CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 14/04/2015 alle: 19:35:53
salve a tutti io sono un nuovo camperista , è cerco qualcuno di voi molto esperto di camper , che mi sappia dare una risposta , il mio frigo funziona benissimo a 220volt è a 12volt ,mà a gas non va , si accende la fiammella ma non raffredda qualcuno mi dire se posso fare io , o lo devo portare in officina , grazie ciao Giovanni
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 14/04/2015 alle: 19:52:43
ciao.. bruciatore sporco?.. fiamma bassa..? regolatore di pressione? prova a dirci il modello vediamo se riusciamo ad aiutarti.
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:05:56
grazie dell intervento , la marca è eletrroluk Giovanni
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:41:44
intendevo il modello.. comunque . quanti ann ha il mezzo su cui e montato ?

https://forum.camperonline.it/t...

se non rende a gas e a corrente funziona.. , il problema e la fiamme bassa. solitamente e causato dalla fuliggine che cade sopra il fornello del frigo. se non hai molta manualita, piu di provare a dargli una soffiata con il compressore non me la sento di suggerirti. per il resto o da qualcuno che lo conosca.. o da un concessionario. se interviene mario lui lo conosce meglio.. e sapra consigliarti sai lui e piu vecchio di me [:D][:o)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 14/04/2015 alle: 23:02:49
dannato scubi ti facevo moolto + giovane [:D][:D] , è proprio vero che quando un amico ti fa sembrare + vecchio di quello che sei è perchè si tratta di un vero amico [:)] Giovanni per il tuo frigo Electrolux dovresti specificare il modello ma visto che il frigo avrà non meno di 15 anni se non riesci a risalire al modello specifica se si tratta di un frigo basso singola porta oppure alto doppia porta , il resto alla prossima puntata ma ti anticipo che con un minimo di manualità e volontà il problema è semplice da risolvere , se poi riesci a postare qualche foto del retrofrigo e bruciatore con fiammella accesa anche la spiegazione sarebbe altrettanto semplice ciao Mario

Modificato da ecostar il 14/04/2015 alle 23:12:01
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 15/04/2015 alle: 13:08:56
grazie del vostro aiuto , il modello non e specificato ma e un frigo basso con 1 porta montato su un elnag doral 108 Giovanni
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 15/04/2015 alle: 13:31:45
dimenticavo a dire io di gia o smontato la griglia esterna al frigo e ho dato un del soffio con il compressore , pensi che si deve fare altro , visto che siete degli esperti , io di manualità me ne intendo , ciao e grazie del vs aiuto Giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:35:11
mi sembra di capire che un po di manualità non ti manca e si tratta di un frigo basso da circa 90/100 lt quindi potremmo procedere , per il momento limitiamoci solo alla soffiata con aria compressa , se poi non si risolve andremo oltre tolta la griglia esterna inferiore vedrai davanti a te il bruciatore a volte protetto da lamierino , togli quel lamierino poi soffia aria compressa a volontà in uno dei 2 forellini venturi tappando con un dito il foro posteriore , i fori venturi sono quei 2 forellini che vedrai subito dopo l'entrata gas e circa 5 cm prima del bruciatore , fatto quello soffia per bene tutto il piccolo bruciatore poi prova ad accendere lo stesso bruciatore e attendi almeno 4/5 ore prima che il frigo incominci a raffreddare , nel frattempo controlla se i tubi che formano il condensatore sulla parte alta si scaldano , il primo a scaldarsi è lo scambiatore lamellare che vedrai in orizzontale sulla parte alta , per il momento fermiamoci quì poi eventualmente procederemo con lo smontaggio + pulitura o sostituzione ugello - pulitura rampa gas e pulitura camino chiaramente segui anche altri suggerimenti che sicuramente arriveranno ciao mario
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 15/04/2015 alle: 16:52:39
ok mario domani proseguo con loperazione che mi ai appena suggerito , penso proprio che con questo va in funzione , anche perché sei una persona molto esperta è quindi sono sicuro di non eseguire altri consigli ti sono molto grato ciao è grazie Giovanni
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 15/04/2015 alle: 19:26:23
non lusingarlo molto.. e timido [;)][;)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 15/04/2015 alle: 21:31:24
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 15/04/2015  19:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] timido....dove? [^][:)] Anto15 Gli amici sono come le stelle,non li vedi sempre MA SAI CHE ESISTONO.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/04/2015 alle: 21:45:15
Chiedendo scusa per l'intrusione, approfitto della vostra conoscenza, per porre un ulteriore quesito sui frigoriferi [:D][:D][:D] Su un Thetford del 2007, modello N180, vi era la resistenza insufficiente ed il frigo a 12V. non funzionava. Successivamente la casa ha messo in commercio una resistenza maggiorata per risolvere la cosa. Secondo Voi è sufficiente sostituire la resistenza o bisogna sostituire anche la centralina? (Queste info le ho raccolte in vecchi post) ...E' un operazione che si può fare da se'? Grazie...[:)][:)][:)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 15/04/2015 alle: 22:30:51
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/04/2015  21:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a mio parere basta sostituire la resistenza con quella originale maggiorata senza intervenire sulla centralina , personalmente sostituirei anche la linea 12V dedicata a quella resistenza con fili di sezione maggiore , comunque fu un problema di quel frigo lato 12V e non saprei come sia stato risolto , c'è chi ha sostituito la resistenza maggiorando anche la sezione della sua linea senza risolvere , altri hanno sostituito tutta la centralina frigo + resistenza sempre senza risolvere , alcuni pare abbiano risolto modificando la sezione delle 2 griglie esterne , a suo tempo ci furono una marea di topic su quel frigo ma non saprei come sia finita ne saprei se sia intervenuta Thetford con alcune modifiche risolutive sostituire la resistenza è una operazione che si può fare benissimo da sè ,idem anche per l'eventuale sostituzione della linea 12V però non si ha la certezza di risolvere il problema ma te lo auguro mario

Modificato da ecostar il 15/04/2015 alle 22:49:33
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 15/04/2015 alle: 22:46:27
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 15/04/2015  19:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quasi quasi creo un secondo nick , timidone anche se non mi si addice mi piace , però anche barberone non mi dispiacerebbe , pensa che in un forum di lambrettisti c'è un utente con il nick strappamutande e quasi quasi lo scopiazzo , ecostar incomincia a rompere [:D][:D]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/04/2015 alle: 16:55:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/04/2015  22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario... magari apro un post specifico per sapere da chi ha quel frigo da qualche anno come ha risolto la cosa. [:D][^][:p][:)][:X]
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 16/04/2015 alle: 17:55:10
ciao mario come ti avevo promesso ieri , oggi sono intervenuto sulla pulizia del frigo o smontato tutto soffiato con compressore o pulito il fornelletto , rimontato tutto è grazie a tè o risparmiato dei soldini , è funziona che e una meraviglia ghiaccia che e un fenomeno , grazie del consiglio , sono in debito della tua consulenza , non appena ti trovi a siracusa fatti sentire grazie ciao Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
27 minuti fa
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link