CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgone semicamperizzato trasporto moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:31:14
Ciao a tutti, vi presento il mio furgone, si tratta di un Fiat Ducato, 2800 diesel aspirato, l'ho acquistato a Pasqua, ho deciso di semicamperizzarlo dato che lo utilizzo durante le gare di enduro e per allenarmi,ho scelto questo modello visto che è molto affidabile e le sue dimensioni sono di facile gestibilità, devo dire che è molto comodo, nonostante l'esiguo spazio, spero che qualcuno possa prendere spunto, e se avete qualche commento a riguardo o consigli sono lieto nel riceverli
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:37:42
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 09/06/2012  21:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bel lavoro,ma mi sembra che il rivestimento delle pareti sia fatto con le perline e mi chiedo perche' non hai usato i pannelli di multistrato che sono in vendita anche gia' tappezzati. comunque va bene anche cosi[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7045
Inserito il 10/06/2012 alle: 11:56:01
Complimenti,. lo spirito di inziativa è lodevole ! Ho un amico surfista che utilizza un furgone su Iveco ma lui ha fatto il letto matrimoniale soppalcato in quanto sotto mette le tavole da surf. Complimenti e buoni km in e fuori strada !![:D]
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 10/06/2012 alle: 13:51:52
Bravo! Vedrai quanta soddisfazione ti dara' ! Il Ducato e' un muletto! Saluti[:D][8D][:D]
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 10/06/2012 alle: 14:20:25
Questo furgone evoca il vero spirito dei veicoli ricreazionali [:D][:D] Ma... lo usi solo in estate? Quello che vedo è uno split di un condizionatore o un semplice ventilatore? E il bagno (inteso come wc)? Se hai voglia hai dei margini di miglioramento, altrimenti va benissimo così [;)] Ciao[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 10/06/2012 alle: 14:43:50
Ciao,un comodo rifugio/ officina,spartano da vero avventuriero. buone gare[:)]
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:25:29
ciao a tutti, grazie mille dei complimenti e dei commenti, allora ho deciso di utilizzare la perlinatura dato che l'avevo disponibile in casa, ovviamente dietro la perlinatura vi stanno i pannelli isolanti, che non ho ancora sperimentato la loro tenuta, visto che l'inverno non è ancora giunto, il fan coil posto sopra il divisorio è un pratico condizionatore 220v, il quale fa sia freddo che caldo, e quest'ultimo può essere settato per una potenza di 1000 o 2000w, ovviamente lo collego tramite generatore, possiedo un pratico honda inverter, 2000w, per intenderci quello rosso, devo dire che è molto comodo e lo uso sempre, collego inoltre una piastra elettrica due fuochi e cucino tutto ciò che voglio. il pianale è fatto di compensato multistrato, sul quale ho appoggiato il linoleum, ottimo prodotto e versatile in quanto con le moto olio e benzina sono una routine, gli do una passata con il mocio ed è subito pulito. il bagno risulta essere il punto critico... diciamo che mi arrangio :) ahah se avete qualche spunto da darmi nel migliorarlo mi fareste un grande favore. grazie ancora a tutti
Braun48
Braun48
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 23:15:11
Pratico, funzionale ed economico. Terrei un wc chimico sotto il letto, credo sia indispensabile. Bruno
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/06/2012 alle: 23:20:21
nelle uscite fatte con l'enduro + camper la cosa che ho più apprezzato è una bella doccia alla fine [;)][;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/06/2012 alle: 00:10:30
una docectta esterna e un cesso ti garantirebebro quelche gara vincente in più , passi la doccia ma il cesso portatile portapotti quello ti evita improvvisate corse verso un cespuglio senza rischiare di fartela sotto , se gareggi scarico sei più veloce [:)] , per la doccetta ti consiglierei la classica borsa solare o un fustino da appendere in alto su una porta posteriore , oppure crei un portapacchi sul tetto in tubolare di adeguato diametro con carico/scarico e sfiato poi lo riempi di acqua e avresti acqua calda gratis , molto importatnte è provvedere ad un adeguato ricambio d'aria esterna/interna , se accendi quel clima con il cappellino in testa il cappellino ti vola via [:D] , dove cavolo l'hai ficcata l'unità esterna del clima ? forza che di bene andrai in meglio mario
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 11/06/2012 alle: 10:24:22
terrò presente, i vostri consigli, per la doccia, sposto il serbatoio dell'acqua che utilizzo per il lavandino , mettendolo sopra il tetto del furgone, per il ricircolo dell'aria, ho l'oblò che è posizionato proprio sopra il condizionatore, riguardo al WC, penso proprio che lo prenderò ho già dato un' occhiata da Cusmai a Monza. Riguardo ad un probabile portapacchi, era mia intenzione farlo magari più avanti, posizionando un serbatoio per l'acqua e un gavone. Giusto un info, ho visto molti furgoni camperizzati che montano uno speciale tetto in fiberglass abbastanza alto con oblò, ma non trovo da nessuna parte chi li faccia o immagini relative, voi ne sapete qualcosa...? inoltre sapete se è possibile installare una batteria supplementare per il furgone? stile camper...

Modificato da boyluk il 11/06/2012 alle 10:26:52
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:11:30
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 11/06/2012  10:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti!Io non me ne intendo ma da quel che vedo ti sei sistemato bene viaggi con la tua moto,pranzi e mangi fuori,ai da dormire,e cosa vui di più. Comunque dal tuo apprezzamento che hai fatto,mia madre avrebbe detto"Quello è un uomo da sposare"[:D]e nei giorni nosrti il detto "faso tutto mi"è da tenere in considerazione. Bravo,non so quanti anni hai,ma giovane o vechio non centra ciao. Anto [:X][:)] ANTO15
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:07:00
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 11/06/2012  10:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOOOooooo!!Ma sei comasco!Da ragazza in compagnia con la mia 850 andavamo a prenderci la ciocolata con panna in piazza,ad Albavilla. [:D] Bei tempi! Ciao. ANTO15
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:47:42
scusa se mi permetto ma per guidare e possedere un furgone hai un'attivita? io lo volevo acquistare per uso identico ma da privato ..non ti dico le menate...ciao[xx(]
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:18:52
haha grazie per i complimenti Anto, ebbene si sono comasco precisamente di Albavilla, ed ho 20 anni, ovviamente per l'allestimento mi ha aiutato mio papà. lori, riguardo al furgone, ovviamente ho dovuto intestarlo a mio nome, dato che intestandolo ad una società avrei potuto scaricarlo, ma non è possibile utilizzarlo per propri fini durante il week end, e vacanze.

Modificato da boyluk il 12/06/2012 alle 20:12:08
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:02:17
bello il ducato camperizzato !! e' sempre stato il mio sogno ...poi con 5000 euro ho comprato un ducato camper dell' 88 e mi sono evitato lavoretti fai da te' ... nota dolente non dire che quel riscaldatore da bagno e' un condizionatore [;)] perche' propio non lo e' ..l' ho montato uguale uguale sul camper comodissimo per riscaldare quando trovi la corrente a 2000 o 1000 watt ... ma coi condizionatori propio non centra nulla ...al massimo lo puoi usare come ventilatore . se cerchi un condizionatore portatile comodo e dai bassi consumi ,,,che non ti faccia l' effetto forno d' estate e quando sei nei paddock in gara compra il zephir 5000 ( 200 euro da leroy merlin )...vedrai che spettacolo . io l' ho montato nel camper ...spettacolare crea un vento fresco e dormi da dio . silenzioso ..e comodo ingombro minimo . saluti e buoni km camionaro 71
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:09:18
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 12/06/2012  21:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ara si scopre la verità , infatti avevo chesto dove aveva ****cto l'unità esterna , però potrebbe benissimo qverla modificata ficcandola sottopianale come feci io pochi anni fa , forza boyluk svela l'arrcano altrimenti sarai immediatamente esonerato dall'albo del fai da tè [:)][:D]
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:38:37
ahia , Mea culpa, scusatemi ma ho errato si tratta effettivamente di un "riscaldatore", nonostante ciò un filo di fresco lo fa lo stesso;) Navigando sul web ho trovato vari allestitori i quali utilizzano: o il tetto super alto standard in lamiera come il camper adria space e chi installa un tetto in fibra come concorde compact alla fine ho trovato questa bella idea: l'allestitore a me sconosciuto ha optato per l'utilizzo del tetto alto standard in lamiera nel quale ha ricavato ugualmente una mansardina, ritengo che sia un'ottima trovata, qualcuno sa qualcosa in più a riguardo, non mi dispiacerebbe tentare di installarlo...ovviamente con l'utilizzo del fai da me ;)

Modificato da boyluk il 14/06/2012 alle 13:55:44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/06/2012 alle: 13:56:11
Penso che siano pezzi fatti in casa dai singoli produttori e che non troverai in commercio. Forse puoi fartelo fare da qualche azienda che lavora la vetroresina, ma credo che avrebbe costi molto alti visto che dovrebbero fare lo stampo solo per te. Sicuramente te lo potresti anche fare montare da allestitori di modelli personalizzati come Mes Italia o Allcar.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:23:41
un letto basculante puoi benissimo realizzarlo ma sul tuo furgone il tetto non sarebbe sufficentemente alto e con basculante chiuso ci zuccheresti dentro a meno che ti accontenteresti di abbassare la capa , sulle pareti basse del furgone non vedo nessuna presa per il corretto ricambio d'aria , l'oblò non sarebbe sufficente , creane almeno una su una delle 2 porte posteriori verso il basso mario

Modificato da ecostar il 14/06/2012 alle 14:29:42
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:35:51
grazie Fargo, è proprio la Allcar con il suo modello City 1, che riesce ad installare il letto basculante utilizzando il tetto alto come il mio, per intenderci, Mario anche io pensavo che non ci potesse stare, il letto, ma nell'ultima foto che ho inserito nell'ultimo post, in quel ducato verde allestito da Allcar, modello city1, riescono ad alloggiarlo, forse senza tirare zuccate... foto di modelli di ducato come il mio a parte quella sopra citata, altre non ne ho trovate, solamente di nuovi ducati:

http://www.allcar.it/index.php?...

http://www.allcar.it/index.php?...

riguardo alla possibilità di mettere una apertura sulla porta posteriore, sono u po restio, in quanto quando vado ad allenarmi, il furgone lo lascio in luoghi non proprio sicuri, sarei propenso magari ad applicare un altro oblò ;) se qualcuno ha qualche foto di allcar city 1 del ducato pre 2007, mi farebbe un grosso favore nel pubblicarle, grazie

Modificato da boyluk il 15/06/2012 alle 14:40:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link