quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 08/12/2013 10:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caxxate ? Può essere ma mica l'ho scritto io questo
Pagina 5 del manuale d'installazione Eberspaecher
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sempre saldare le viti della scatola del riscaldatore ( se è come il Webasto), cosi se non hanno a portata di mano martello e scalpello, o flessibile per quella volta resta li. Oppure rimessarlo al chiuso. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/12/2013 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici una cosa nuova, ti ringrazio e ne prendo atto, anche vedendo la avvertenza sul manuale Eberspacher. Però, il mio è Webasto, e ti assicuro che anche leggendo il manuale, non ho trovato nessuna avvertenza simile, anzi, c'era uno schema di montaggio all'interno della cabina di un camion. Sicuro che l'avvertenza sia per un riscaldatore ad aria? Non è che per caso si riferisse a un riscaldatore ad acqua, che in effetti è fatto diversamente e li ho sempre visti installati nel vano motore e non in cabina. Tra l'altro il Webasto ad aria viene installato anche nelle imbarcazioni, e internamente, anche perché sotto c'è l'acqua! [:D] Ho fatto una rapida ricerca: http://www.webasto.com/it/prodotti-mercati/veicoli-ricreazionali/soluzioni-per-il-riscaldamento/riscaldatori-ad-aria/air-top/ in "esempi di montaggio" c' è
dove c'è scritto che puo essere installato internamente o sotto il pianale.
Comunque, ti ringrazio ugualmente, meglio nel dubbio segnalare [;)] così mi sono anche fatto una ricerca e sono tranquillo anche per il futuro.[:)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/12/2013 19:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Tommaso, il manuale è proprio di un Eberspaecher D5 ad acqua. Come scritto so che hai fatto un montaggio a regola d'arte per cui nessun problema. Anzi adesso hai la conferma che con quello ad aria si può fare... L'importante è sapere quello che si sta facendo [;)]