CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage + 5 letti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 26
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:10:48
Salve a tutti , chiedo un vostro aiuto. Esiste un mansardato da patente B che abbia il garage (o comunque un gavone dove poter agevolmente caricare una carrozzina ) e contenporaneamente la doppia dinette ( o comunque la possibilità di allestire il 5° letto senza impegnare la dinette principale)? Io non ho ancora trovato nulla , voi sapete aiutarmi? Grazie , Mauro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:11:54
Ovviamente anche non necessariamentenuovo. Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:50:53
Ma è tra le piante più comuni, dipende da cosa intende per ampio vano di carico ???? Ad esempio il Rimor SuperBrig 689 TC;Adria A 690 DK; etc...etc....Cordialmente MACULANI.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:20:57
Maculani , le disposizioni che segnali hanno il difetto di dover rinunciare al letto inferiore per poter disporre di un gavone ampio. Spiego meglio la mia situazione per chiarire cosa cerco. Ho tre figli (10/8/2 anni) di cui il piccolo con difficoltà motorie, al momento utilizziamo un passeggino commerciale a 3ruote che si piega ed entra a perfezione sotto al letto a castello del mio Ecovip 2.1. In un futuro non troppo remoto dovremo passare ad una carrozzina ortopedica che difficilmente sarà pieghevole o comunque di ingombri ridotti, così sto cercando di scoprire se esiste la possibilità di avere un gavone spazioso anche in altezza ma mantenere i 5 posti letto sempre pronti (mi sono abituato troppo bene!). Al momento sono in fase di ricerca , nel caso non ci fosse questa opzione , mi informero' meglio sui modelli di passeggino che andremo ad utilizzare. Sono pronto a qualsiasi suggerimento in merito . Grazie ancora , Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:38:26
quote:Originally posted by ge300
Maculani , le disposizioni che segnali hanno il difetto di dover rinunciare al letto inferiore per poter disporre di un gavone ampio. Spiego meglio la mia situazione per chiarire cosa cerco. Ho tre figli (10/8/2 anni) di cui il piccolo con difficoltà motorie, al momento utilizziamo un passeggino commerciale a 3ruote che si piega ed entra a perfezione sotto al letto a castello del mio Ecovip 2.1. In un futuro non troppo remoto dovremo passare ad una carrozzina ortopedica che difficilmente sarà pieghevole o comunque di ingombri ridotti, così sto cercando di scoprire se esiste la possibilità di avere un gavone spazioso anche in altezza ma mantenere i 5 posti letto sempre pronti (mi sono abituato troppo bene!). Al momento sono in fase di ricerca , nel caso non ci fosse questa opzione , mi informero' meglio sui modelli di passeggino che andremo ad utilizzare. Sono pronto a qualsiasi suggerimento in merito . Grazie ancora , Mauro >
> Mi spiace molto per il piccolo e capisco la Vostra esigenza; in tutta sincerità non so come aiutarti poichè bisognerebbe vedere le misure reali della carrozzina e poi in base a quello potrei restringere la ricerca in base all'apertura del portellone con il letto in basso abbassato. Vi sono comunque ottimi artigiani che riuscerebbero a farvi una modifica laddove si tratti di guadagnare dei centimetri preziosi. La doppia dinette è comunque una soluzione tipicamente italiana, negli altri paesi non è utilizzata e questo restringe il campo di ricerca. Ad esempio nell'Adria A 680 SK si ha un grande portellone di accesso pur avendo i letti a castello, infatti i letti hanno una larghezza di circa 1080m è un sei posti letto ma ha la dinette avanzata e quindi un solo tavolo, ma di certo dietro carichi quello che vuoi pur non sollevando il letto. Con delle misure precise potremmo addentrarci maggiormente. Cordialmente MACULANI.
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:55:36
Auguri per la tua ricerca ma perchè non attacchi una roulotte al 300 ge ? se il nick si riferisce alla tua macchina è un'idea.Grande macchina il 300,
Maculani , le disposizioni che segnali hanno il difetto di dover rinunciare al letto inferiore per poter disporre di un gavone ampio. Spiego meglio la mia situazione per chiarire cosa cerco. Ho tre figli (10/8/2 anni) di cui il piccolo con difficoltà motorie, al momento utilizziamo un passeggino commerciale a 3ruote che si piega ed entra a perfezione sotto al letto a castello del mio Ecovip 2.1. In un futuro non troppo remoto dovremo passare ad una carrozzina ortopedica che difficilmente sarà pieghevole o comunque di ingombri ridotti, così sto cercando di scoprire se esiste la possibilità di avere un gavone spazioso anche in altezza ma mantenere i 5 posti letto sempre pronti (mi sono abituato troppo bene!). Al momento sono in fase di ricerca , nel caso non ci fosse questa opzione , mi informero' meglio sui modelli di passeggino che andremo ad utilizzare. Sono pronto a qualsiasi suggerimento in merito . Grazie ancora , Mauro >
>
Arca New Deal 570 14.000€, Anno: 1989
Arca New Deal 570 14.000€, Anno: 1989
VAS OVERSIDE 860 SLIDE 129.000€, Anno: 2007
VAS OVERSIDE 860 SLIDE 129.000€, Anno: 2007
Hymer Exsis-T 474 97.880€, Nuovo
Hymer Exsis-T 474 97.880€, Nuovo
Giottiline THERRY 32 75.500€, Nuovo
Giottiline THERRY 32 75.500€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Previous Next
PDR
PDR
01/12/2003 3900
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:55:00
quote:Originally posted by adryale
Auguri per la tua ricerca ma perchè non attacchi una roulotte al 300 ge ? se il nick si riferisce alla tua macchina è un'idea.Grande macchina il 300 >
>Se veramente ha un MB 300GE dubito fortemente che una caravan da 5 PL abbia una massa tale da rientrare nei limiti della patente B, prerequisito richiesto dal ns amico.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:02:05
Adryale mi hai beccato ! Il nick si riferisce proprio al mio "giocattolo". Maculani , intanto grazie per le risposte, al momento non ho idea delle misure , ho visto carrozzine utilizzate da altre famiglie e sono abbastanza ingombranti. Verso la fine dell'anno dorei avere le idee più chiare, magari esistono modelli piegevoli e me la cavo alzando un poco il letto inf. del castello. Per ora stavo facendo un'esplorazione anche perchè il garage mi attira anche per altri motivi ,anche se fino ad ora l'ho scartato a causa della ridotta abitabilità interna che questa disposizione comporta. La soluzione roulotte non è scartata a priori (da piccolo ho girato quasi tutta l'europa in roulotte), per ora mi piace di più l'indipendenza del camper , in futuro potrebbero cambiare esigenze e gusti.(cmq userei un mezzo un po' meno "assetato" del G per trainarla!) Mauro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:08:39
Maculani ho guardato l' Adria che mi hai segnalato ed in effetti sotto al castello c'è parecchio spazio, i camper con castello trasversale che mi è capitato di vedere erano meno generosi . Se gli spazi sono di questo tipo forse anche un 7 posti di questo tipo (con dinette piccola da 150/160 cm in conformazione letto) potrebbero andare bene per qualche anno. Thanks , Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:07:53
Maculani ho guardato l' Adria che mi hai segnalato ed in effetti sotto al castello c'è parecchio spazio, i camper con castello trasversale che mi è capitato di vedere erano meno generosi . Se gli spazi sono di questo tipo forse anche un 7 posti di questo tipo (con dinette piccola da 150/160 cm in conformazione letto) potrebbero andare bene per qualche anno. Thanks , Mauro >
> Quando sarà contattami pure che qualche ottima soluzione la troviamo. Tieni presente che anche per il discorso caravan per il 2010 ci saranno ghiotte novità un pò da tutti anche da chi è molto radicato nel settore motorizzato[;)][;)][;)] e io dico, era ora. Ciao MACU.
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:22:51
Mauro, guarda questa, così rimani su MB http://www.happycamper.it/detta...
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2009 alle: 17:05:43
Il 748 mi piace molto ed è una bella alternativa al garage. Terrò presente. Grazie , Mauro
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6653
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:11:43
cosa ne pensi[:p][:p]
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:22:08
il sb 677tc ne ha 6 di letti contando il matrimoniale della dinette e il garage e enorme...e basta la B (in teoria)[:D][:D] giorgio
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:25:43
Ssandro il Carthago è un bellissimo oggetto ma ha due limiti (per le mie esigenze) , ci vuole la patente C (si può sempre fare ma mi preoccupano di più le limitazioni per i mezzi oltre i 35 q.li ), poi il divanetto è davvero piccolo . Questo tipo di configurazione , in cui si può realizzare un letto "matrimoniale" unendo la dinette con il divanetto ho visto che di solito ha una larghezza di 120/130 cm che sono un po pochi per usare il divanetto come letto. Le dinette piccole dei doppia dinette ho visto che sono spesso 150/160 cm , che sarebbero già sufficienti per un po' di tempo (mio figlio adesso è alto 90 cm). Nemo il 677 (come tutti i VR con quella disposizione ) non ha il quinto letto già pronto ma bisogna usare la dinette, quindi tutte le mattine si deve smontare il letto e rifare tutto per fare colazione. Ringrazio tutti per i contributi alla ricerca , che magari potrebbe tornare utile anche ad altri. Mauro
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:06:25
occhio che del 748 esiste anche la versione senza mansarda, mi pare si chiami sailer (o simili)!
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:27:39
Mi dispiace molto per il piccolo, volevo suggerirvi il Laika Ecovip 9 che ha due letti matrimoniali sempre pronti il posteriore con garage inferiore, cucina ad angolo fronte porta, dinette avanzata con i sedili cabina e poltroncina di circa 1 metro trasformabile a lettino per bimbo o con l'uso del tavolo e della dinette avanzata a ampio letto singolo. Lo hanno una coppia di amici con tre figli che non vogliono rinuniciare al garage. Finora finchè son piccoli (età circa dei vostri ragazzi) la piccola dorme con i genitori in mansarda (2 anni) i due ragazzi 8 e 12 anni nel matrimoniale posteriore con tv. Il tutto poco sopra i 7 metri. [url] http://www.laika.it/index.php?d... fortuna. Marcello

Modificato da Marxello il 17/04/2009 alle 17:29:38
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:33:12
DALLA PIANTINA DELL'ANNUARIO MI RISULTA L' ADRIA CORAL A690DK VADO A CERCARNE ALTRI A DOPO <pravet>[:)] www.adria-mobil.com
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:56:21
Credo che il quinto letto pronto debba avere una lunghezza di almeno 150 cm perchè abbia senso cambiare ora , un letto da 100/120 cm tra un anno o due sarebbe già corto. Purtroppo mi state confermando che piante con matrimoniale e garage e doppia dinette non esistono. Probabilmente però una disposizione come qulla del Coral A690DK potrebbe andare bene lo stesso , perchè forse il gavone sotto al castello è sufficientemente grande per le mie esigenze. Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:51:07
Credo che il quinto letto pronto debba avere una lunghezza di almeno 150 cm perchè abbia senso cambiare ora , un letto da 100/120 cm tra un anno o due sarebbe già corto. Purtroppo mi state confermando che piante con matrimoniale e garage e doppia dinette non esistono. Probabilmente però una disposizione come qulla del Coral A690DK potrebbe andare bene lo stesso , perchè forse il gavone sotto al castello è sufficientemente grande per le mie esigenze. Mauro >
> Secondo me sì; l'altezza è di circa 1.10m, auguri MACULANI.
vale64
vale64
14/03/2006 812
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:08:55
attenzione ai posti omologati, se ho ben compreso siamo a 5 componenti il nucleo famigliare ed i modelli ultimi consigliati , tipo il Coral A690 dk, di posti viaggio ne hanno solo 4 . Valerio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.