CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero Electrolux RM 4505

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:04:43
Buona sera a tutti Voi, vi pongo un quesito, con la speranza di risolvere il mio problema. A bordo del mio camper è istallato il frigorifero Electrolux RM 4505, due settimane fa dopo la pausa invernale, ho provato ad accenderlo, ma purtroppo non dava segni di vita. Andai dal mio riparatore di fiducia, dove abbiamo provato a sostituire l'accenditore, il termostato e il pannellino di comando per vedere se uno di loro fosse la causa del mancato funzionamento, purtroppo non vi furono segni di vita. La sentenza fu: la scheda elettronica da sostituire. Ritorno a casa, e dopo qualche giorno riprovo per scrupolo ad accenderlo, e come per magia riparte al primo tentativo. Il giorno seguente riprovo e non parte, riprovo due ore più tardi e si avvia regolarmente. A questo punto mi sorge una domanda: se la scheda è da sostituire perché a volte funziona e a volte no? A voi è mai capitato questo tipo di problema? E come l’avete risolto? Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte e consigli.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:48:48
quel frigo ha sul groppone una quindicina di anni e prima di parare sulla scheda personalmente parerei sulle connessioni in scheda e connessioni nel retrofrigo perchè spesso si ossidano creando falsi contatti , ti chiedo se quando il frigo non ne vuol sapere di funzionare e con il suo interruttore di accensione su ON aprendo la porta grande si accende la luce interna , questo per cercare di capire se il problema è sulla alla linea di alimentazione o sulle altre connessioni in scheda , potrebbe essere anche la stessa scheda che ha problemi e li c'è poco da fare e va sostituirla ma essendo ben stagionata il problema potrebbe essere causato da altro e prima bisogna provarle tutte , non sarebbe la prima volta che si cambia una scheda per poi capire che il problema non era quello mario
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 12/03/2014 alle: 07:30:16
Ciao Mario, nel 2010 ho sostituito la centralina e le conessioni con il frontalino, il frigo e datato ma tenuto bene.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:35:24
ciao. hai controllato il fusibile sulla centralina? a volte per il forte assorbimento tendeva a colare il portafusibili. se poi tu hai un rimor con relativa centralina... non so se quella possa dare o meno il consenso al frigorifero. 2 centraline in 3 anni e una cosa anomala prova a fare il conto di quante ore e rimasta accesa. poi perché ha provato con accenditore ? non si accendeva il led sul pannello o non faceva la scintilla ?

Modificato da scubidu il 12/03/2014 alle 20:37:13
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:57:22
Ciao scubidu, ho sostituito solo una centralina del frigorifero, per l'accenditore l'ho solo preso in prestito per vedere se quello montato fosse rotto, ma visto che non succedeva niente ho ripristinato il mio. Questa sera ho provato ad accenderlo ed è partito al secondo tentativo, ora non mi resta che provare con la corrente 220, e se funziona non so più cosa pensare. Mi rimane sempre il dubbio, funzionerà ancora o rimmarrò senza frigo alla prossima accensione??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 13/03/2014 alle: 10:59:52
c'è una massa da controllare! cerca fra i contatti e pulisci. ciaooooooooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/03/2014 alle: 21:18:09
cerchiamo di capire .. non funziona a cosa gas 220 o 12 volt. il frigo va in blocco con relativo led rosso
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:42:58
Scusate il ritardo, dopo aver spruzzato il liquido per contatti elettrici su tutte le spine che vi sono sulla centralina, e nelle spine poste nella parte posteriore del frigo, aver aspettato una giornata intera che il liquido facesse il suo dovere, oggi il frigo si è acceso: a gas, a 12v e a 220v. Ne desumo che il non funzionamento fosse dovuto a una cattiva connessione. Se avessi dato retta al mio riparatore di fiducia avrei dovuto sostituire la centralina al costo di € 440 più il montaggio. A Voi lascio trarre le conclusioni. Grazie a tutti per i consigli.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/03/2014 alle: 00:59:09
ne ero quasi certo , ora ne ho la piena certezza [:)] , magari anche l'altra volta ove è stata sostituita la centralina era la stessa situazione , non esagerare con il disossidante perchè a lungo andare potrebbe causare + danni che benefici mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link