Non so aiutarti per lo smontaggio, mi sembra che solitamente ci siano delle viti dall'interno del frigo, coperte da tappini. Poi ovviamente detro c'è il tubo del gas, fili elettrici etc...
il
WAECO CR50 a compressore è un piccolo grande frigo , innanzitutto devi vedere se le dimensioni sono compatibili con il tuo.
Essendo abbastanza piccolo consuma poca corrente, da 1,4 a 1,7Ah a seconda della temperatura esterna, quindi un consumo molto modesto e che non mette alla prova la BS piu di tanto. Come tutti i frigo a compressore funziona solo a 12v tramie la batteria.
Prendere un frigo piu grande consuma sicuramente di piu , sia di batteria, o per quelli a gas di gas.
Visto che hai un furgonato, immagino che anche il tuo attuale sia un frigo compatto.
Ho visto il Waeco CR50 installato anche su camper da oltre 200mila euro per persone che vanno anche nel deserto, proprio perchè è uno dei migliori e piu efficenti frigo in produzione.
Ci sono comunque molti altri
WAECO a compressore anche di altre dimensioni, ma per avere buona efficenza e consumo mlto basso, il frigo deve essere piccolo, oltre che di ottima qualità e ottimo isolamento.
Se fai sota libera a maggior ragione il frigo piccolo diventa importante per ridurre i consumi che è la cosa principale. Con un frigo a compressore poi ti dimentichi i problemi dei trivalenti.
Se fai viaggi all'estero il frigo a compressore è importante perchè ti eviti il problema del gas che all estero le bombole sono diverse e non intercambiabili, anche nei posti caldi il compressore è un vantaggio.
Se viaggi solo in Italia e in posti freschi, anche un trivalente ha i suoi punti a favore perchè in Italia in qualsiasi ferramente una bombola di gas la trovi.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 23/07/2016 alle 00:53:19