CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigor dometic mod 7655 L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 05/01/2014 alle: 02:52:32
ancora una volta sul frigor: ( e mi sa che ho fatto una cavolata) il mio (Dometic 7655L doppia porta) ha sempre funzionato benissimo, sopratutto in estate, (da 8 anni) fino a quando, due gg fa non mi é venuta la bella idea di pulire il bruciatore ,camino etc etc non avendo letto tutti gli articoli sull argomento prima, ho fatto passare nell ugello un filo di rame, (diametro, pochi micron ) preso da un cavetto elettrico, sono stato molto delicato nel compiere questa operazione, ma... Nonostante questo, dopo avere rimontato il tutto. Il frigor parte al primo colpo con il piezo, la fiamma, sembra tutta bella azzurra, l'altezza mi sembra giusta ( 6/7 cm) peró togliendo il bruciatore dal camino , vedo che l'interno della punta e un po' giallo. Tutto questo per dire, che il gg dopo l'accensione trovo il frigor spento con il led lampeggiante, la bombola é piena, il motorhome é in un capannone al chiuso , monto il secumotion , che non mi ha mai dato problemi. Se provo a farlo ripartire, parte al primo colpo, ho provato a rimanere per circa un ora e la fiamma rimaneva accesa e non dava segno di calare, ma ho già fatto due prove consecutive e il gg dopo il frigor era spento. chiedo cortesemente un consiglio, in caso ci fosse da sostituire l'ugello , o gigleur, dove posso prenderlo, ? c'é qualcosa d'altro che posso fare per risistemare le cose ? Grazie infinite a tutti e auguri di buon anno Davide

Modificato da dadamazz il 05/01/2014 alle 02:54:52
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 05/01/2014 alle: 15:52:34
non è che spegni la centralina del camper quando vai via perchè il mio con questa spenta non va La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/01/2014 alle: 18:14:30
ciao Davide , ho ricevuto e letto la tua mail ma purtroppo per l'ennesima volta la mia casella postale in uscita non funziona , visto che hai esposto il tuo problema sul forum ne approfitto per rispondendoti da come hai pulito l'ugello ti consiglio di sostituirlo (essegi caravan di Niviano dovrebbe averlo) , se ben ricordo quell'ugello ha il foro calibrato siliconico e potresti averlo scalibrato o rovinato , questa è una ragione della fiammella con punta giallastra per lo spegnimento casuale con conseguente blocco il problema potrebbe essere sulla termocoppia mal posizionata o sulla protezione ceramica dell'elettrodo di accensione danneggiata o crepata oppure sul connettore elettrico della scatola accenditore e non per ultimo il foro ugello rovinato , l'anomalia a mio parere proviene dalla termocoppia oppure dalla scatola accenditore causa connettori ossidati o dall'ugello , a fine intervento con ugello nuovo inizialmente vedrai la fiammella con punta rossastra ma quello è normale , l'importante che non sia giallastra , quando togli il vecchio ugello soffia nella piccola rampa gas tappando i 2 forellini venturi , chiaramente anche quei 2 forellini devono essere puliti Travo - CSG se alziamo la voce ci sentiamo [:)] contraccambio gli auguri di buon anno Mario
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 06/01/2014 alle: 02:17:42
Grazie Mario, per i suggerimenti, rifarò un controllo generale su tutti i contatti e connessioni . Ieri però dopo avere rismontato il bruciatore per risistemarlo, ho acceso il frigor e al controllo di oggi era ancora acceso e tutto sembrava funzionare bene, la temp. Nel frigor era di -1 ma adesso credo sia normale, la temp. Nel capannone é di 8 gradi. In ogni caso se da Essegi possono procurarmelo, sicuramente cambio l' ugello. Per quanto riguarda il piezo o la termocoppia, non li ho controllati bene, anche perché , in questo modello, togliendo la vite si stacca il supporto che li contiene, e quindi li ho rimontati, così come erano, comunque gli darò un occhiata. Vediamo come é domani. Di nuovo grazi e a presto[:)][:)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link