leggermente migliori. Il mio problema oltre al malfunzionamento a 12 volt è che noto spesso che la griglia interna del frigo, dopo un giorno circa, inizia a gocciolare esageratamente. Questo gocciolamento me lo fa anche a 220 volt e a gas. Allora spengo e riaccendo il frigo e smette questo fenomeno. Comunico che abito in Sicilia ed in estate abbiamo le nostre belle temperature di circa 40° gradi, puè essere anche questo? Ma in particolar modo avvolte noto che nella parete interna superiore tra il frigo e il congelatore, si grea una condensa. Secondo voi è dovuto a qualcosa di particolare? Spesso in estate accendo le ventoline per arieggiare, ma i risultati spesso sono deludenti.In inverno la cosa è al contrario sono costretto a mettere il termostato a minimo perchè se no ghiaccia tutto in particolare la griglia interna del frigo.Sicuramete cambierò le griglie esterne come quelle della dometic che sono più grandi. Grazie in attesa di risposta.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 31/10/2012 alle: 12:56:21
Ho messo la restitenza da 190W e rimontato il frigo nel camper! ... in questo WE testerò il funzionamento a 12V anche se le temperature esterne non sono quelle estive[8D] Ho seguito il vostro consiglio, le prese d'aria non le ho cambiate...
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:03:02
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 31/10/2012  12:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi fare la prova lo stesso, non centrano le temperature esterne, lo vedi subito se mantiene o cala. Ricordati di parzializzare le griglie, e di fare le prove. Saluti Simone
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:41:32
Giretto a corto raggio Roma - Lago del Turano e ritorno. Premessa sono partito senza aver prima acceso a 220V il giorno prima. A ritorno ero attaccato alla 220v dell'area di Castel di Tora e la cella segnava -17,5 sono ripartito e arrivato a Roma (un'oretta e mezza di viaggio) segnava -5.9 ma avevo dimenticato di parzializzare [V]. Risultato, farò la prova al prossimo giretto. [8D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:13:17
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 05/11/2012  18:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi parzializzare, basta solo quella sopra con le temperature non calde di adesso. Saluti Simone
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 05/11/2012 alle: 23:30:05
Ciao, ulteriore aggiornamento !! provato nello scorso week-end, dopo un paio di centinaio di chilometri la tempertura del frigo, porta inferiore, segnava + 2,6; ritengo si tratti di un ottimmo risultato !! Perlomeno posso sicuramente affermare che la problematica del raffreddamento della caldaia dovuta alla sottrazione di calore per via delle turbolenze dell'aria in movimento non sia più un potenziale problema. Ciao Bruno Per Mare per Terram
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/11/2012 alle: 18:32:32
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 05/11/2012  23:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai coperto tutte e due le griglie o solo quella sopra? Hai le coperture originali con le griglie grandi? Saluti Simone
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 06/11/2012 alle: 18:37:12
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/11/2012  18:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho le sole le griglie di serie !! ciao Bruno Per Mare per Terram
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/11/2012 alle: 20:40:20
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 06/11/2012  18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi non hai parzializzato le coperture, e hai lasciato tutto aperto, cosa altro hai fatto? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 06/11/2012 alle 20:43:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:50:31
Lo sapete che... il 12 Dicembre 2012, dopo delle condizioni di...Nevicata e Ghiacciata...Strane e Memorabili per trieste, sono , anzi SiaMo, partiti, alla volta dei Mercatini di Natale in Austria, a Steyr ecc ecc... questo...poco conta ed interessa, Tuttavia, riguarda il fatto che, sono partito, con una temperatura di circa 8°C, mettendo derrate nel Frigo, di cui sopra, attivandolo appena allora, a 12V, con griglie invernali, montate, ma con regolazione, al pannello, di...Metà Potenza (aimè...la Moglie NON è stata Informata/Istruita Bene sul fatto che a 12V le tacche di richiesta Freddo, DEVONO essere al Massimo !!) Dopo circa 6 ora, data una nevicata...Importante che ha richiesto un Rallentamento, con Lunga sosta per Installazione Catene (di misura...errata, nonstante sulla scatola venisse riportata la Compatibilità con la misura degli pneumatici montati...GRAVE errore da parte Mia che...da SEMPRE Pontifico la Necessità di Provare il montaggio...in Primavera ed estate.... per Test ed Addestramento [V][V][V][V]) Comunque sia, complice una Temperatura esterna, SEMPRE al di sotto dello 0°C, complice la Chiusura delle griglie, quella Inferiore Completamente, quella superiore, come da Griglie Invernali Originali, fattostà che, all'arrivo, la temperatura era di -15,5°C nel Congelatore/Cella, e +3,5°C nel Frigo.... Conferma che...in qualche modo Funziona, il Sistema, certo è che...tali valori...si Auspicano in periodo Estivo ma... Ci Stiamo Lavorando [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un Buon Natale a TUTTI [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 23/12/2012 alle: 23:31:41
Grazie Speedy3, le prove sono importanti anche in queste stagioni per avere una conferma definitiva sulla soluzione del problema. Romano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link