CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage come riempirlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 20/10/2013 alle: 17:05:03
Ho comperato un motorhome Pilote con garage, lo utilizzerò per metterci due bici e tutto quello che ovviamente servirà, dal tavolino alle sedie ecc. Ho bisogno però di consigli su come sistemare le cose nel garage ed utilizzarlo al meglio ovviamente senza metterci troppi pesi. Innanzitutto le bici pensavo di metterle più verso il centro camper ma è consigliabile un portabici tipo Fiamma Carry-Bike Garage? e se uso questo accessorio meglio legarle con corde elastiche o con fettucce/cricchetto ? e per il resto, qui cominciano i guai? come mettere in ordine il tutto per trovarlo facilmente? Utilizzare contenitori o come.. può sembrare una domanda stupida ma una corretta disposizione del carico è una cosa importante per la stabilità e per avere un pò di ordine cosa che si acquisisce solo con gli anni e l'esperienza. Ogni contributo è ben gradito... un ciao a tutti
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:39:20
Argomento già discusso ma sempre in voga, io credo di aver già cambiato almeno 10 volte la disposizione, ora credo di aver raggiunto un buon compromesso. Rimane il fatto che ogni camper ha una disposizione differente dagli altri, e oltre alla sistemazione occorre tenere conto del peso. Io ho un garage grande e nessun problema di peso, riesco a mettere 2 bici, uno scotter + tavole, sedie e varie, domani o martedi vedo se riesco a postare delle foto. Buona serata a tutti id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:58:26
le cose pesanti dovrebbero stare più avanti possibile. Il problema è che se nel garage c'è troppo peso, poi le ruote anteriori tendono a scivolare in salita su ghiaia e erba. A meno di essere uno dei pochi fortunati a avere la trazione posteriore.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/10/2013 alle: 08:59:08
Dai un'occhiata qui https://forum.camperonline.it/#=174047&SearchTerms=ge300 Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:00:18
Comunque diciamo che in linea di massima , prima decidi cosa devi metterci dentro in funzione di questo decici come disporlo. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:24:53
Carica anche in base allo sbalzo posteriore e alla portata. In ogni caso, cosa saggia è portarsi dietro solo ciò che serve, vedrai che il garage sarà mezzo vuoto [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:17:43
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 20/10/2013  17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a questa richiesta. anch'io ho il garage di un CREDO EMOTION nuovo da arredare! Penso di prendere anch'io il carrello portabici delle FIAMMA, ma poi non so che altri accessori metterci! Mi piacere vedere delle fotografie di garage ben organizzati! Buona giornata! Massimo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:47:42
Secondo voi qual'e il modo migliore x fissare il Garage Slide Pro Bike della FIAMMA senza metter viti nel pavimento? Io ho un pavimento di metallo mandorlato, ma non mi piace l'idea di forarlo! Dovrei metterci sopra un secondo pavimento incollato? Pero' mi scoccia anche buttar via 2 cm... GRAZIE!!
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 21/10/2013 alle: 13:31:57
Ciao, se a qualcuno interessa un fiamma garage slide pro mi contatti in privato. Ciao Federico
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:12:47
ho visto alcune foto di garage superben-arredati nel forum.. che invidia... altri consigli, foto..? più che altro è come inserire in ordine (e poi trovarli) piccoli oggetti, dalle attrezzature a tutto il resto che serve durante i viaggi, meglio mobiletti o contenitori ?
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:19:28
Ciao, Frankia Exclusive class 7900 trazione posteriore 53q. 2 biciclette, rampa moto elettrica e molto altro Pedana di carico quando non c'è lo scotter Parete vuota lato garage Costruzione mini scafallatura Lavoro ultimato tutto a vista Tavolo posto davanti alla scafallatura, nella cassa bianca vi è il barbeque, il fornellino e le catene, a fianco un booster, sopra la cassa la bauliera dello scotter e l'innaffiatoio, sotto alla cassa una cassetta di attrezzi, le 2 biciclette sono su 2 portabici da auto, sia lo scotter che le biciclette si posso sfilare indipendentemente gli uni dagli altri, dietro alle biciclette vi sono due sedie a sdraio sfilabili dalla porta posteriore, più altre 2 sedie. Fino che non mi verranno altre idee lo tengo così[:)][:)] Buona sistemazione a tutti id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:27:10
Allora contribuisco anch'io con qualche foto del mio garage: http://www.iz4dji.it/Lavori/Organizzazione%20garage.pdf http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf come si vede nei file qui sopra, inizialmente avevo lo scooter, poi lo ho venduto perché era un peso eccessivo sullo sbalzo e alleggeriva troppo l'avantreno e quindi mi scivolava molto in salita su fondo poco aderente. Ora, come si vede da questa foto, ho due bici in lega leggera che sfrutto molto di più e trovo molto più comode: stanno semplicemente appoggiate alla parete e fissate con elastici, oltre a elasici sulle leve dei freni per tenere le ruote bloccate. Mai avuto problemi che si muovessero. Secondo me i vari sistemi di fissaggio per bici su slitta, sono solo peso in più, inoltre, riesco a tirare giu le bici anche se posso aprire solo parzialmente il portellone (altro camper o auto parcheggiato a fianco) mentre con sistemi a slitta è necessario aprire completamente il portellone, e non sempre si ha lo spazio necessario. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:33:30
Partiamo dal presupposto che ogni garage è diverso da un altro... Bisogna innanzitutto sfruttare le nicchie o angoli morti sviluppandosi in altezza con mensoline o cassetti, questi devono essere possibilmente prossimi agli sportelloni, infatti ci sistemeremo, materiale elettrico (prese 220V e 12V, adattatori, un tester ecc...), materiale idraulico (attacchi rapidi vari, guarnizioni, portagomma ecc...), una nicchia ospiterà uno o due paia di guanti con un telo per inginocchiarsi per terra in emergenza (catene o problemi tecnici), un'altra le corde elastiche o cinghie e fili per le mogli a cui non bastano nemmeno 100m di filo per stendere asciugamani accappatoi ecc...[:D], sul mio tali nicchie, provviste di alzatina per non far cadere le cose durante il viaggio, sono sistemate in modo tale che niente può darvi fastidio, biciclette o scooter che sia... avete presente quando dobbiamo fare un carico acqua veloce e non si trova mai l'adattatore perchè è in una cassetta sormontata da mille cianfrusaglie? Oppure quando dobbiamo fare una sosta di una notte e non riusciamo a prendere l'adattatore 220 e dobbiamo scaricare mezzo camper? [}:)] Ecco queste cose devono balzare subito agli occhi. Il tavolino e le sedie sono riposti in verticale sull aparete posteriore, così come gli oscuranti termici esterni, i tubi dell'acqua sono appesi davanti alle nicchie con dei ganci, e le prolunghe (3 cavi da 5-10-15 m) sono appese nello spazio vuoto che creano le sedie. Tutto quello che può essere tolto con calma va sul pianale (sdraio, lettini bacinelle ecc...) ma a questo punto, io perlomeno, ho tutto lo spazio che voglio per mettere le bici, l'ombrellone, gli sci o gli scarponi... Buona organizzazione[;)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 23/10/2013 alle: 09:25:39
voi non siete camperisti organizzati. SIETE DEI MOSTRI! [:)] Gianni
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 23/10/2013 alle: 11:47:32
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 21/10/2013  11:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho tagliato a misura dei listelli di legno che ho poi incastrato orizzontalmente tra le due sponde del garage; poi ho fissato lo slide ai listelli con viti autofilettanti. Risultato: da 5 anni Slide ancorato e nessun foro sul pavimento [;)][8D] Ciao Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:32:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2013  22:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso le tasche rigide bianche che si vedono sugli sportelli , come le hai fissate? Grazie . Mauro
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:40:45
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/10/2013  11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bell'idea Mauro! e' meglio che mettere un piano completo di legno sopra il pavimento. Ed e' anche immediatamente rimovibile per l'inverno! GRAZIE! MAssimo
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/10/2013 alle: 08:49:42
Questo era il mio garage la scorsa estate : Dentro al garage oltre alle solite attrezzature ( cassetta attrezzi , cunei , tubi e cavi vari ) ci stavano : 4 sdraio mare, 2 sdraio relax super lusso, tavolo 140x90,4 sedie , 2 ombrelloni , coperture vetri, seconda cassetta wc, 2 taniche Fiamma da 21 lt , scorte di birra e acqua e altri piccole cose varie . Lo spazio vuoto è occupato dalla carrozzina di mio figlio che è la cosa piu' ingombrante che devo cricare. Le cassette di plastica (bianca e nera) sono fissate al piano in legno. Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2013 alle: 09:04:35
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/10/2013  12:32:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sono le tasche FIAMMA, le ho fissate con semplici autofilettanti, il "cartone" che forma la parte interna degli sportelli è molto compatto (il "cartone" Hymer è il migliore [:D][:D][:D]) e quindi tengono bene senza problemi. Ho avuto un problema con le viti di una di quelle tasche bianche fissata alla parete posteriore, le viti si erano spanate, ho risolto allargando i buchi e inserendo tasselli Fisher da cartongesso, cosparsi anche di colla, una volta bloccati ci ho rimesso l'autofilettante. Parlo di questo tipo di tassello:

http://www.edilportale.com/prod...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/10/2013 alle: 12:12:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2013  09:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io avevo pensato di fissare qualcosa agli sportelli , ma l'idea di piantare viti non mi convince molto . Per 2 motivi fondamentalmente : innanzitutto per non rischiare di danneggiare la cellula creando eventuali presupposti per una infiltrazione ( ma basta calcolare bene la lunghezza delle viti) , poi perchè una autofilettante avvitata nel polistirolo ( hanno vari nomi commerciali ma sempre polistirolo e simile è) non garantisce un carico affidabile . Il tassello che hai lincato potrebbe essere una alternativa , sempre ovviamente pensando di non attaccarci nulla di troppo pesante . Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2013 alle: 22:27:48
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/10/2013  12:12:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la vite tiene nel foglio di rivestimento interno che è una specie di compensato/fibra/faesite/cartone pressato che è molto duro e compatto. Ovviamente la lunghezza delle viti non deve assolutamente toccare l'alluminio esterno, bastano viti di 15mm. Nelle tasche sullo sportello ho anche i tubi dell'acqua senza problemi. Bisogna però vedere con che materiale è fatto l'interno, qui nell' HYMER c'è questo molto rigido, ma nel precedente PILOTE FRANKIA c'era una schifezza che non teneva nulla. C'è anche un altra soluzione per fissare oggetti più pesanti (ma non ai portelloni per non sfrzare le cerniere)

http://www.rivit.it/sites/defau...

li ho usati per esempio in cellula per fissare la staffa dell'estintore alla parete. Purtroppo ci vuole una speciale rivettatrice che mi è costata un occhio (ma i soldi spesi in attrezzatura sono i meglio spesi) la puoi vedere qui perché la ho usata anche per i paraspruzzi:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link