quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 12/01/2014 20:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari dettaglia un pò il tipo di problematica! comunque per misurare la r devi arrivarci fisicamnte , sulla testa frigo dove ci sono i collegamenti elettrici, ma , ripeto dettaglia meglio ,che magari è altro. ciaoooooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 13/01/2014 21:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai controllato se arriva l'alimentazione 12v alla resistenza?Il fusibile?
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 13/01/2014 21:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora quasi sicuramente ti è saltato il fusibile di alimentazione della resistenza che dovrebbe essere da 20A.Dov'è lo puoi vedere nel libretto di manutenzione della cellula.Nel mio Adria tutti i fusibili sono posizionati insieme,vicino alla centralina,forse anche nel tuo?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/01/2014 08:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, anche tu come me in viaggio chiudi le griglie di aerazione sopra e sotto? Quali altri accorgimenti hai preso? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 14/01/2014 23:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le coperture invernali originali, che sono due pezzi di plastica. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/01/2014 10:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si ottengono buoni risultati chiudendo per aperture del frigo con le apposite chiusure? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2014 16:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, si ottengono ottimi risultati, naturalmente devi aver fatto la modifica della linea 12V dedicata dalla BM, io ho fatto mettere 2 cavi da 10mmq, BM ben carica, meglio se nuova, e griglie in viaggio chiuse, specialmente quella sopra. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2014 22:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non eri tu che proprio non ti andava se ricordo bene? L'accensione a gas come ti và? Sia quando lo accendi la prima volta, e quando raggiunge la temperatura si spegne e si riaccende. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/01/2014 10:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio tecnico che è un centro assistenza dice che non bisogna partire con il frigo spento e farlo freddare a 12V. Comunque io uso le coperture invernali originali con le due feritoie sopra e sotto, non so se le hai mai viste, e le metto in tutte e due le griglie. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/01/2014 11:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> https://forum.camperonline.it/Frigo-Thetford-AES-da-145-lt-a-12Vfunziona-Reload_157224?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Thetford,12V,funziona https://forum.camperonline.it/Frigo-Thetford-AES-da-145-lt-a-12Vfunziona-Reload_180163?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Thetford,12V,funziona Si, ho presente, una prima azione, e con certe temperature (non eccessivamente alte) vanno perfettamente, poi, ho adottato la modifica che ho descritto, valida, nei periodi e trasferimenti con temperature...Molto alte [;)] Il Tuo Tecnico, deve anche motivare l'affermazione... è una prassi che adotto anch'io, partire a frigo freddo, e fargli mantenere la temperatura, tuttavia, come prova, ho voluto testare, e qui riportare, l'effettiva ottima resa, a 12V, con accorgimenti...adottati[;)] Da notare, che il comando di regolazione temperatura, sul pannello, funziona Anche per regolare a 12V, quindi...se lo si lascia a metà, come valore...anche a 12V regolarà a...metà temperatura [;)] E' Buona norma, quando si Switcha a 12V...alzare il valore al massimo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/01/2014 09:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone direi che il mio frigo va abbastanza bene fuorché in viaggio. Ormai dopo 8 anni ho imparato a gestirlo e non mi 'frega' più. Comunque nei lunghi trasferimenti e quando al suo interno ci sono cibi deteriorabili viaggio con il funzionamento a gas. So che non è il massimo della sicurezza ma.... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.