ancora una volta sul frigor: ( e mi sa che ho fatto una cavolata) il mio (Dometic 7655L doppia porta) ha sempre funzionato benissimo, sopratutto in estate, (da 8 anni) fino a quando, due gg fa non mi é venuta la bella idea di pulire il bruciatore ,camino etc etc non avendo letto tutti gli articoli sull argomento prima, ho fatto passare nell ugello un filo di rame, (diametro, pochi micron ) preso da un cavetto elettrico, sono stato molto delicato nel compiere questa operazione, ma... Nonostante questo, dopo avere rimontato il tutto.
Il frigor parte al primo colpo con il piezo, la fiamma, sembra tutta bella azzurra, l'altezza mi sembra giusta ( 6/7 cm) peró togliendo il bruciatore dal camino , vedo che l'interno della punta e un po' giallo. Tutto questo per dire, che il gg dopo l'accensione trovo il frigor spento con il led lampeggiante, la bombola é piena, il motorhome é in un capannone al chiuso , monto il secumotion , che non mi ha mai dato problemi. Se provo a farlo ripartire, parte al primo colpo, ho provato a rimanere per circa un ora e la fiamma rimaneva accesa e non dava segno di calare, ma ho già fatto due prove consecutive e il gg dopo il frigor era spento. chiedo cortesemente un consiglio, in caso ci fosse da sostituire l'ugello , o gigleur, dove posso prenderlo, ? c'é qualcosa d'altro che posso fare per risistemare le cose ? Grazie infinite a tutti e auguri di buon anno
Davide
Modificato da dadamazz il 05/01/2014 alle 02:54:52