http://www.mes-italia.com/
Lasciando immatricolato furgone doppia cabina, dovrebbe rimanere la separazione tra posti e vano di carico, mentre se fosse omologato come autovettura (pulmino) max 9 posti penso sia più facile. comunque come autocarro pagheresti sicuramente di più di bollo e assicurazione che vanno sui quintali (compreso peso trainabile), e anche come autovettura sarrebbe comunque molto più caro che come camper. Secondo me meglio cercare di omologarlo camper. __________________ Tommaso IZ4DJIquote: un privato (se lo sei )non puo' possedere un autoveicolo immatricolato furgone.>> Questa mi è nuova, mi spieghi il perchè?
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 16/09/2012 09:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la sapevo diversa, un privato può avere un autocarro, e ci può fare quello che vuole perchè non lo detrae fiscalmente. Al contrario un soggetto con P.IVA che intesta l'autocarro alla ditta per detrarlo fiscalmente, pottrebbe utilizzarlo solo per lavoro. Ammetto che la normativa non è chiara, e se ne sente dire di ogni. Io avevo trovato una Suzuki Jimny autocarro di 6 mesi a un prezzo bassisimo, volevo comperarla e non ci sarebbe stato niente a ostacolo, poi mi sono informato il costo di bollo e assicurazione che erano veramente altisimi e quindi ho comperato la Jimny vettura nuova. Infatti, avendo necessità del gancio di traino, sugli autocarri viene calcolata la tariffa sul peso del mezzo+ peso trainabile e diventava una cifra esagerata. Nelle vetture (e camper), gancio o no cambia praticamente nulla come costi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/09/2012 15:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi un Iveco già camper vero? Ma a quei prezzi cosa trovi? Il daily primo tipo a fari tondi credo, o mi sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 16/09/2012 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo in Italia e non stento a crederci che capitano ste cose. Allora anche tutti quelli che hanno pickup con cella scarrabile hanno lo stesso problema? Però, prendere un furgone completamente vetrato, poi che camper fai? la coibentazione? Poi solitamente i 9 posti M1 non hanno quasi mai tetto alto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012 18:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica penso sia andate da aziende tipo MES, con un furgone recente, massimo credo un Ducato 240, per intenderci, e far fare a loro il minomo indispensabile per omologarlo, che credo siano finestre e impianti.. poi finire da te, su loro progetto. Li avevo contattati ed è possibile, ma bisogna far visionare al loro ingeniere il mezzo e comunque mettere giu un progetto... non è che puoi fare tutto coem ti pare...