quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 12/01/2014 19:05:54 (>se ti può interessare ho appena ffrontato il tuo stesso problema con la medesima stufa cerca il mio 3d e vedi se la problematica è la stessa Paolo PS:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/T...
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/01/2014 00:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È tutto a posto; ne sono sicuro perché ho revisionato tutta la canalizzazione e modificata appena sorto il problema. In origine, dalla ventola partivano due tubi. Uno andava direttamente nel bagno, adiacente alla posozione della stufa, quindi brevissimo, uno si sdoppiava e faceva un inutile e lungo giro dal gavone di "poppa" rientrando nell'abitacolo davanti alla stufa a 40 cm ! L'altro andava sotto il tavolo della dinette e proseguiva verso la cabina. Le perdite di carico erano enormi e il percorso inutile. Ho lasciato il bagno e la dinette. Avendo il letto basculante la poca aria calda, salendo, mi scalda bene il vano. Resta il problema della scarsa efficienza. Grazie comunque degli spunti.
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 12/01/2014 19:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... utilizza sempre la canalizzazione in funzione automatica (cursore su A)... e imposta il termostato (manopola) a metà scala, 5-6, e vedi come si comporta... vedrai che fà tutto da se e dentro al camper avrai sui 18-20 gradi... sempre che il mezzo non abbia enormi spifferi ecc. ecc. ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 13/01/2014 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che portarla da un tecnico sia cosa saggia. ma meno saggio è l'otturare la griglia di areazione
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)