Per piacere specifica se si tratta di un frigo a compressore(bivalente 12-220v)o un trivalente 12-220v-gas,se è il trivalente credo che a motore spento e senza il 220v,se non lo alimenti a gas difficilmente ti raffredderà
Scusa hai ragione, è un trivalente; ma il pannello solare non dovrebbe alimentare il 12V?? scusa l'ignoranza ma in fatto di elettricità e varie sono proprio una capra...
Grazie
Maury
Da quanti anni che sei iscritto Maury!
E quanti viaggi hai fatto!
E quanti campeggi....
Ma come puo essere che in tutti questi anni di viaggi fai una simile domanda sul frigo?
Mi viene un dubbio... non sei molto esperto, non hai mai seguito molto il forum... hai fatto montare di recente un pannello solare da qualcuno pensando alcune cose nella tua testa ma senza chiederle prima.. Quel qualcuno te lo ha montato e non ti ha spiegato a cosa serve realmente.
E' cosi'?
non sono un esperto, ma da quanto ho appreso qui nei vari post, il frigo trivalente va a 12v esclusivamente con il motore in moto, a meno che non vi siano collegamenti strani.
supercalifragili
Giustamente hai chieso perchè non sapevi e hai fatto bene , quindi cerchiamo di evitare certe presunzioni con rusposte futili , alcuni frigo hanno la possibiltà di selezionare il funzinamento a 12V anche con moture spento e questo come da origine senza apportare nessuna modifica o collegamenti strani ma giustamente usandoli a 12V con motore spento bisogna conoscere quanti ampere abbiamo a disposizione e sapere quale fonte di ripristino energetico è dispnibile e attivo altrimenti il rischio di trovare la batteria servizi scarica e con il solo frigo acceso a 12V alimentato da una btteria da 100 AH ben carica si presenterebbe dopo circa 3 o 4 ore
Mario
ahahahah Alexia hai proprio ragione...
tanti viaggi in tanti anni solo che ci siamo sempre appoggiati ai campeggi o simili quindi non si è mai posto il problema...
A Pasqua invece ci è capitato di dormire in autostrada 3 o 4 volte e ci siamo accorti di questo allora chiedo ai miei amici foruimsti più esperti di me [;)]
Grazie a tutti per le risposte.
Maury
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.