CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigorifero trivalente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Enzagianni
Enzagianni
13/07/2013 7
Inserito il 14/07/2013 alle: 08:59:59
Ciao , sono nuovo di questo mondo. Ho un camper CI su ford transit del '91 e ho problemi con il frigo trivalente che funziona corretfamente solo a 220Vca, mentre a 12Vcc ha funzionato un paio di volte naturalmente in cammino mentre a gas non ha mai funzionato. Grazie ciao
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 14/07/2013 alle: 15:55:32
quote:Risposta al messaggio di ENZAGIANNI inserito in data 14/07/2013  08:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma di dove sei? Il frigo non funziona solo a gas?
12
Enzagianni
Enzagianni
13/07/2013 7
Inserito il 14/07/2013 alle: 20:47:16
Sono della provincia di Bari , il frigo non funziona ne' a gas ne' a 12v
12
Enzagianni
Enzagianni
13/07/2013 7
Inserito il 14/07/2013 alle: 20:48:28
Sono della provincia di Bari , il frigo non funziona ne' a gas ne' a 12v
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:40:05
quote:Risposta al messaggio di Enzagianni inserito in data 14/07/2013  20:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora funziona solo a 220 quindi avrai almeno 10 gradi in frigo e -2 nella celletta frizer. Prima di tutto se compri una bombole devi accertarti che sia di propano e non butano. Poi dovresti vedere se la fiamma del bruciatore è blu ed almeno alta 2-3 dita altrimenti cominciamo a pulire il bruciatore. Poi vediamo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/07/2013 alle: 22:09:54
roggio , perchè solo propano ? , il butano perchè lo escludi ? , 2-3 dita quanti cm sono ? [:)] , illuminaci
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:42:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2013  22:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiesto da te mi sa molto di ripassata! Comunque effettivamente tra propano e butano non vi è una gran differenza di resa calorifera ed il prezzo è quasi, se non, uguale; l'impiego del propano è indicato soprattutto per l'utilizzo a basse temperature onde evitare il congelamento. Detto questo dove mi servo io per acquistare una bombola che faccia funzionare bene il frigo, adesso chiedo sempre una di propano, perchè in precedenza le bombole che mi rifilava erano di miscela, ma definite bombole di butano. Effettivamente la bombola di propano è sempre una miscela con prevalenza di propano che se fosse sostituito in ugual misura dal butano sarebbe lo stesso. Per la fiamma le tre dita sono orizzontali ed equivalgono a 5 cm, il mio intervento era intento ad stimolare l'autore del post al fine di constatare se ha intenzione di intervenire personalmente o è andato già in officina! Spero che adesso gli interventi siano costruttivi per ENZAGIANNI.[:)]

Modificato da roggio il 15/07/2013 alle 15:44:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:06:13
roggio , ne ero certo che avevi la risposta di riserva completa a portata di mano , ora enzagianni sicuramente sul GPL ne sa qualcosa in più , non volermene se ho voluto punzecchiarti ma quando le cose si sanno non bisogna tacerle [:)] , ora vediamo se l'autore di questo 3D si fa risentire dando più info senza dover strappargliele ciao mario
15
maxgiromondo
maxgiromondo
06/04/2010 19
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:35:00
Salve a tutti, ho un problemino con il mio vechhio frigo Truma T 800, quando è acceso a gas sento puzza di gas di combustione all'interno della cellula, ed inoltre non sono molto convinto sul funzionamento a 12Vmi date un consiglio sul da farsi. Grazie Massimo

Modificato da maxgiromondo il 16/07/2013 alle 21:43:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:06:44
Massimo , francamente il frigo Truma T800 non lo conosco ne sapevo esistesse , presumo sia un frigo di circa 22/25 anni e probabilmente avrà bisogno di una pulita al bruciatore e camino + controllo corretta combustione , se senti odore di gas combusti in cellula il problema principale è causato da una cattiva combustione e retro frigo non è totalmente isolato verso l'interno cellula , ti consiglierei di controllare che la bombola non sia in esaurimento poi intervenire sul bruciatore e camino con una radicale pulizia , fatto quello andrebbe sostituito l'ugello del bruciatore prima di mettere mani con il fai da tè valuta bene le tue capacità , non è un lavoro complicato ne complesso ma necessita di un minimo di conoscenza in merito Mario
15
maxgiromondo
maxgiromondo
06/04/2010 19
Inserito il 17/07/2013 alle: 09:10:31
Grazie Mario, mi sei stato di grande aiuto, oggi stesso provvederò a farlo controllare non voglio mettermi in viaggio con questo problemino. Massimo Massimo Rossi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link