CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgonato Ducato - infiltrazioni acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
fulvio74
fulvio74
05/12/2013 5
Inserito il 05/12/2013 alle: 21:19:34
Salve a tutti, ho acquistato un Weinsberg CArabus 541 nuovo (furgonato su fiat ducato) e purtroppo ho infiltrazioni di acqua localizzate intorno al portellone posteriore. la fiat ha sostituito in garanzia la guarnizione ma il problema non è stato risolto…appena piove appare la macchia di bagnato localizzata sulla testata del letto (lato portellone) e lungo la guarnizione del portellone vicino al tetto…. n.b. non è un problema di tenuta della guarnizione…sembra l'acqua passi da dentro la guarnizione e riappaia nell'interno. le opzioni sono: - l'acqua filtra da dentro la guarnizione - dal terzo stop - da microfessurazioni delle sigillature poliuretaniche delle saldature di laterali e del tetto? - da lesioni delle predisposizioni per gli attacchi portapacchi Sono disperato. qualcuno sa darmi qualche indicazione, consiglio utile? Fiat dice che dopo altri 4 successivi interventi di prova….loro alzano bandiera bianca….devo vedermela con l'allestitore del camper…. credo non sia corretto visto che secondo me resta un problema di carrozzeria. Sono tentato di andare sul tetto e ripassare con nuovo sigillante tutti i cordoli di sigillante delle saldature/ oblò dcc.. mi cheido anche che se l'infiltrazione venisse dal tetto forse dovrebbero apparire macchie di umido anche sul soffitto…. io brancolo nel buio. grazie a tutti Fulvio (3931860152) fuvlio
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:01:30
Intanto calma e gesso..dicono i bigliardisti. Ti consiglio di relazionare tutto e fotografare ogni sospetto, quindi ogni volta che vai dai tizi fatti firmare la relazione con il danno ed anche le immagini allegate. Non ti consiglio di intervenire con alcunchè.
12
fulvio74
fulvio74
05/12/2013 5
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:07:15
il problema è che ho perso la speranza che fiat od altri risolvano il problema…forse con calma e con il corretto sigillante messo nei punti giusti…lo risolvo da solo. consigli sul tipo di sigillante da usare? e poi…un altra domanda…… secondo voi…posso andare per assistenza in garanzia anche da un concessionario/officina weinsberg diverso da quello dove l'ho acquistato (che dista 300 km da casa mia) mentre ne ho un altro a soli 80 km? grazie a tutti per i suggerimenti fuvlio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:44:47
quote:Risposta al messaggio di fulvio74 inserito in data 05/12/2013  23:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo tocchi dopo qualsiasi cosa sarà sempre colpa tua che ci ei andato intorno. Non vedrebbero l'ora di avere una scusa per inficiare la garanzia. So che verrebbe voglia di fare qualcosa, ma bisogna legarsi le mani! [:D] Potresti provare a mettere del nastro americano sui vari punti sospetti, uno alla vota, e poi annaffiare con la canna del'acqua e vedere, inchè trovi il punto incriminato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 06/12/2013 alle: 07:27:55
Io ti consiglio, con l'aiuto di qualcuno, di procedere cosi': ti chiudi all'interno della zona interessata all'esterno con la gomma dell'acqua iniziate a bagnare il mezzo partendo dal basso, un pezzo alla volta tu dall'interno controlli bene il pezzo che viene bagnato e quando vedi che da li non entra, fai segno a quello fuori di spostarsi procedete cosi', 50cm per volta fino ad arrivare sul tetto. Vedrai che se c'e' un'infiltrazione la noterai
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:16:16
Ciao, dato che un mezzo nuovo costa tanti soldi ed ha due anni di garanzia, io ti consiglio di rivolgerti ad un Buon avvocato, che farà tutto quanto è necessario, affinché chi ha preso i tuoi soldi e DEVE darti due anni di garanzia, si attivi e risolva il problema... saluti ed auguri. Giuseppe Giuseppe
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:49:56
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 06/12/2013  09:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te. Prima pero' di rivolgermi ad un legale, farei la prova con l'acqua. Se individuo l'infiltrazione, vado in concessionaria e gli dico dov'e' il problema. Nel caso il difetto non venisse risolto...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/12/2013 alle: 13:57:42
Scrivi direttamente alla Knaus documentando con foto. Di solito si interessano. Ti potrbbero chiedere di andare in casa madre Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/12/2013 alle: 17:25:55
Scrivi direttamente alla Knaus documentando con foto. Di solito si interessano. Ti potrbbero chiedere di andare in casa madre Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
fulvio74
fulvio74
05/12/2013 5
Inserito il 06/12/2013 alle: 22:02:40
in casa madre in Germania? io sono alla prima esperienza col camper….secondo voi anche se l'ho acquistato a Modena, posso andare in un altro concessionario/officina Weinsberg per fargli fare un intervento in garanzia? oggi ho ritirato il camper dalla carrozzeria fiat…mi hanno ribadito che di più loro non possono fare…se entra ancora acqua devo rivolgermi all'allestitore… io però mi chiedo…da dove può entrare l'acqua per colpa di un difetto dell'allestimento? io direi solo dagli oblò ma credo che la macchia di bagnato apparirebbe anche sul soffitto? o sbaglio? ed invece appare sul rivestimento lungo la guarnizione del portellone posteriore e da qui si propaga sulla parete laterale (testata del letto in coda)…. c'è un indiirzzo mail di knaus tabbert a cui scrviere in italiano? mi postate qualche link? grazie a tutti fuvlio
12
fulvio74
fulvio74
05/12/2013 5
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:29:26
news…..dopo l'ennesimo intervento sulla guarnizione…oggi ho lavato il furgone….e..la macchia di bagnato è riapparsa…. mi sono rimesso a studiare il tetto…..ed ho trovato due microfessurazioni della sigillatura del tetto in corrispondenza del perno (integrato nella carrozzeria) dove va ad agganciarsi il portapacchi… mi viene il dubbio che gli incompetenti che mi hanno montato il portapacchi…lo abbiano tirato troppo…deformando leggermente la carrozzeria e quindi "fessurando" la sigillatura…. forse l'acqua entra di la…..pian piano scorre lungo lo scapolato del tetto e riappare all'interno in corrispondenza della guarnizione (il bagnato appare vicino alla guarnizione del portellone posteriore - in alto). comunque oggi ho sigillato il tutto con sikaflex 291….. e speriamo che sia la volta buona… vi tengo aggiornati…. purtroppo dalle foto non si vede un granché….è davvero una piccola fessura….. fuvlio
12
fulvio74
fulvio74
05/12/2013 5
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:30:31
news…..dopo l'ennesimo intervento sulla guarnizione…oggi ho lavato il furgone….e..la macchia di bagnato è riapparsa…. mi sono rimesso a studiare il tetto…..ed ho trovato due microfessurazioni della sigillatura del tetto in corrispondenza del perno (integrato nella carrozzeria) dove va ad agganciarsi il portapacchi… mi viene il dubbio che gli incompetenti che mi hanno montato il portapacchi…lo abbiano tirato troppo…deformando leggermente la carrozzeria e quindi "fessurando" la sigillatura…. forse l'acqua entra di la…..pian piano scorre lungo lo scapolato del tetto e riappare all'interno in corrispondenza della guarnizione (il bagnato appare vicino alla guarnizione del portellone posteriore - in alto). comunque oggi ho sigillato il tutto con sikaflex 291….. e speriamo che sia la volta buona… vi tengo aggiornati…. purtroppo dalle foto non si vede un granché….è davvero una piccola fessura….. fuvlio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/12/2013 alle: 14:34:01
quote:Risposta al messaggio di fulvio74 inserito in data 15/12/2013  23:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per capire da dove entra l'acqua esiste un metodo praticamente infallibile. Metti della schiuma da barba dove sospetti possa entrare l'acqua e dall' interno del camper soffi con un getto di aria compressa. La schiuma volera via dove hai l'infiltrazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link