quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 10/12/2011 20:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per fortuna il tuo è ancora in garanzia [:)] In ogni caso stasera lo metto sotto corrente (sono appena tornato da un giro di mercatini tedeschi senza frigo) e vediamo domani mattina se funziona.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 10/12/2011 19:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho provato questa mattina e a corrente il frigo funziona bene.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2011 09:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intanto grazie. In ogni caso la selezione avviene manualmente tramite selettore (12v/gas/220v).
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2011 10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per accenderlo devo selezionare la funzione gas con una manopola (a questo punto parte a raffica la scintilla) e tenerne premuta un'altra (che ne regola la potenza di raffreddamento e permette la fuoriuscita del gas) finchè l'indicatore della fiamma non passa dalla zona bianca a quella verde.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2011 11:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho già provato a staccare tutto il gruppo bruciatore/ugello e a lavorare direttamente sul tubo che porta il gas: in pratica ho messo dell'acqua saponata all'uscita ed effettivamente bolle non ne ha fatte (confermato dalla prova olfattiva). Prima di questo avevo già provato a togliere l'accenditore per un'accensione diretta. Rimarrebbe solo la tua ipotesi 3, ma questa non saprei come verificarla. Grazie per la pazienza
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2011 11:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente in due
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2011 11:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'idea, non ci avevo nemmeno pensato!
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 11/12/2011 13:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, alla fine ho risolto: come ultimo tentativo "disperato" ho sparato parecchia aria direttamente dentro il tubo di arrivo del gas (senza il gruppo bruciatore/ugello) e miracolosamente ha ripreso a funzionare... Grazie a ecostar per la pazienza e per i suggerimenti