CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgonati sono tutti rumorosi ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 09/09/2013 alle: 08:56:23
Salve a tutti , Ho un Possel del 2008 , acquistato da poco di seconda mano , mia prima esperienza come furgonato ... In strade sconnesse ( vedi E5 Roma -Ravenna ) ho il portellone che mi da delle botte esagerate ,ho già fatto vedere ad un carrozziere ,tutto ok , infatti il portellone chiude bene . Mi dicono che nei furgonati è normale , Salito sul camper non furgonato , mi sembrava di essere in paradiso , soliti rumori , molto molto più rilassante Chiedo cortesemente consigli o conferme Saluti
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:44:20
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013  08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il portellone faccia rumore non è assolutamente normale,probabilmente basta regolare correttamente i riscontri, ma potrebbero anche essersi creati dei giochi nella serratura o sulle guide a scorrimento, e allora magari qualche ricambio ci scappa E' normale che il portellone sullo sconnesso si muova leggermente, ma questo non deve creare rumori o battiti, occhio però che la normale escursione non causi rumore a livello di allestimento: in quel caso la soluzione è intervenire su quest'ultimo e non sul portellone. Uno dei vantaggi del furgonato è comunque la silenziosità dovuta alla maggior rigidità del tutto... quindi vedrai che si risolve.[;)] Fra
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:47:49
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013  08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A momento nessun rumore 7500 km percorsi, direi molto più silenzioso del mio ex mansardato . saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:21:47
Il veicolo a 70.000 km , tenuto sempre al coperto , tenuto molto bene A proposito ho montato anche le sospensioni pneumatiche, Una premessa , non sono uno che va a passo di lumaca, lo uso a mo di auto Non mi dite che anche l'oblò centrale non fa nessun rumore .... Pensavo di sost. guarnizione e il carrello della guida ...
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:24:04
Per le botte, non e' che gonfi troppo le sospensioni pneumatiche?
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:37:13
Ho provato varie regolazioni sempre uguale , tengo a 1 bar Pressione pneumatici 4 bar
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:17:43
Anche io posseggo un furgonato del 2012 con 18.000 km e i rumori più fastidiosi sono quelli delle posate dentro al cassetto. In merito al rumore dell'oblò intendi l'aria in autostrada (normale) o vibrazioni (assolutamente non normale)? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:29:33
>Quello che NON è normale è la situazione strade in Italia,in modo particolare la E 45! Ciao. Gianni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:56:38
è il secondo furgonato che uso ,anche come macchina,l'unico rumore ''forte'' è quello del motore,per il resto tutto nella norma.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
borilemoto
borilemoto
27/08/2013 9
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:38:19
>
12
borilemoto
borilemoto
27/08/2013 9
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:43:42
> Anch'io ho un furgonato Roller Team Livingstone nuovo di appena 1 anno e purtroppo la finestra, zanzariera in particolare, del portellone scorrevole laterale fa troppo rumore. Le strade non favoriscono la corsa del camper, però da un mezzo così nuovo non mi aspettavo tanto rumore!!
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:54:34
quote:Risposta al messaggio di borilemoto inserito in data 09/09/2013  22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la zanzariera la lasci arrotolata o la tiri giù ? Io quando viaggio oscuranti e zanzariere restano arrotolati nella loro sede, mai sentito rumori saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 10/09/2013 alle: 10:48:25
Per togliermi ogni dubbio ieri ho tolto tutto il pentolame , cassetti e cassettini, doghe letto, addirutura puntellato porta del bagno . Testato sempre su E 45 110/120 Km/h , situazione migliorata leggermente ma colpi secchi in corrispondenza delle buche ci sono sempre , e che botte. Il rumore mi arriva sempre dal portellone , che poi si trasmette su tutta la carrozzeria ( fatto visionare da un carrozziere , mi dice che è tutto ok )
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:18:34
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 10/09/2013  10:48:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho percorso la E45 per tornare da Roma a PD a maggio e non ho mai sentito questi forti rumori (ne zanzariera ne portellone) anche se quella strada in certi punti è vergognosa, unici rumori le solite stoviglie che sbattevano quando prendevo una buca troppo allegramente. Un amico con un Adria del 2008 ha voluto salire sul mio per capire se c'erano differenze di rumore con il suo senza riscontrare differenze sostanziali. Quindi non credo siano normali i rumori che sentite. Dimenticavo....qualche volta il basculante cigola proprio sopra al posto guida [:(!][:(!] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:39:24
A questo punto, vedo di organizzarmi con un centro assistenza POSSEL , e vedere cosa mi dicono ..
13
cesaretti
cesaretti
20/01/2013 12
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:49:16
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 10/09/2013  11:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel frattempo : Tappi x le orecchie, Solo autostrada ,non più veek end a TALAMONE Visto che la donna si lamenta , la lascio a casa [:D][:D][:D][:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:22:23
ma hai provato a controllare gli ammortizzatori[?][?],oppure gli attacchi delle balestre[?][?],probabilmente non è una questione di carrozzeria,ma di qualche componente meccanico che si ripercuote all'interno del mezzo.Portalo da un meccanico,perchè personalmente dopo 27 anni di furgonati non ho mai sentito di portiere che facciano questi rumori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:42:55
sicuramente il problema è legato agli ammortizzatori ad aria, retro-treno troppo rigido. dopo 2 furgoni con porta-moto, mai risentito il bisogno di tale accessorio. ciao HOME IS WHERE YOU PARK IT
vany02
vany02
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:07:51
> Furgonato Challenger del 2008, da nuovo rumorini un pò dappertutto : ripassate tutte le viti, e messe delle altre viti sulle cornici interne in plastica dei finestrini laterali, specie quella grande del portellone laterale. Al primo viaggio entrava acqua dal portellone : risolto con guarnizioni aggiuntive senza toccare nessun bullone ! Comunque rumori e rumorini ci sono !
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:24:35
Inutile che vai alla Poessl! per il portellone devi andare in Fiat. Se è nuovo, ha solo bisogno di essere ingrassato o registrato. Puoi provare anche tu ingrassando bene le serrature e soprattutto i perni che servono per tenere fermo il portellone una volta chiuso. Se sono secchi, fanno dei rumori atroci! Con l'uso si consuma una rotella in polastica ed il portellone esce dalla sede ideale facendo rumore, ma non credo sia il tuo caso. Succede dopo anni... Per quanto riguarda i rumori in genere ed i colpi quando si prendono le buche, dipende da che auto sei abituato a usare. Se guidi una Panda prima serie, il Van ti sembrerà silenziosissimo, se guidi una berlinona, ti sembrerà quello che è, un furgone! Purtroppo, nonostante io avessi il top della motorizzazione Ducato 3.0 Iveco con cambio automatico, la rumorosità era sempre da furgone di bassa lega... Secondo me, si potrebbe migliorare qualcosa sostituendo le sospensioni con le Oma o qualcosa di ugualmente performante. Per quanto riguarda l'oblò, innanzitutto controlla di avere il "non ventilato". Deve avere la guarnizione nera che fa il giro completo. Se ne fa solo metà, integra la parte mancante e noterai un sensibile miglioramento. Per il restante rumore, in corsa chiudi l'oscurante! Ci sono anche altre soluzioni come spoiler, o imbottiture laterali, ma intanto prova così... Per l'oscurante della finestra laterale sul portellone, si risolve fissando un pezzo di gommapiuma tra il vetro e l'interno della maniglia. Se è fatto bene, non si nota e fa bene il suo lavoro. Purtroppo, la finestra è lunga e con le buche scuote parecchio. Ciao LP
12
borilemoto
borilemoto
27/08/2013 9
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:59:13
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2013  22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oscuranti e zanzariera restano nella loro sede, ma purtroppo ad ogni vibrazione c'è il continuo[:(!] rumore... Ho provato a stendere la zanzariera ma comunque anche il resto della finestra fa rumore [:(!]. Non voglio avere la pretesa di andare in camper e non sentire scricchiolii vari nella cellula, ritengo che quella finestra non sia a posto e il concessionario mi ha detto che sui nuovi furgonati hanno montato finestre che non fanno rumore ma che non intendono installarla nel mio camper gratuitamente.[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link