CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fusibile dove sta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:56:53
Ho un Laika 3002 del 2007 su iveco 35/15, mi e 'stato cambiato a suo tempo il fusibile sulla linea che permette la lettura in centralina dello stato di carica della batteria motore. Si e' di nuovo interrotto e non riesco a trovare dove sta'. Ho chiesto varie volte alla tecnocaravan facendo presente che non sono nel Lazio e farmi 100km per un fusibile mi sembrava troppo ma malgrado la promessa che mi avrebbero chiamato, dopo la 3' volta ho desistito.Certo non e' indispensabile ma utile. Se un possessore di un mezzo simile al mio sa' e vuole indicarmelo sarei grato. Grazie Mauro
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:59:30
Correggo e' un iveco 35/18.
13
StefanoY
StefanoY
24/08/2012 16
Inserito il 25/10/2012 alle: 18:12:11
Ho appena inserito questo messaggio e, solo dopo ho letto il Suo. Salve a tutti, possiedo un Laika Kreos 3008 su Ducato 160 del 2009; questa mattina ho sostituito la batteria Motore causa massa ad un elemento. Dopo averla installata, riconfigurato il menù del PC di bordo di Motrice e controllato tutte le varie utenze, mi sono accorto che sulla centralina della cellula in corrispondenza della icona della batteria di Motrice, il valore della tensione era pari a 0 Vcc, mentre era corretto quello della batteria dei servizi. Applicando l'alimentazione esterna a 220 Vcc il valore torna a segnare. Controllati i fusibili nel vano batteria e tutti gli altri visibili, ho chiamato la 2Elle di tavarnelle VP (della quale sono cliente da diversi anni); mi hanno detto che si era sicuramente bruciato un fusibile da 4A posto dietro il sedile passeggero; dopo ulteriore controllo, tutti i fusibili erano regolari e nessuno risulta da 4A. Dispongo inoltre di pannello solare da 140W con il dipositivo DualBattery che ben conoscete. Purtroppo, limpianto lo ha fatto CaravanMec Firenze che ha recentemente chiuso; alcuni dipendenti si sono messi per conto proprio ma non ricordo nè dove, nè ho più il numero di telefono. Qualcuno può aiutarmi? Saluti da Stefano di Firenze
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/10/2012 alle: 22:14:15
Ciao, ispeziona bene accanto alla batteria dei servizi, deve esserci un piccolo fusibile in vetro contenuto nel suo portafusibile (di solito nero e con attacco a baionetta). Saluti, Paolo.
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 26/10/2012 alle: 12:15:20
Ok Paolo provo a guardare ti faro' sapere. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 26/10/2012 alle: 19:53:45
Nulla da fare nel pavimento c'e la batt. dei servizi, io ho il problema con quella di avviamento. Grazie comunque. mauro
orsoman
orsoman
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 21:08:07
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 26/10/2012  19:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio ecovip il fusibile che cerchi si trova sotto il sedile passeggiero da un lato, si tratta di un fusibile ritardato da 4a sostituito con uno da 5. Abruzzo forte e gentile
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 27/10/2012 alle: 09:58:49
In effetti mi era stato indicato di cercare sotto il sedile passeggero ma non sono stato in grado di trovarlo.Ho parlato telofonicamente con tecnocaravan che ha il marchio laika facendo presente che andare Roma solo per un fusibile non mi sembrava saggio, allora ho chiesto il favore di indicarmi dove trovarlo.Non mi hanno richiamato, e quindo dopo il secondo tentativo ho desistito.Se fossi in grado di mandarmi una foto forse risolverei, perche' chiaramente li' ho cercato.Io non sono capace a inserire foto dovro' dedicarci un po' di tempo appena possibile.Per stefanoy a me un dispositivo simile al tuo ha dato un sacco di problemi a tal punto che l'ho tolto Mauro. Un saluto a tutti in particolare a orsoman che credo sia un "paesano".
orsoman
orsoman
-
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:34:52
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 27/10/2012  09:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto a tutti in particolare a orsoman che credo sia un "paesano".id="blue"> Ciao dal tuo nik l'avevo sospettato[:D].....io pescarese tu? Abruzzo forte e gentile
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:51:00
Non saprei sui Laika di nuova generazione e con meccanica iveco dove sia collocata, ma sul mio e su meccanica ducato ( sotto ed al fianco del sedile conducente) è riposta la scatola portafusibili relativa le utenze della cellula. In teoria il piccolo portafusibili con attacco a baionetta che stai cercando potrebbe trovarsi alle spalle o diciamo all'interno di questa scatola. Ciao, Paolo.
13
StefanoY
StefanoY
24/08/2012 16
Inserito il 27/10/2012 alle: 18:46:12
Oggi fatto ricerca nuovamente sotto sedile passeggero, nelle 2 scatole fusibili dietro il medesimo sedile e nel vano delle batterie della di servizio....nulla da fare!! tutti perfettamente integri. Lunedì vado da Lorenzo a Sesto e, visto che lo hanno montato Loro, lo troveranno sicuramente. Comunque, mi hanno detto telefonicamente che la Batteria di avviamento, anche se non viene indicata la tensione sulla centralina Laika, viane caricata dal pannello solare regolarmente (il mio timore era questo soprattutto). Vi farò sapere.
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 27/10/2012  15:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 27/10/2012 alle: 22:48:47
Ecovip su daily 35-15, ha un fusibile da 50A che e' posizionato all'interno del vano motore (guardando il cofano da davanti) si trova sulla destra in fondo ( il porta fusibile e' avvitato sulla parete che divide il vano motore dalla cabina). A me si e' bruciato una volta e oltre a non ricaricare piu' la BS, in centralina la BM segnava 0. Fare la prova e' semplicissimo, occorre accendere il motore e vedere se la BS si carica. Non so se il 35-18 e' uguale.

Modificato da famigiglio il 27/10/2012 alle 22:51:35
13
StefanoY
StefanoY
24/08/2012 16
Inserito il 29/10/2012 alle: 12:38:13
TROVATO! con l'ausilio di LP Camper a Sesto Fiorentino, ove mi sono recato questa mattina, è stato sostituito il fusibile inquisito!! Almeno nel mio mezzo (Laika Kreos 3008 su Ducato 160) occorre smontare tutto il pannello che comprende i 3 gruppi di fusibili dietro il sedile del passeggero. Una volta scostato dalla parete, si può accedere ad un porta fusibile nero in serie ad un filo viola. Il fusibile è di tipo a vetro e non a baionetta colorato....allucinente!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 27/10/2012  22:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 29/10/2012 alle: 16:49:57
quote:Risposta al messaggio di StefanoY inserito in data 29/10/2012  12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo[;)] Allora buoni Km [:)]

Modificato da famigiglio il 29/10/2012 alle 17:01:45
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 30/10/2012 alle: 11:13:16
Bene, sono felice che tu abbia risolto. Mi rendo conto cmq. che scrivere non è come parlare infatti si equivoca con facilità (tu avevi capito fusibile a baionetta ed evidentemente cercavi qualcosa di diverso) io nel riportarti quanto ti avevo scritto nella convinzione di averlo fatto bene: Ciao, ispeziona bene accanto alla batteria dei servizi, deve esserci un piccolo fusibile in vetro contenuto nel suo portafusibile (di solito nero e con attacco a baionetta). Saluti, Paolo. mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, l'importante è avere risolto[:)] ciao, Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link