CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo "vado al massimo"... com'è finita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:40:39
porto il mezzo da un riparatore per camper che ha esperienza quasi trentennale.Prova con un multimetro e rileva che il selettore(12V/220/gas) di sx non fà arrivare corrente al termostato/pulsante di dx. Viene sostituito il selettore (160 euro) e tutto funziona come prima...solo al massimo... (il "furbo" l'aveva testato solo al massimo). Telefono (25 km. da casa) e faccio presente che probabilmente è stato sostituito il pezzo sbagliato in quanto il frigo và solo al massimo. Nel frattempo sono subentrati i "ponti" e quindi le ditte sono chiuse. L'altro ieri, dopo circa un mese, arriva il ricambio e viene montato. Stà rimontando il frigo e faccio presente che il primo pezzo (selettore) è stato sostituito per nulla, lui dice che invece il selettore non funzionava. Gli chiedo di fare un'attenta riflessione (non avevo voglia di litigare)...se il primo pezzo sostituito, non ha risolto il problema, è EVIDENTE che non era guasto, e quindi, se è stato sostituito NON poteva addebitarlo a ME. Pretendo che venga rimontato il "vecchio" selettore, che ora funziona perfettamente unitamente al NUOVO termostato, sia a temperatura bassa, media ecc. Però mi ha lasciato un ricordino...posizionato a GAS si sente odore... e non ho fiducia a riportaglielo...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:29:55
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/05/2013  09:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo la'... e poi si dice vai dal professionista perche' nel fai da te col gas non si scherza. Ormai e' consolidato che nel fai da te hai mille riguardi e mille attenzioni.. e quando vai in quei posti li' sei solo un numero. Se io andavo con la mia truma da loro erano gia' pronti ad addebitarmi 250/300E sicuri di scheda e la mia perfetta poi se la rimontavano ad altri.ù Bisogna arrangiarsi. Senti adesso hai visto dove ha messo le mani? Avra' stretto male il dado del pomello cambiato.. e perde gas da li'.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/05/2013 alle: 21:58:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/05/2013  16:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ale...certo che ho visto dove ha messo le mani...ma per accedervi bisogna tirar fuori il frigo, che non è un'operazione semplice, in quanto, i TETESCHI hanno messo un'asse INCHIODATA sopra con delle viti che non avvitano nulla...le sviti e tutto resta immobile...toglierlo è un lavoraccio, che sinceramente non avevo voglia di fare...gli ho telefonato stamattina, vediamo se mi ritelefona...se non mi richiama, giuro apro un "contenzioso" con la Camera di Commerco e lo cito presso lo sportello consumatori...ne ho piene le palie d'aver a che fare con presunti riparatori, che non sono capaci a far nulla...se non appropriarsi del denaro altrui e vogliono prenderti anche per il cuxo, facendoti credere che il "vecchio pezzo" non funzionava, provandolo sotto i miei occhi con il multimetro... ed insisteva pure...grande faccia di TOLLA...per non dire altro...ho PRETESO che mi montasse il vecchio, era lampante, che non era quello il problema...comunque, se non mi richiama l.. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/05/2013 alle: 09:17:52
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/05/2013  21:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ti devi armare di pazienza e devi riuscire a tirarlo fuori: anche se e' noioso e difficile. Se ti dice portami il mezzo e lasciamelo qui 2gg tu che fai? Ti fidi a lasciarglielo dopo questi discorsi? Uno che fa cosi e' inaffidabile e non c'e' da fidarsi sul come lo fa e cosa fa. Credimi: fattelo! Non andar piu da lui e fai solo cattiva pubblicita'. E magari gia' che ci sei non puoi studiare un sistema di bloccaggi migliore di quello che hanno adottato i crucchisti? Cosi se risuccede... sei pienamente padrone del tuo mezzo e del tuo frigo. Agevoli insomma per eventuali manutenz. future.

Modificato da alexia76 il 18/05/2013 alle 09:19:09
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/05/2013 alle: 12:37:19
Di dove sei? Se passi per padova te lo riparo io.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link