http://www.m48.it/camper/
) lascio aperte le finestre con zanzariera ma volendo ho anche un clima in cellula Truma Frostair 1700 che però funziona solo col 220 della colonnina.In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2016 alle 11:40:52
Il furgonato è: Lamiera di ferro / Isolante / Legno Un camper normale è: Lamiare di alluminio / Isolante / Legno Non è che tra i due ci sia una grande differenza... io sul mio furgonato Fiat Ducato 5,99 H3 ( lascioaperte le finestre con zanzariera ma volendo ho anche un clima in cellula Truma Frostair 1700 che però funziona solo col 220 della colonnina. MArco.
Marco, così come inserito il link porta al nulla.
In risposta al messaggio di mtravel del 27/01/2016 alle 11:47:28
Marco, così come inserito il link porta al nulla. Max p.s. Hai per caso letto il mio topic sul fusibile tra batterie in parallelo ?
1) Riprova ora...
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2016 alle 12:00:28
1) Riprova ora... 2) No... quale topic? Marco.
1. Adesso funziona.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Salce del 27/01/2016 alle 10:57:17
Nel camper furgonato come mantenete la cellula fresca, specialmente per dormire, durante durante il periodo estivo?
Ciao diciamo che quando fa caldo, ma caldo tanto, tipo i 38-39°C trovati a Venturina in estate boccheggi sia che tu abbia un lamierotto sia che tua abbia un buon monoscocca.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 23:24:13
L'importante è che sia bianco, ora vanno di moda scuri ma è tremendo quanto si scalda di piu. Il mio precedente camper era argento, mai piu! Non ci si teneva la mano al sole, mentre il camper vicino bianco era molto piufreddo. Per dormire bene la notte non bisogna fare accumulare caldo dentro, quindi quando si parcheggia al sole sempre tutti gli oblo aperti e un Fantastic Vent in aspirazione a massima velocità, per tutta la giornata. Ovvio che quando si è presenti si aprono anche le finestre. Mantenendo costantemente un grosso ricambio d'aria poi la notte si dorme molto meglio perchè gli arredi non hanno accumulato troppo calore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma perché sempre bianco,che monotonia,certo con il colore scuro attira di più i raggi solari però si può scegliere come ho fatto io color champagne,anzi il mio è color "prosecco" che è meglio.......poi dopo averci passato un'estate devo dire che all'interno non ho mai e ripeto mai patito il caldo,forse.......perché ero in Norvegia?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 23:24:13
L'importante è che sia bianco, ora vanno di moda scuri ma è tremendo quanto si scalda di piu. Il mio precedente camper era argento, mai piu! Non ci si teneva la mano al sole, mentre il camper vicino bianco era molto piufreddo. Per dormire bene la notte non bisogna fare accumulare caldo dentro, quindi quando si parcheggia al sole sempre tutti gli oblo aperti e un Fantastic Vent in aspirazione a massima velocità, per tutta la giornata. Ovvio che quando si è presenti si aprono anche le finestre. Mantenendo costantemente un grosso ricambio d'aria poi la notte si dorme molto meglio perchè gli arredi non hanno accumulato troppo calore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questo era il sistema che ho usato per tanti anni nei camper precedenti senza aver bisogno del climatizzatore e debbo dire che stavamo bene anche la notte e se proprio serviva lo tenevo acceso nelle ore notturne, avendo avuto un camper di 7 m. il turbovent era iserito nell'oblò centrale.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/01/2016 alle 08:29:25
Ma perché sempre bianco,che monotonia,certo con il colore scuro attira di più i raggi solari però si può scegliere come ho fatto io color champagne,anzi il mio è color prosecco che è meglio.......poi dopo averci passatoun'estate devo dire che all'interno non ho mai e ripeto mai patito il caldo,forse.......perché ero in Norvegia? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
In Norvegia ho viaggiato il mese di Luglio con la stufa Accesa. Non possiamo fare un paragone con il nostro clima.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/01/2016 alle 08:29:25
Ma perché sempre bianco,che monotonia,certo con il colore scuro attira di più i raggi solari però si può scegliere come ho fatto io color champagne,anzi il mio è color prosecco che è meglio.......poi dopo averci passatoun'estate devo dire che all'interno non ho mai e ripeto mai patito il caldo,forse.......perché ero in Norvegia? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Per l'assorbimento dei raggi solari l'argento e simili è come il nero, l'unica soluzione è il bianco.
In risposta al messaggio di bruno it del 28/01/2016 alle 12:34:01
Yellow is better..? Bruno
Perché metti la testa nel tuo camper?
In risposta al messaggio di marinox del 28/01/2016 alle 11:18:46
questo è il mio camper BIANCO e questo è il turbo vent della fiamma la sua posizione centrale mi offre un ottimo venticello estivo ,comunque sia il posto che prediligo è sotto qualche albero ,anche se immancabilmente devo pulire il tetto x gocce di resina ,davvero fastidioso ma tantè . carlo
Furgonato su Iveco, spettacolo, che marca?