quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il portellone faccia rumore non è assolutamente normale,probabilmente basta regolare correttamente i riscontri, ma potrebbero anche essersi creati dei giochi nella serratura o sulle guide a scorrimento, e allora magari qualche ricambio ci scappa E' normale che il portellone sullo sconnesso si muova leggermente, ma questo non deve creare rumori o battiti, occhio però che la normale escursione non causi rumore a livello di allestimento: in quel caso la soluzione è intervenire su quest'ultimo e non sul portellone. Uno dei vantaggi del furgonato è comunque la silenziosità dovuta alla maggior rigidità del tutto... quindi vedrai che si risolve.[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A momento nessun rumore 7500 km percorsi, direi molto più silenzioso del mio ex mansardato . saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello che NON è normale è la situazione strade in Italia,in modo particolare la E 45! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un furgonato Roller Team Livingstone nuovo di appena 1 anno e purtroppo la finestra, zanzariera in particolare, del portellone scorrevole laterale fa troppo rumore. Le strade non favoriscono la corsa del camper, però da un mezzo così nuovo non mi aspettavo tanto rumore!!
quote:Risposta al messaggio di borilemoto inserito in data 09/09/2013 22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la zanzariera la lasci arrotolata o la tiri giù ? Io quando viaggio oscuranti e zanzariere restano arrotolati nella loro sede, mai sentito rumori saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 10/09/2013 10:48:25 (> Ho percorso la E45 per tornare da Roma a PD a maggio e non ho mai sentito questi forti rumori (ne zanzariera ne portellone) anche se quella strada in certi punti è vergognosa, unici rumori le solite stoviglie che sbattevano quando prendevo una buca troppo allegramente. Un amico con un Adria del 2008 ha voluto salire sul mio per capire se c'erano differenze di rumore con il suo senza riscontrare differenze sostanziali. Quindi non credo siano normali i rumori che sentite. Dimenticavo....qualche volta il basculante cigola proprio sopra al posto guida [:(!][:(!] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 10/09/2013 11:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel frattempo : Tappi x le orecchie, Solo autostrada ,non più veek end a TALAMONE Visto che la donna si lamenta , la lascio a casa [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cesaretti inserito in data 09/09/2013 08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Furgonato Challenger del 2008, da nuovo rumorini un pò dappertutto : ripassate tutte le viti, e messe delle altre viti sulle cornici interne in plastica dei finestrini laterali, specie quella grande del portellone laterale. Al primo viaggio entrava acqua dal portellone : risolto con guarnizioni aggiuntive senza toccare nessun bullone ! Comunque rumori e rumorini ci sono !
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2013 22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oscuranti e zanzariera restano nella loro sede, ma purtroppo ad ogni vibrazione c'è il continuo[:(!] rumore... Ho provato a stendere la zanzariera ma comunque anche il resto della finestra fa rumore [:(!]. Non voglio avere la pretesa di andare in camper e non sentire scricchiolii vari nella cellula, ritengo che quella finestra non sia a posto e il concessionario mi ha detto che sui nuovi furgonati hanno montato finestre che non fanno rumore ma che non intendono installarla nel mio camper gratuitamente.[:(!]