CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigoriferi di ultima generazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:18:33
No non mi riferivo all'evaporatore interno , quello non è un problema anzi potrebbe diventarlo sui frigo a doppia porta , ovvero con freezer separato Mi riferivo al vero e prorio condensatore esterno , che io sappia non mi risulta vengano commercializzati in kit assemblati al compressore e al resto o perlomeno io non ne sono al corrente Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:45:22
Allora ho sbagliato tutto o quasi. Il kit a cui faccio riferimento è quello della Danfoss e ultimamente l'ho trovato esposto nei centri vendita di prodotti per climatizzazione e refrigerazione, ed è completo di motote ( ovviamente ) di condensatore con ventolina, filtro del gas, centralina elettronica ( il motore funziona a C.A. con un inverter dedicato ), il tutto pronto per il montaggio. Qualche esempio: Cordiali saluti. Max. P.s.: per altre domande a stasera perchè sto uscendo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:02:01
No non ha sbagliato nulla e non mi permetterei , ti ringrazio ma non sono quelli i kit che intendevo , anche se similari io vorrei rimanere in DC senza uso obbligato di un inverter Ti ringrazio delle gradite risposte Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:30:57
grazie per l'offerta maxim17. Comunque sono fiducioso che facendo funzionare il mio frigo con l'inverter a 230 V in viaggio avrò risultati buoni [;)].
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/08/2009 alle: 21:06:46
Argomento interessante suggerirei a maxime di postare foto e inserire tutto nella rubrica fai da te ..un po di impegno per il ludibrio di tanti! Grazie FAbio
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/08/2009 alle: 21:56:21
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/07/2009  23:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao!! A me hanno sostituito il frgo completamente perchè proprio non andava!! Quello nuovo raffredda molto bene! COn più di 30 gradi e il camper alla battuta del sole all'interno del frigo avevo 3 °C. Il vero punto dolente di questo frigo è a 12 volt che mantiene la temperatura però un 4 °C li perde per strada. C'è da dire che l'ideale è accenderlo presto perchè ci mette un pò di più ad arrivare a regime ma poi funziona bene. In fine non mi ricordo come e dove però mi avevano detto che questo frigo usa molta componentistica della Dometic infatti sarà stato un caso ma anche il mio amico con L'adriatik semitengrale che monta Dometic aveva problemi a 12 volt. Gli adriatik mansardati montano thetford e visto che hanno molti mezzi produzione 2008 e produzione 2009 fermi ancora nuovi sui piazzali è facile, almeno penso, trovarsi il mezzo con il frgigo della prima serie che non funziona! Saluti
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/08/2009 alle: 07:36:17
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 02/08/2009  19:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'inverter a cui mi riferivo è già compreso nel Kit compressore, nel senso che il gruppo al fine di avere una lunga durata ed essere silenzioso funziona ad AC a 12V, ma non ha bisogno di ulteriori accessori, e nemmeno di altri inverter, ma è tutto compreso così come lo si vede in foto. L'unica operazione da effettuare è collegare l'alimentazione 12V e il collegamento con il termostato. Cordiali saluti. Max.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:02:15
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 02/08/2009  21:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero di accontentarvi, ma il " servizio fotografico " dovrei ancora realizzarlo. Cordiali saluti. Max.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 13:16:13
........ Il vero punto dolente di questo frigo è a 12 volt che mantiene la temperatura però un 4 °C li perde per strada. C'è da dire che l'ideale è accenderlo presto perchè ci mette un pò di più ad arrivare a regime ma poi funziona bene. In fine non mi ricordo come e dove però mi avevano detto che questo frigo usa molta componentistica della Dometic infatti sarà stato un caso ma anche il mio amico con L'adriatik semitengrale che monta Dometic aveva problemi a 12 volt. ........ come discusso in molti altri post i problemi a 12 V non sono imputabili ai frigo ma ai cablaggi di diametro insufficiente che i vari allestitori usano e che causano una diminuzione della tensione da 14.5 V (dal generatore) a valori inferiori durante l'uso del frigo a 12 V all'entrata 12 V del frigo.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 04/08/2009 alle: 08:57:13
Ciao a tutti, ho gli stessi problemi con il Thetford 150 lt con display lcd. Gradirei sapere se vi sono centri abilitati per la modifica da tri a quadrivalente e, comunque, quanto potente debba essere l'inverter per alimentare il frigo a 220 in viaggio. Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link