Ciao a tutti.la domanda é molto semplice: e possibile far funzionare il frigorifero a gas mentre si viaggia?ci sono rischi? Vi chiedo questo perchè se lo utilizzo a 12 volt non riesco a far funzionare contemporaneamente il condizionatore.grazie
Assolutissimamente no, se la cosa è possibile con alcuni tipo di stufe a tiraggio forzato e camera stagna, la cosa non è fattibile per il frigo essendo a fiamma libera il rischio d'incendio è altissimo per non parlare se ci si dimentica nei distributori dove sono presenti gas di benzina e diesel..
Se il problema è la potenza dell'alternatore non ti rimane che sostituirlo con uno di potenza superiore..
Pietro
http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Confermo che non è possibile usare il frigo a gas in viaggio anche se hai installato il securmotion
**********************
Cordialmente Pippo5951
digilander.libero.it/pippo5951
pippo5951.altervista.org
ma... sicuro ? A me il rivenditore ha detto il contrario . Inoltre leggendo le istruzioni del frigo è scritto che quando si spegne il motore stacca automaticamente il gas per tot tempo come precauzione di sicurezza quando si fa carburante.
fabiseb ,
ti stai confondendo oppure hai capito male , un frigo automatico durante il viaggio funziona solo con la 12V , quando si spegne il motore automaticamente il frigo scollega l'alimentazione e cerca la prima fonte disponibile , se apri la bombola del gas esso parte con il gas solo dopo un determinato tempo prestabilito di circa 13/15 minuti ma solo con motore spento e bombola aperta , mentre se lo colleghi alla 220V parte immediatamente ma sempre con motore spento , se non trova alimentazione entra in funzione il blocco , chiaramente mi riferisco a un frigo con ricerca automatica della fonte energetica
marcofoglio ,
evita come la peste di far funzionare il frigo con la fonte gas durante il viaggio , oltre che essere vietato è decisamente pericoloso , se hai il condi motore utilizza quello , diversamente devi trovare altre soluzioni ma non rischiare
mario
Il primo sembra uguale ma costa meno. Perché? Differenze pratiche? ......
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.