In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2016 alle 17:10:06
controlla la tensione di rete del rimessaggio che non deve essere inferiore di 210 V , la prossima volta che lo colleghi al rimessaggio fallo con il gas aperto e se dopo un po il sistema cerca il gas vuol dire che la tensione del rimessaggio è insufficiente mario
Grazie Mario, sempre gentilmente presente.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/06/2016 alle 19:52:00
Ascolta Mario ed apri il gas se passa a gas è sicuramente un problema di bassa tensione che hai al rimessaggio ma non in campeggio. Il problema semmai è tenere il gas aperto in rimessaggio. In alternativa quando ti fa il difetto non scollegare niente lascia lampeggiare la spia e misura con un tester la tensione sui morsetti del frigo. Saluti Massimo
Grazie Mario e Massimo
In risposta al messaggio di Domenico18 del 20/06/2016 alle 21:07:53
Grazie Mario e Massimo Appena possibile vado a fare questa prova e vi aggiorno. Scusa Massimo la mia ignoranza, quali sono i morsetti che tu dici dove devo misurare la corrente? Grazie
Dietro al frigo, aprendo la griglia in basso dovresti poter vedere i morsetti dove è collegato in 220 v
In risposta al messaggio di Domenico18 del 20/06/2016 alle 21:07:53
Grazie Mario e Massimo Appena possibile vado a fare questa prova e vi aggiorno. Scusa Massimo la mia ignoranza, quali sono i morsetti che tu dici dove devo misurare la corrente? Grazie
Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2016 alle 16:26:56
decisamente NO , la guarnizione perimetrale della porta non ha nulla in comune con la resistenza e linea 230V e il frigo funzionerebbe anche con porta aperta , come ti dissi probabilmente in quel rimessaggio c'è una linea ballerina non stabile e dovresti misurarla quando il frigo con la 230v non funziona mario
Si ok grazie Mario.
In risposta al messaggio di Domenico18 del 25/06/2016 alle 19:19:34
Si ok grazie Mario. Io oggi avevo controllato la tensione ed era ok quindi ricordando questo fatto della guarnizione l'ho messa a posto e poi ha funzionato, quindi perciò avevo esposto la cosa dall'alto della mia ignoranza.Quindi si può escludere anche un mal funzionamento della resistenza 220V o 12V? Ripeto ho tenuto acceso quasi due ore, si è raffreddato senza problemi. Grazie sempre
Salve a tutti,
In risposta al messaggio di california 1000 del 26/06/2016 alle 12:51:37
Salve a tutti, volevo aprire un post nuovo ma mi aggancio qui perché più o meno siamo in tema, ho il frigo come quello di Domenico della serie 8 e fino all'altro ieri mai avuto problemi e dopo la modifica del cavo alimentazione12v ancora meglio in viaggio. Per il problema di Domenico che gli va in blocco dopo un po' e si accende la spia rossa potrebbe essere che la guarnizione della porta non permettendo la chiusura completa non fa chiudere il micro all'interno del blocco di chiusura, dico questo perché a me succede quando la signora sta con il frigo troppo aperto e se sono all'esterno lo sento bippare, poi trovo accesa sia la spia rossa che l'altra di funzionamento, chiudo e tutto riparte. Per tornare al mio problema domando, può essere che a 2800 mt(Stelvio) il frigo a gas non funzioni per area rarefatta?, ero il giro da tre giorni e mai avuto problemi, solo un giorno sotto 220, arrivato allo Stelvio dopo un po noto la spia rossa accesa, sapendo di avere, ma per scupolo controllo e accendo anche i fornelli e tutto funziona, la truma idem, riprovo con il frigo e stranamente riparte ma facendo un botto all'accensione. la cosa si e ripetuta spesso con tentativi di accensione botti e blocco, ho dovuto spostare il camper e dopo i 15 min di attesa al momento del riavvio solita solfa Domani provo ad accenderlo e vediamo che scherzo fa. grazie Franco
quella del blocco frigo causa porta aperta mi risulta nuova e stento a crederla , per il non corretto funzionamento del frigo in funzione a gas in alta quota lo ritengo normale nel senso che in alta quota la combustione non è mai perfetta come a valle ma in linea di massima a parte qualche scoppiettio causa ritardata accensione e minor resa il frigo dovrebbe funzionare
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2016 alle 09:33:39
quella del blocco frigo causa porta aperta mi risulta nuova e stento a crederla , per il non corretto funzionamento del frigo in funzione a gas in alta quota lo ritengo normale nel senso che in alta quota la combustionenon è mai perfetta come a valle ma in linea di massima a parte qualche scoppiettio causa ritardata accensione e minor resa il frigo dovrebbe funzionare mario
Ciao Mario, forse mi sono espresso male, non sono mai arrivato a trovare il frigo caldo ma con la signora che tiene la porta aperta per troppo tempo si accende la spia rossa e lo senti bippare, forse e dico forse non curando la chiusura perché pensi sia chiusa e te ne vai dopo un po si blocca per sicurezza, dovrei fare una prova per confutare la mia teoria.