CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgonato Possl 2 WIN e condensa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:27:35
Ciao a tutti e buon Anno! A chi ha questo tipo di mezzo, è capitato anche a voi il formarsi di condensa tra il tetto ed il soffitto interno?Mi spiego: al momento della partenza percorrendo delle grandi discese dal soffitto ad ogni tornante mi sgocciolava lateralmente all'altezza del portellone e sopra il cruscotto (nelle frenate) dell'acqua. Questo fenomeno non si è verificato all'andata pur facendo grandi discese e risalite. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie mille. Ivan
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 04/01/2011  19:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>..è capitato anche a voi il formarsi di condensa tra il tetto ed il soffitto interno..?? intendi nel poraoggetti sopra i sedili? io in quel punto un pò di condensa a volte la trovo ma una cosa minima. Andrea
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 05/01/2011 alle: 07:58:21
Il mio problema è che la zona è molto più estesa, praticamente metà lunghezza del tetto.
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:38:27
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 05/01/2011  07:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0][B)]hai controllato l oblò sul tetto?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 05/01/2011 alle: 19:45:26
Penso che il problema sia dovuto alla mancanza di coibentazione in quella parte del tetto. Non si è verificato all'andata perchè ancora non si era formata. Durante la sosta si è formata la condensa che è uscita durante il percorso tortuoso del ritorno. Almeno questa la mia sensazione e lascio a chi più pratico di me dare altre spiegazioni. Un mio caro amico si è auto costruito un camper puro partendo come base da un furgone Daily. Quello che ha curato in modo maniacale è stato proprio la coibentazione, intervenendo in tutti i punti dove ci potrebbero essere dei ponti termici e conseguente formazione di condenza. In particolare non conosco il mezzo di cui si parla in questa discussione se non per averlo visto solo qualche volta, per cui non mi pronuncio. Ma sarebbe opportuno sapere come è stato costruito per avere dei riscontri al problema. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 05/01/2011 alle 19:46:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:24:14
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/01/2011  19:45:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco come è costruito un camper Possl[:0]:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Trova la parte che interessa e ... seguila bene[;)]! Ciao. Ivan[:o)].id="Times New Roman">id="size3">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:23:37
In effetti non si capisce bene con cosa coibentano o come realizzano il tetto, ma a guardare il materiale che posano nelle pareti e nel passaruote non penso possa essere adatto per l'uso in condizioni esasperate quali il freddo intenso specie se di alta montagna. Non vorrei essere portatore di cattive notizie, credetemi. Ma penso che, e anche in altre parti del forum di COL ho letto, la coibentazione dei mezzi furgonati ( spero non di tutti ) potrebbe essere migliorata senza che il prezzo finale ne avrebbe a soffrire ma il miglioramento del confort certo di sì. Non nascondo che un furgonato potrebbe essere un mio recondito desiderio ma a queste condizioni sicuramente no. A costo di costruirlo con le mie mani. Cordiali saluti. Max.
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 06/01/2011 alle: 09:04:20
un pochino di condensa l'ho riscontrata anch'io (ho uno Sloop1) sul padiglione sopra le teste dei posti anteriori, ma era pochissima tipo vetro leggermente appannato, infatti lascio le antine aperte e problema risolto. Edo

Modificato da edodesmo il 06/01/2011 alle 09:05:05
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:29:39
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/01/2011  21:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao pure io ho 2win non so dirti se nel filmato proposto si vede un buon lavoro o no, se la coibentazione può essere fatta meglio? forse... non so.però noi per ora siamo soddisfatti a temperature molto basse -20 il mezzo si è dimostrato efficace con la truma a metà potenza riesci a tenere una temperatura di 20G CON 10 KG di gas scaldi e cucini 4giorni mai problemi di congelamenti vari tubi interni esterni,bombole,e acque chiare.speriam che duri[:D] Saluti Andrea
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 06/01/2011 alle: 16:18:15
Credo sia dovuto ad una cattiva coibentazione. Il mio Eriba Compact 323 è al secondo inverno è non ha mai manifestato di questi problemi sia dal tetto che dalle pareti. Ciao
18
renochi
renochi
25/09/2007 11
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:34:34
Ho anch'io un Possl 2 Win su Fiat Ducato precedente modello e devo dire di trovarmi soddisfatto per l'efficacia della coibentazione anche se non l'ho mai collaudato con temperature inferiori a -5 gradi. Trovo la coibentazione efficace quando il camper rimane sotto il sole . Recentemente però ho potuto notare i fenomeni di condensa nella zona del portellone dopo una notte con il riscaldamento al minimo e temp. ext. di circa zero gradi; il fenomeno però è piuttosto limitato , daltronde la condensa si forma sempre nelle zone dei ponti termici ovvero ai bordi delle finestrature e zone metalliche ovviamente non coibentate. saluti renochi
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:53:47
La soluzione migliore rimane sempre quella di lasciare gli oblò mezzo centimetro aperti, quel tanto che giri (si intende che esca, perchè con il riscaldamento che funziona la pressione interna è leggermente "superiore") un filo d'aria. Sul mio camper di notte quando chiudo la cabina lascio anche quelli delle portiere appena aperti e non trovo mai condensa, provato anche dopo Natale con temp di -11°C e montando solo l'oscurante esterno. Ciao. Ivan[:o)].id="Times New Roman">id="size3">
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/01/2011 alle: 11:50:53
Grazie a tutti, è condensa e penso che ci dovrò convivere, altrimenti l'unica soluzione, oltre di provare a lasciare aperto oblo, sia di smontarlo e ricoibentarlo, un lavoro che non è nella mia portata :( PS: è un possl del 2005. Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link