CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage e 5 posti letto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:44:43
..io ho un problema un pò diverso da tuo, ho 4 figli da sistemare e non vorrei una corriera, non mi spaventano le dimensioni o la patente C, quanto l'inavvicinabilità di alcune sistemazioni con camper di grossa taglia, ero quasi arrivato a prendere un RMB con 4 letti a castello!
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:01:42
Mia sorella ha un adria Coral SP680 ed ha fatto uan modifica al divanetto da due posti. Ha fatto aggiungere delle guide sulla parte di entrata della porta e il divanetto. Inserisce così una tavola di legno e un cuscinone identico alla tapezziera. Sono stata chiara? [:0] In questo modo crea il 5^ letto sul divanetto e contemporaneamente ha messo un antifurto economico [:D] Aprendo la porta ci si ritrova con il dormiente davanti [:D] Ovviamente deve fare il letto tutte le sere. [:p] Usando un prontoletto, però, non è una cosa così fastidiosa, a mio avviso. Noi avevamo un ecovip 2 con 5 letti pronti, però non ha il garage che cerchi [:(] Stefano & Robertaid="red">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:32:32
Bigt anche a te lo spazio non basta mai eh? Scusa ma non so cosa sia un RMB ! Roberta , l'idea della prolunga al divanetto era già venuta fuori e in effetti non è male , lascia libera la dinette in modo che si può fare colazione anche con il 5°letto occupato. Anche io ho attualmente un EV 2.1 che secondo me rimane la disposizione ideale con 3 figli , purtroppo il gavone sotto al castello è diventato piccolo! L'ideale per me sarebbe una zona giorno con doppia dinette (tipo EV 2.1) e il garage con matrimoniale in coda , ma mi pare di avere capito che questa disposizione di trova solo con mezzi sopra gli 8 metri. Mezzi con garage e lunghezza tra i 7 3 i 7.5 mt hanno la semidinette . Mauro
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:50:34
RMB è un allestitore tedesco, ora credo che sia nell'orbita di Frankia, ma non sono sicuro. Dal p.to di vista costruttivo sono camper quasi artigianali, a me piacciono tantisssimo ne puoi vedere alcuni qui

http://www.sur-la-route.fr/15-c...

ma se vuoi vederne uno bello chiedi a Michel, alias Travel Liner(

http://www.webalice.it/travel_l...

) Ma non ne faccio una questione di marca, guarda ad esempio questo Hymer

http://www.sur-la-route.fr/15-c...

o questo LMC

http://www.sur-la-route.fr/camp...

hai mai visto i Rimor Superbrig 748? Il gavone sotto al matrimoniale posteriore non è male, ed in più sono su meccanica Mercedes Quanto allo spazio, anche per noi 6 è sempre insufficiente, ocorrerebbero allestimenti superiori!

Modificato da bigt il 27/09/2010 alle 17:50:36
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:49:43
..ma ge300 sta per Mercedes? Grandissimo carrarmato!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:10:57
Si Bigt , quando mi sono registrato su COL ero a corto di fantasia per il nick ! (il G è questo

http://foto.fuoristrada.it/Merc...

). Ti ringrazio per i link , molto interessanti , soprattutto quello di Travel liner , anche se non ho trovato un sito del RMB . Il SB 748 è una bella soluzione , molto spazioso , però risolve solo parzialmente il mio problema di stivaggio . Ma tu che camper hai ? Il problema è che il "passeggino" di mio figlio si smonta e sta anche nel gavone del mio EV 2.1 , ma smontarlo e rimontarlo ogni volta è un po' scomodo , stavo quindi valutando di passare ad un VR con garage in modo da poterlo mettere dentro intero . Non sono mai stao molto favorevole ai garage , perchè secondo me tolgono molto spazio all'abitabilità interna , ma le esigenze cambiano e ora mi sembra la soluzione più pratica , poi attrezzandolo un po' potrebbe sostituire un armadio . Questa estate ho avuto modo di vedere da vicino il Kreos 5001 e sinceramente mene sono innamorato , ha praticamente tutto quello che mi farebbe comodo avere , solo che vedo gli 8.5 metri ancora troppo limitanti in molte occasioni. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:51:12
Bigt , ho scoperto adesso che sei di Bologna . Anche io , zona ospedale Maggiore. Mauro
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/09/2010 alle: 09:46:38
si sono di Bologna, zona Savena, ho un vecchio Elnagh 7 posti doppia dinette
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:53:12
Prima dell'Ecovip avevo un Big Marlin , ottimo mezzo che mi ha dato un sacco di soddisfazioni! Mauro
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 29/09/2010 alle: 14:08:58
Io mi sono trovato molto bene con il MC Louis Tandy 640. Anche per quanto riguarda la trazione non ho mai avuto problemi. Buona l'abitabilità interna la dinette piccola la puoi usare per fare il 5° letto e nel gavone (i letti posteriori sono trasversali) riesco a mettere uno scooter (ovviamente rinunciando a un posto letto). Quando ho cambiato camper avevo selezionato alcuni modelli in base a precise caratteristiche (bagno termoformato, doccia capiente, garage con castello in coda, riscaldemento webasto, doppia dinette, riscaldamento convogliato anche in mansarda, possibilità di caricarre lo scooter). Mi ricordo che i mezzi che rispondevano a queste caratteristiche erano X700 della Laika, Il duke della Elnagh (simile al mio)e un altro modello del CI. La scelta è caduta su MC per l'ampiezza del gavone e la regolarità della porta (elnagh per esempio presenta una svasatura sulla parte bassa della porta del gavone che rende più difficoltoso il carico di uno scooter).
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:51:14
Marco , come dicevo a me serve un garage con sopra un letto dove possano dormire 2 adulti. La disposizione con i due letti a castello in coda ha una zona giorno comoda ( di solito con doppia dinette) , ma non mi va bene come letti. Mauro
21
Achille
Achille
06/09/2004 4
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:00:54
DA DUE ANNI POSSEGGO UN MANSARDATO HOBBY SPHINX CHE SODDISFA TUTTE LE TUE ESIGENZE, NEL GARAGE CARICO UNO SCOOTER PESO 250 KG RIMANENDO PERFETTAMENTE NEI LIMITI DI CARICO PER ASSE PREVISTI SUL LIBRETTO. NON è UN PREZZO ENTRY, MA NON COSTA COME UN CONCORDE SALUTI ACHILLE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link