Buongiorno a tutti, In risposta al messaggio di calasci del 11/04/2016 alle 12:51:03
Ma sei sicuro che questi servano x il solare in camper ????
Sono di provenienza nautica e montano perfettamente al posto di quelli che c'erano.
In risposta al messaggio di calasci del 11/04/2016 alle 16:16:16
Ma sei sicuro che non siano posti a protezione batteria ? Da 50 x il solare sono grossi x un normainpinpianto dovresti aavere piu di 500w di pannelli , Il 32 &latensione massima di lavoro
Sono posti in prossimità del relè del parallelatore.
In risposta al messaggio di calasci del 12/04/2016 alle 14:17:17
Segui i cavi del regolatore ....
non ho capito cosa vuol dire segui i cavi del regolatore........ e cosa centra con l'amperaggio dei fusibili........
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/04/2016 alle 14:47:46
non ho capito cosa vuol dire segui i cavi del regolatore........ e cosa centra con l'amperaggio dei fusibili........
Se quei fusibili sono messi a protezione dei cavi , quei fusibili dovrebbero proteggere fili grossi quanto un mignolo almeno
In risposta al messaggio di calasci del 12/04/2016 alle 14:59:17
Se quei fusibili sono messi a protezione dei cavi , quei fusibili dovrebbero proteggere fili grossi quanto un mignolo almeno
..... allora, giusto per far chiarezza, i fusibili sono posti in prossimità del parallelatore e sono da 50A quello che collega il relè alla batteria motore e quello da 40A alla batteria servizi. È tutto giusto e tutto funzionante, sezione dei cavi, collegamenti, pannelli, ecc....... chiedevo solo se i fusibili che ho montato hanno la stessa valenza di quelli che c'erano!.....
In risposta al messaggio di calasci del 12/04/2016 alle 14:59:17
..... allora, giusto per far chiarezza, i fusibili sono posti in prossimità del parallelatore e sono da 50A quello che collega il relè alla batteria motore e quello da 40A alla batteria servizi. È tutto giusto e tutto funzionante, sezione dei cavi, collegamenti, pannelli, ecc....... chiedevo solo se i fusibili che ho montato hanno la stessa valenza di quelli che c'erano!.....
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/04/2016 alle 16:06:26
..... allora, giusto per far chiarezza, i fusibili sono posti in prossimità del parallelatore e sono da 50A quello che collega il relè alla batteria motore e quello da 40A alla batteria servizi. È tutto giusto e tuttofunzionante, sezione dei cavi, collegamenti, pannelli, ecc....... chiedevo solo se i fusibili che ho montato hanno la stessa valenza di quelli che c'erano!.....
Si vanno bene.