come dicevo piu sopra, nelle COMBI vendute sul mercato inglese montano la stessa valvolina gialla che hai nel boiler, mentre nel resto d'europa la Frost Control......misteri!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2016 alle 22:29:11
come dicevo piu sopra, nelle COMBI vendute sul mercato inglese montano la stessa valvolina gialla che hai nel boiler, mentre nel resto d'europa la Frost Control......misteri! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Avranno iniziato a montarle dopo la brexit!
In risposta al messaggio di 4road del 12/12/2016 alle 22:41:19
Avranno iniziato a montarle dopo la brexit! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
In effetti la Frost Control a comperarla ha un prezzo assurdo
.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/12/2016 alle 08:33:45
Sconsiglio di bloccare la frost control; meglio usare la resistenza riscaldante che, all'occorrenza, si può anche acquistare per pochi centesimi in un negozio di elettronica. Quello è stato il primo accessorio che ho inseritonel mio camper, appena comperato. Infatti la vecchia elase si disabilitava elettricamente all'accensione del boiler, quindi non apriva anche con temperature sotto lo zero; la nuova ha il pregio di non assorbire energia, ma non è controllabile se non tramite l'apposita resistenza. Per Tommaso: quella con il manettino giallo che hai inserito in foto non è una valvola che apre con la temperatura, ma solo una di sicurezza per massima pressione. Si apre in caso di pressione anomala nel boiler. E' molto utile per scaricare l'impianto. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Si, penso che monterò la resistenza, se l'Inge Tetesco così ha deciso, chi siamo noi per fare diversamente?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2016 alle 08:54:57
Si, penso che monterò la resistenza, se l'Inge Tetesco così ha deciso, chi siamo noi per fare diversamente? Si, lo so quella valvola gialla è manuale, molto simile se non la stessa che avevo due camper fa per scaricareil boiler. Con quella bisogna ricordarsi di svuotare, non svuota da sola e quindi un certo rischio rimane......stesso rischio che c'era con i boiler. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
L'oggetto che hai postato da quello che ho capito è banale, montabile anche da me. Quersto in pratica mi permette di caricare l'acqua fredda, mentre mi salva dal ghiaccio in un momento diverso dal carico. O no ?

In risposta al messaggio di orsola60 del 14/12/2016 alle 13:51:54
Scusate la mia ignoranza su questo tema ma mi chiedo se prima scaldo il camper per 10 min. con il regolatore della stufa truma sulla fiammella cioe solo stufa e poi riempio la tanica e attivo la pompa per immettere acquanel boiler, avendo preventivamente premuto il pulsante frost, questo dovrebbe tenere in quanto la stufa è attaccata al boiler stesso (combi) o no? Ciao Giuseppe
Si. La questione che ci ponevamo era solo il fatto di buttare acqua che bene o male fredda dentro una stufa che a quel punto, senza acqua nel boiler, è molto calda. Rischi di romperla.
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/12/2016 alle 16:51:35
La butto li … Avendo la Combi Diesel, tanto vale a lasciare accesa la stufa – diciamo intorno agli 8°/10° gradi – e non svuotare boiler ed impianto idrico (così si evita la rottura di scatole di riempire ognivolta l’impianto facendo sputacchiare i rubinetti) Non amo far di conto, però se si utilizza il mezzo ogni 15 giorni, non dovrebbe consumare “troppo” Vabbè, come non detto è una … Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
infatti, la settimana scorsa, era venuto freddino e non avevo tempo e voglia di svuotare la sera al buio al ritorno dal lavoro e quindi ho lasciato la combi Diesel al minimo poi Sabato ho svuotato ma nelle ore centrali e quindi spenta poi la stufa. In una settimana la lancetta non si muove neppure.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 17:30:00
infatti, la settimana scorsa, era venuto freddino e non avevo tempo e voglia di svuotare la sera al buio al ritorno dal lavoro e quindi ho lasciato la combi Diesel al minimo poi Sabato ho svuotato ma nelle ore centrali equindi spenta poi la stufa. In una settimana la lancetta non si muove neppure. Avevo fatto un conto approssimativo che con il serbatoio pieno (100 litri) dovrei potere fare 15 o forse 20 giorni in campeggio invernale ma con 20/22° dentro, se al minimo, secondo me si fa qualche mese volendo, ma conto fatto così a occhio. Però in pratica puo essere una idea per qualche giorno, ma per periodi piu lunghi poi conviee vuotare che in un quarto d'ora si fa. Io poi ho il camper a casa e lo tengo d'occhio, fosse in un rimessaggio non lascrei nulla acceso di giorni, ma solo a livello psicologico, perchè poi non cambia nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Effettivamente è solo una questione psicologica
lasciare accesa la stufa per alcuni giorni al rimessaggio ...