CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fusibile! Dove sei?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:59:03
[:I] inizio cosi anche xche non riesco a trovare il fusibile del accendino, e presa 12 v ducato x 250 ho solo il panello con i fusibili , ero convito che il carica batterie e andato poi ho scoperto che non funziona anche se la lucina e accesa :) scusate non sono tanto pratico mi date una dritta ecco il panello fusibili [:o)] dove sei ? almeno che sia un fusibile :) penso di si :) non funziona solo quello :) To Fly Away You Need A Way !!
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:23:50
se intendi accendino del camper per me quel pannello non ha niente a che vedere con il mezzo ma solo con la parte cellula, vedi se hai qualche scatola fusibili dentro il portaoggetti del camper o sotto il cruscotto. Ho trovato dei manuali del ducato x250, la scatola fusibili sta alla estrema sinistra del cruscotto dietro un pannello di platica con viti.

Modificato da gbpierpa il 28/03/2014 alle 20:29:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:34:03
appunto, se intendi la presa 12v e accendino di serie sul cruscotto, quei fusibili della foto non centrano nulla. Nel Ducato X250 i fusibili si trovano in uno sportellino sul cruscotto, in basso, davanti al ginocchio sinistro del conducente Dovrebbe essere il fusibile F44 da 20A 4a fila partendo dall'alto, il piu a destra. Comunque se hai il manuale c'è scritto.

http://www.giordanobenicchi.it/...

vedi pag 190 e 192 quelle prese, comunque funzionano solo a motore acceso (chiave inserita) e ovviamente prendono corrente dalla batteria del motore, e quindi non andrebbero usate se non durante la marcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/03/2014 alle 20:36:41
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:34:05
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 28/03/2014  19:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in linea di massima mi sa che stai cercando nel posto sbagliato da come scrivi, mi pare di aver capito che cerchi un fusibile per una presa dell'accendino del ducato - ma se ho altrettanto capito giusto, la foto è quella del pannello fusibili della cellula (forse riconosco da dx verso sx - 10 utenza libera, 5 luce esterna, 10 pompa acqua, 15+15 luce interna, 20/10 riscaldamento?, 15 scalino, 20 raffreddamento?, 5 libero?) nel mio vecchio camper, la presa accendino non era collegata con nessun fusibile cellula, al massimo con qualche fusibile casa madre FIAT inoltre, in alcune versioni la presa accendino, è attiva solo a motore acceso se è come penso, ovvero presa in cabina e non in cellula, gli step sono: - prova a motore acceso, inserisci l'accendisigari che deve scaldare, e poi provi con il tuo carica batterie se a motore acceso non scalda l'accendisigari, cerchi tra i fusibili del libretto uso e manutenzione FIAT, se scalda ma non accende il carica batterie, è facilmente un contatto del caricabatt. per ulteriori aiuti, qualche virgola in più
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:55:28
Grazie Mille, site sempre molto precisi e di un grande aiuto To Fly Away You Need A Way !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 29/03/2014 alle: 21:14:22
nel Dicato X250 nei vari anni e versioni sono cambiate le posizioni dei fusibili, quindi casomai le info che ho dato prima non sono giuste per il tuo, controlla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link