quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 20/10/2013 17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a questa richiesta. anch'io ho il garage di un CREDO EMOTION nuovo da arredare! Penso di prendere anch'io il carrello portabici delle FIAMMA, ma poi non so che altri accessori metterci! Mi piacere vedere delle fotografie di garage ben organizzati! Buona giornata! Massimo
Pedana di carico quando non c'è lo scotter
Parete vuota lato garage
Costruzione mini scafallatura
Lavoro ultimato tutto a vista
Tavolo posto davanti alla scafallatura, nella cassa bianca vi è il barbeque, il fornellino e le catene, a fianco un booster, sopra la cassa la bauliera dello scotter e l'innaffiatoio, sotto alla cassa una cassetta di attrezzi, le 2 biciclette sono su 2 portabici da auto, sia lo scotter che le biciclette si posso sfilare indipendentemente gli uni dagli altri, dietro alle biciclette vi sono due sedie a sdraio sfilabili dalla porta posteriore, più altre 2 sedie.
Fino che non mi verranno altre idee lo tengo così[:)][:)]
Buona sistemazione a tutti
id="size3">
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
stanno semplicemente appoggiate alla parete e fissate con elastici, oltre a elasici sulle leve dei freni per tenere le ruote bloccate. Mai avuto problemi che si muovessero.
Secondo me i vari sistemi di fissaggio per bici su slitta, sono solo peso in più, inoltre, riesco a tirare giu le bici anche se posso aprire solo parzialmente il portellone (altro camper o auto parcheggiato a fianco) mentre con sistemi a slitta è necessario aprire completamente il portellone, e non sempre si ha lo spazio necessario.
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 21/10/2013 11:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho tagliato a misura dei listelli di legno che ho poi incastrato orizzontalmente tra le due sponde del garage; poi ho fissato lo slide ai listelli con viti autofilettanti. Risultato: da 5 anni Slide ancorato e nessun foro sul pavimento [;)][8D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2013 22:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso le tasche rigide bianche che si vedono sugli sportelli , come le hai fissate? Grazie . Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/10/2013 11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bell'idea Mauro! e' meglio che mettere un piano completo di legno sopra il pavimento. Ed e' anche immediatamente rimovibile per l'inverno! GRAZIE! MAssimo
Dentro al garage oltre alle solite attrezzature ( cassetta attrezzi , cunei , tubi e cavi vari ) ci stavano : 4 sdraio mare, 2 sdraio relax super lusso, tavolo 140x90,4 sedie , 2 ombrelloni , coperture vetri, seconda cassetta wc, 2 taniche Fiamma da 21 lt , scorte di birra e acqua e altri piccole cose varie .
Lo spazio vuoto è occupato dalla carrozzina di mio figlio che è la cosa piu' ingombrante che devo cricare.
Le cassette di plastica (bianca e nera) sono fissate al piano in legno.
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/10/2013 12:32:12 (> sono le tasche FIAMMA, le ho fissate con semplici autofilettanti, il "cartone" che forma la parte interna degli sportelli è molto compatto (il "cartone" Hymer è il migliore [:D][:D][:D]) e quindi tengono bene senza problemi. Ho avuto un problema con le viti di una di quelle tasche bianche fissata alla parete posteriore, le viti si erano spanate, ho risolto allargando i buchi e inserendo tasselli Fisher da cartongesso, cosparsi anche di colla, una volta bloccati ci ho rimesso l'autofilettante. Parlo di questo tipo di tassello:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.edilportale.com/prod...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2013 09:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo pensato di fissare qualcosa agli sportelli , ma l'idea di piantare viti non mi convince molto . Per 2 motivi fondamentalmente : innanzitutto per non rischiare di danneggiare la cellula creando eventuali presupposti per una infiltrazione ( ma basta calcolare bene la lunghezza delle viti) , poi perchè una autofilettante avvitata nel polistirolo ( hanno vari nomi commerciali ma sempre polistirolo e simile è) non garantisce un carico affidabile . Il tassello che hai lincato potrebbe essere una alternativa , sempre ovviamente pensando di non attaccarci nulla di troppo pesante . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/10/2013 12:12:55 (> la vite tiene nel foglio di rivestimento interno che è una specie di compensato/fibra/faesite/cartone pressato che è molto duro e compatto. Ovviamente la lunghezza delle viti non deve assolutamente toccare l'alluminio esterno, bastano viti di 15mm. Nelle tasche sullo sportello ho anche i tubi dell'acqua senza problemi. Bisogna però vedere con che materiale è fatto l'interno, qui nell' HYMER c'è questo molto rigido, ma nel precedente PILOTE FRANKIA c'era una schifezza che non teneva nulla. C'è anche un altra soluzione per fissare oggetti più pesanti (ma non ai portelloni per non sfrzare le cerniere)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rivit.it/sites/defau...
li ho usati per esempio in cellula per fissare la staffa dell'estintore alla parete. Purtroppo ci vuole una speciale rivettatrice che mi è costata un occhio (ma i soldi spesi in attrezzatura sono i meglio spesi) la puoi vedere qui perché la ho usata anche per i paraspruzzi:http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it