CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo trivalente thetford funziona male a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Dom54
Dom54
31/03/2010 6
Inserito il 15/06/2011 alle: 20:57:15
Salve, ho un frigo trivalente della Thetford da 100 litri. Ultimamente ho notato che a gas raffredda poco rispetto a 220v. Ho già pulito il fornello, ugello e canna fumaria. Funziona tutto ok ma la fiammella si abbassa di intensità dopo una trentina di minuti. Nel frizer si forma il ghiaccio nel frigo l.acqua è appena fresca. Forse qualche regolatore del gaS si è starato?? Qualcuno ha fatto una esperienza simile? Grazie Domenico
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 15/06/2011 alle: 21:53:03
esperienze simili? sempre! l'acqua appena fresca quando non butto il latte andato a male a dire il vero quel frigo raffredda solo a gas (e non sempre) perdite i ammoniaca non dovrebbero esserci altrimenti non raffredderebbe a 220 termostato? temperatura esterna? quante volte lo apri? sei in piano? è propano? aspetto anche io responsi
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:19:13
riempilo con bottiglie di genuino lambrusco e se non bastano aggingi anche della barbera e quel frigo sarà sempre su di giri [:)][:D] , da scherzo pazienta un pochino e vedrai che quel frigo te lo fanno rinascere mario
15
Dom54
Dom54
31/03/2010 6
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:00:04
Il camperè messo in garage, in piano e anche al fresco in queste condizioni dpvrebbe fare scintille a gas, dimenticavo, sulla feritoia superiore ci sono tre ventole perennemente accese. tengo a precisare che tempo fa a gas a 220v andava benissimo, forse devo provare con del rosso siciliano (quello a 18 gradi). domenico
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:14:41
scusami del pizzico di ironia ma ogni tanto fa bene , ora ritorniamo seri dai [:)] se il tuo frigo è un frigo automatico il problema potrebbe essere sul filtro ingresso dell'elettrovalvola e sull'elettrovalvola stessa opurre sul riduttore di pressione nel vano bombole se fosse un frigo manuale allora il problema potrebbe essere sulla valvola di comando e regolazione gas o sul riduttore di pressione nel vano bombole , in entrambi i casi sostituirei il riduttore poi andrei per esclusione il rosso siciliano a 18 gradi alcolici quello lo bevo in piedi ma mi bastona ugualmente , troppo buono [:)]

Modificato da ecostar il 16/06/2011 alle 00:17:52
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Dom54
Dom54
31/03/2010 6
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:26:57
Non credo che sia un automatico inquanto decido io se usarlo a gas a 220 o 12v. Il regolatore sulla bombola è a posto in quanto riwsponde alla regolazione e si vede nella fiamma del fornello, Non trovo la valvola del frigho, forse e posta dietro la manopola stessa cdel gas del frigo? Quello che non mi spiego è che in partenza la fiamma del fornello soffia talmente è forte, ma a poco a poco scende sino ad arrivare ad un minimo. Aprendo la porta del frigo la fiamma si alza di nuovo, ma per poco. E" un bel rompicapo. domenico
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:57:44
insisto sul riduttore , non basarti solo sulle fiamme del piano cottura , l'inalzamento della fiammela all'apertura della porta frigo credo sia una tua una tua impresione , credimi vai di nuovo riduttore omologato tarato fisso a 30 mbar e se ci scommettiamo una damigiana di quel favoloso 18 gradi la perdi buona notte mario
15
Dom54
Dom54
31/03/2010 6
Inserito il 16/06/2011 alle: 01:04:38
Caro mario spero di cuore di perdere la damigiana ai 18 gradi solo per la soddisfazione di risolvere questo problema. Ti auguro la buona notte, ti farò sapere notizie.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 16/06/2011 alle: 01:06:55
potrebbe anche essere la vavola di comando regolazione gas che troverai sul frontale del frigo dietro alla sua manopola ma prima è piu conveniente sostituire il riduttore perchè i sintomi sono quelli di un riduttore mal funzionante ri buona notte mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link