quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 19/06/2013 16:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 18° sono un po tantini,( con 35° fuori ) però ci possono stare visto che hai aperto un po di volte la porta, ti conviene, visto che come dici, il freezer funziona bene, congelare qualche mattonella in freezer di notte e di giorno metterle nel comparto frigo, in mancaza delle mattonelle và bene anche una o due bottiglie di acqua. C'è anche qualcuno del forum che ha provveduto a togliere lo sportello del freezer per avere più freddo nel vano normale, però io quella modifica non l'ho mai fatta. Sincerati inoltre che la guarnizione della porta sia integra e non abbia tagli, perchè da li esce il freddo Ciao P.S. Se non sei certo della 220 prova a farlo andare a gas, e vedi se migliora!
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 19/06/2013 17:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima ti ho risposto sul frigo a 220 perchè la domanda era su quell'argomento, per quanto riguarda il frigo a gas, direi che le ventoline aiutano lo smaltimento del caldo eccessivo in estate e quindi vanno bene.( io le usavo anche con frigo sul 220 ) Di quale ugello parli, della pipetta completa o solo del lamierino con il foro che dosa il passaggio del gas? Quel lamierino, se lo sai, si può cambiare. La fiammella deve essere celeste, senza punte gialle, ed alta circa 3 - 3.5 cm. Ciao P.S. Se non lo hai già fatto, pulisci anche il camino, con uno scovolino, e non dimenticarti di togliere dal camino la spirale elicoidale.
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 19/06/2013 16:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco la tua richiesta di risposte empiriche, ma non esageriamo...[:D][:D] Non togliere nessun sportello! Il complessivo da priorità al freezer e se questo non raggiunge la temperatura il frigorifero ne è a discapito. Detto questo, le ventoline non sono utili SOLO per il gas, ma anche per la 220V, la quale SCALDA comunque come fa il gas, per cui l'eccesso di calore nel vano frigo va comunque tolto. Soluzione: 1) pulire per bene tutto il vano frigo 2) installare le ventoline CBE con termostato automatico 3) tenere se possibile la parete del mezzo all'ombra 4) verificare con un tester la tesione che arriva al mezzo, se è sopra i 220V nessu problema, qualora fosse prossimo ai 200V ti consiglio di lasciarlo funzionare a gas perchè la resa della resistenza a quei Volt è quasi inesistente. ciao PS: 35° non sono pochi e i miracoli non si faranno. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 19/06/2013 17:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già ho scritto sul post precedente, io non ho mai tolto lo sportellino interno del freezer, però ti allego un link dove si parla di questo. https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=81655 e non sembra che la cosa abbia causato danni o anomalie di funzionamento a chi l'ha fatto. Interessanti le risposte di camperdoctor, forumista, allestistore, esperto in molte "cose da camper" Come giustamente ti ha ricordato Laikone, è molto importante tenere la parte esterna del frigo più all'ombra possibile, le ventoline, mi raccomando che siano in aspirazione ( qualcuno in un'altro post ha scritto che gliele hanno fatte posizionare in basso ed in "spinta" e la cosa è da denuncia per il pericolo che si corre di far entrare gas all'interno del mezzo), il resto ce lo eravamo già detto! Ciao