CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fumi di scarico nella cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:19:30
a me sul mio primo camper del 91 rimor sloop entrava a quantita industriali dal gavoncino retrostante!! tutto cio al suo interno era completamente annerito dallo smog dello scarico.. ho provato a sigillarlo un po èd è migliorato. su quello che ho tutt'ora un ducato del 2004 sembra non entri anche se secondo me qualcosa entra sempre... secondo me a finestrini aperti si crea una specie di risucchio. io lavoro con furgoni da circa 23 anni di tutte le marche e tipi facendo 48000 mila km annui...ducato ford citroen peugeout renault mercedes ..ecc ec ne ho provati un po tanti anche a metano essendo metanautista con la macchina familiare da sempre...ed per esperienza i diesel vecchi soprattutto aspirati un po di polveri in piu le producono...anche se, se avete visto l'ultima puntata delle iene vi impaurite....dicono che le polveri piu sono sottili e peggio è.in pratica una volta anni fa quando l'antiparticolato non esisteva era meglio...le polveri non entravano nei polmoni...comunque attualmente lavoro con un jtd peugeout simile ducato e comunque un po di nero sulla moquette posteriore retro spalliera(parete) c'è...(c'è da dire che chi lo ha guidato prima di me era un accanito fumatore) speriamo bene anche se la vedo brutta...
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:27:56
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 26/11/2011  16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rieccomi online. Di questo argomento abbiamo discusso alungo col venditore. Le prese d'aria in alto, così come gli oblò che non sono a tenuta termica, "dovrebbero" far fuoriuscire l'aria e non farla entrare. Distinguendo polveri comuni da polveri degli scarichi, queste ultime dovrebbero entrare dal basso, con effetto "risucchio" tipo camino. Il problema è cercare di NON far entrare queste ultime. Mi pare strano che entrino dall'alto, anche perchè ripulendo per benino il camper non nè ho trovate. Le maledette entrsno dal basso e credo che ormai tappato praticamente tutto nelle parti medie e sotto, non rimangono che la porta di ingresso, con guarnizioni alla pene di segugio e forse giocsno un ruolo di minore importantza le chiusure delle finestre. Le leve sono molto deboli e a mio avviso non hanno una tenuta ottimale. Gli spray antistatici dei quali parlavo si danno sul panno quando spolveri e trattengono le polveri varie. Interessante lo ionizzatore, in base a quali dati si sceglie. Il mio camper è uno skyxx con il letto matrimoniale "basso", i nuovi modelli ce l'hanno alto. 7,40 di lunghezza, maggiorato. >>>pimpotta<<< Purtroppo le polveri sono + sottili perchè la combustione è migliorata. A quanto ho letto in quest'ultimo periodo, e controllato alcune strutture di vari camper, ne ho dedotto che è praticamente impossibile che non entri nulla. Avere un camper a tenuta stagna per questo probelma appare impossibile. Del resto chi vive in città e passeggia sul marciapiede, non è che stà meglio. Io e mia moglie siamo viziati, viviamo in Sardegna e l'aria è ancora profumata, anche se non dappertutto ormai... Siete stati tutti molto utili e Vi ringrazio tantissimo. Se Giuliano49 mi dà ancora delle dritte per lo ionizzatore gli sarei molto grato. Sildedlis
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:01:38
Tanta polvere di gasolio o stradale entra sicuramente da: Feritoie su porta cellula[:(] Che io ho chiuso e aperto altra zona con chiusura per viaggio! OBLO' senza guarnizione SONO DELETERI aspirano l'aria in cellula che andando in depressione FA ENTRARE TUTTA LA POLVERE POSSIBILE Mettere guarnizioni ed aprire sempre all'arrivo ed in utilizzo un poco gli OBLO' In qualche caso vi è una mancata sigillatura della: GIUNZIONE DEL PIANO CABINA con PIANO cellula In montaggio non stanno attenti e abbiamo SOTTO I PIEDI nella giuntura dei bellisssssssimi "BUCHI" Da controllare e SIGILLARE con vari materiali! Franco
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/12/2011 alle: 09:06:59
Che posso dirti, li vendono e sono di vari Tipi o modelli, la loro particolarità è di trattare l'aria che contiene di tutto, polveri, batteri,virus, pollini, infezioni virali, (filtri appositi) e altro in quantità proporzionate all'ambiente, per cui un ionizzatore per una stanza di modeste dimenzioni va benissimo, importante che lo trovi a 12Volt oppure gli applichi un inverter, non prendere cose piccoline, ci vuole uno come un termoventilatore da 2000W per rendere l'idea delle dimensioni e non della potenza, spero sia stato chiaro. E scusami se non sono arrivato prima.

Modificato da giuliano49 il 02/12/2011 alle 09:08:34
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:23:43
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/12/2011  18:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Affrontando l'argomento col venditore ho fatto presente che gli oblò non erano "stagni". Mi è stato risposto che dovevano rimanere così per la circolazione dell'aria. Poi essendo in alto, come la fuoriuscita dei vapori doccia, non dovrebbe essere grossa fonte di ingresso fumi, in quanto situati in alto. Io dal mio canto ho pensato di prendere una guarnizione termica di quelle che usano i frigoristi ed eincollarla al bordo degli oblò, o almeno di uno. La porta invece, a mio avviso è la causa maggiore, ha (come scritto sopra) 2 guarnizioni e non ha battente, stò studiando un sistema per effettuarlo. Per quanto riguarda eventuali aperture fra parte macchina e cellula, ad un attenta ispezione non abbiamo trovato nulla... >>>giuliano49<<< Non preoccuparti delle reply "ritardate", nessun bisogno di scusarsi. Io essendo fuori casa non sempre posso collegarmi per leggere le info.... Ti ringrazio tantissimo di quanto scrittomi, prossimamente mi informo bene su questo accessorio che reputo sin d'ora utilissimo. Ringrazio tutti ovviamente. Sildedlis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link