CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford - due problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
Stormy
Stormy
04/04/2016 24
Inserito il 04/04/2016 alle: 14:46:51
Buonasera a Tutti !!!
Ho bisogno di aiuto. In breve la questione. Dopo svriati tenativi di risolvero il problema al frigo che si accendeva con difficoltà a gas, una concessionaria ha eseguito tutta una serie di interventi fra i quali la sostituzione, più volte, della termocopiia. Quest'ultima volta opare aver dato i suoi frutti se non che il camper si riempe di odore di gas. che un po' mi impensierisce...

Visti i precedenti, preferisco far danni da solo....Ho verificato la tenuta dei raccordi accessibili dall'esterno che non mostrano perdite. Vorrei verifcare le parti "invisibili".  Intendo rimuovere il frigo ma, tolte le viti che trovo all'nterno non ha acquisito il benche minimo "gioco" . Mi sfugge qualcosa? può la sigillatura, che tra l'altro non vedo trattenere così fortemente il frigo? devo smontare qualcos'altro? tanto già che ci sono...mi preoccupa un oochetto il riassemblaggio.

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano e va da se che mi sdebiterò con in aperitivo alla prima occasione.

Grazie a Tutti.

Stormy
Stormy
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/04/2016 alle: 15:48:13
Il gas è reso "odoroso " appositamente perchè sia avvertito dai nostri nasi e ci metta in allarme.
Io credo che tu debbe tornare di corsa in assistenza e far rivedere l'inetro impianto del frigo.
Per un qualsiasi motivo c'è una micro fuoriuscita di gas che il tuo naso avverte, non indugiare, con tutta probabilità è dovuta all'ultimo avoro fatto sulal termocoppia.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/04/2016 alle: 07:48:37
visto che avverti questo odore di gas  riportalo in assistenza dove hanno fatto il lavoro con il gas non si scherza puo esserci una liveve fuoriscita dagli innesti
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
9
Stormy
Stormy
04/04/2016 24
Inserito il 05/04/2016 alle: 16:38:43
Vi ringrazio ma prima provo a cavarmela da solo. Putroppo ho avuto troppe esperienze negative con "professionisti". Ora non sto a dilungarmi soprattutto sulla fattispecie. Questi hanno visto il mio frigo 6/7 volte ed ogni volta si sono fatti pagare profumatamente.  Per dirvene una grave su un auto che avevo incidentato mi è stato "saldato" il trapezio della sospensione....
Nle mentre ho rimosso il piano cottura e così ho potuto mettere il mio nasino proprio sopra l'innesto della termocoppia e proprio lì si snete l'odore. Ora proverò a smontarla e rimontarla mettendo dell'apposito sigillante.

Mi date comunque qualche dritta per rimuvere il frigo così, già che ci sono, capovolgo, pulisco e risigillo tutto per benino.

Grazie !!!
Stormy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link