CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gamba tavolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 20/11/2012 alle: 22:13:04
Salve,volevo sostituire il supporto del tavolo da fisso a telescopico con traslatore su autocaravan semintegrale miller accessorio gia visto in due venditori di accessori.Volevo chiedere se qualcuno a gia fato questa operazione e che problemi a trovato.Grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/11/2012 alle: 23:15:40
Il mio camper è nato con il supporto del tavolo che stai ipotizzando di acquistare, precisamente ho un monogamba abbattibile della st.la. La comodità rispetto al tavolo a parete è garantita però... C'è un però: non è un vero tavolo, appoggi l'avambraccio ed inevitabilmente il piano da un odioso senso di precarietà, dalla parte opposta il piano si impenna un po'. Nulla di intollerabile, certo, ma ti assicuro che a me da molto fastidio. In definitiva forse sarebbe più stabile il sostegno non collassabile...ho provato ad essere ospite su un v.r. con monogamba "fissa" (stessa marca del mio e stesso piano del mio) e l'ho trovata assolutamente migliore. Parere personale, ovviamente[;)] sempre in giro
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 21/11/2012 alle: 21:01:10
Ciao sempre in giro,il mio problema e che il mio autocaravan è un semintegrale di 2 posti+1 ,il letto per due e sopra il garage,il terzo posto avviene unendo le le due poltrone che sono contrapposte con il tavolo.Il tavolo rimane tra la gabina e la cellula, e qui viene il bello!!Devo smontare completamente il tavolo per por fare il posto letto che con tutto il suo marchingegnio peserà una trentina di chili a dir poco.Ti posso assicurare che comunque il tavolo bascula in maniera fastisiosa.Il mio problema e che le due gambe che o visto una a la discesa assistita l'altra mi sembra che si blocchi con delle diciamo bulloni.Scusa se mi sono un po dilungato, un Saluto e grazie della tua attenzione.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 21/11/2012 alle: 22:08:06
Tu conoscerai benissimo il tuo veicolo, ancora di più le tue/vostre esigenze; quindi se hai pensato ad un tavolo con monogamba sicuramente quella sarà la miglior soluzione[:)] Come ho scritto sopra, il mio tavolo qualche problema ce l'ha ma è altrettanto corretto precisare che il mercato propone dei prodotti più "nobili" del mio. Per farsi l'idea varrebbe la pena di far visita a qualche concessionaria e "toccare con mano"[;)] Senza volere fare pubblicità, solo per esempio, ricordo di avere apprezzato la stabilità di un tavolo presente su un Arca di un mio conoscente! Il problema, poi, è quello di capire il nome della casa produttrice del tavolo (non sempre è un dato facilmente rintracciabile) Buona ricerca buoni viaggi[:)] sempre in giro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/11/2012 alle: 22:32:57
anche la m-a-p-a fa questo tipo di gamba sul loro sito ce ne sono diverse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 21/11/2012 alle: 23:56:15
Grazie sempre in giro,e grazie geppetto22,farò una indagine più approfondita con i vari venditori, spero di fare una scelta oculata.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/11/2012 alle: 00:13:15
laika (ecovip) ha un tavolo tradizionale che scompare in parete
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/11/2012 alle: 09:23:05
quote:Risposta al messaggio di nevimegasusten inserito in data 20/11/2012  22:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si può fare...lascia stare che vai a creare dei danni irreparabili... anche a mè sarebbe piaciuto farlo ma un amico concessionario ma sopratutto artigiano....infatti lui lavora in officina mentre le vendite le curano i figli...mi ha assolutamente vietato di fare una cosa del genere... il problema stà nel pavimento...quello con tavolo normale non è preventivamente adattato dalla casa madre con un regolo trasversale di massello per reggere il monogamba....per cui andresti a fissare il monogamba al sandwich di compensato-polistirolo-compensato... cioè nel nulla..per cui devi capire che una persona che esesrcita una pressione in quel punto rischia di sradicare il tutto...anche inserendo una piastra sotto pavimento come volevo fare io....lascia stare per carità!!
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 22/11/2012 alle: 15:01:35
Ciao giannxper695,ma quello che voglio sostituireè già un mono un monogamma, quindi il pavimento penso che sia predisposto :Quindi cambierebbe solo che invece di smontare il tavolo avrei la comodità di farlo scendere automaticamente.Forse non mi sono spigato bene.il mio tavolo per poter usufruire del posto letto,devo svitare una specie di fascetta che si trova sotto il tavolo che rimane insieme al traslatore,fatta questa operazione ,alla base del piede vi è un'altra fascetta che serve per serrare il tubo, al al quel punto rimane la base una piastra avvitata al pavimento.Spero di essere stato chiaro.Un saluto.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:24:49
...non avevo capito nemmeno io [:I][:I][:I][:I] Riesci a mettere una foto? giusto per soddisfare una curiosità[:)] sempre in giro
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 27/11/2012 alle: 15:46:07
Ciao sempre in giro.Provo a mandarti le foto,.
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 27/11/2012 alle: 18:44:48
[URL=http://img17.imageshack.us/i/autocaravan001.jpg/] [/URL] foto per sempre in giro
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 27/11/2012 alle: 18:57:32
[URL=http://img5.imageshack.us/i/autocaravan001.jpg/] [/URL][img][/img]
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 27/11/2012 alle: 19:04:30
[URL=

http://img832.imageshack.us/i/a...

14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 27/11/2012 alle: 19:09:41
[URL=http://img211.imageshack.us/i/autocaravan003.jpg/] [/URL][img][/img]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link