In risposta al messaggio di fd3x del 21/10/2019 alle 22:07:33Se avessi modo di entrare nel garage del to camper, potrei anche avere idea di come fare, ma così senza vedere, si fanno solo ipotesi e idee che possono essere piu o meno giuste per la tua situazione.
Grazie per aver condiviso i tuoi lavori. Li avevo già visionati nel corso del tempo. Sicuramente vorrò bloccare:due taniche; seconda cassetta wc; occorrente per il mare ovvero sdraio, tavolo, sedie; cassette di plastica,quelle impilabili della frutta dove dentro metto dal tubo per l'acqua al cavo 230V ecc.Al di là degli oggetti e della disposizione delle guide/angolari, come procedo per essere meno invasivo possibile? Cioè come le fisseresti le guide che mi suggerisci di mettere posteriormente e anteriormente?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 21/10/2019 alle 17:46:44Ma non l’ho fatto io
Guarda che non è uscito sangue dal pianale.... I ganci a cui fissi i tiranti dello scooter come sono fissati?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 13:53:25hai assoldato un sicario...ma sei sempre il mandante!
Ma non l’ho fatto io
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2019 alle 13:51:21Ok, bucheresti il pavimento del garage... Mi prende male
Se avessi modo di entrare nel garage del to camper, potrei anche avere idea di come fare, ma così senza vedere, si fanno solo ipotesi e idee che possono essere piu o meno giuste per la tua situazione. Comunque, a grandilinee, metterei 4 bulloni passanti da M6 con ampia rondellona o piastra all esterno sotto al pavimento del garage. Se un domani li devi eliminare, basta un tappino da sopra e riempire il foro di silicone da sotto. Tanto, mica ci devi fissare dei bancali di mattoni .
In risposta al messaggio di fd3x del 22/10/2019 alle 14:36:54sicuramente spendi di pu, ma fai un lavoro migliore e che valorizza il mezzo, mentre un lavoro raffazzonato con cose non apposite lo deprezza.
Ok, bucheresti il pavimento del garage... Mi prende male... A questo punto se devo bucare, forse, l'ideale sarebbe mettere delle belle guide con varie postazioni per i golfari...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 22/10/2019 alle 14:36:54E' la soluzione migliore quella delle 2 guide laterali con i golfari.
Ok, bucheresti il pavimento del garage... Mi prende male... A questo punto se devo bucare, forse, l'ideale sarebbe mettere delle belle guide con varie postazioni per i golfari...
In risposta al messaggio di fd3x del 21/10/2019 alle 22:07:33Buongiorno,
Grazie per aver condiviso i tuoi lavori. Li avevo già visionati nel corso del tempo. Sicuramente vorrò bloccare:due taniche; seconda cassetta wc; occorrente per il mare ovvero sdraio, tavolo, sedie; cassette di plastica,quelle impilabili della frutta dove dentro metto dal tubo per l'acqua al cavo 230V ecc.Al di là degli oggetti e della disposizione delle guide/angolari, come procedo per essere meno invasivo possibile? Cioè come le fisseresti le guide che mi suggerisci di mettere posteriormente e anteriormente?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2019 alle 07:39:53Ciao Alessandro, non capisco come blocchi gli oggetti. Ho visto le cinghie, ma dove le ancori?
Buongiorno, leggo ora il materiale che devi caricare e fissare che poi sarebbe quanto di più ci si porta appresso. Mi permetto di allegare alcune foto di quanto ho fatto nel mio dove non ho toccato le guide seppur esistenti: I golfari sulle guide laterali li uso solo per fissare lo scooter. Ciao
In risposta al messaggio di fd3x del 23/10/2019 alle 10:09:48se devi fissare oggetti alti, come per esempio le sdraio alla parete, come Alexf, serve un fissaggio anche a una certa altezza perchè con quello a pavimento ci fai poco e va bene piu che altro per cassette e contenitori.
Ciao Alessandro, non capisco come blocchi gli oggetti. Ho visto le cinghie, ma dove le ancori?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2019 alle 15:06:30Mi è venuta un'idea! La base/pannello che dice Franco potrebbe ricoprire tutto il pavimento del garage ed essere alta 1cm. Su di essa andrebbero avvitati i golfari. Il limite è costituito dalla posizione fissa dei golfari e dal fatto che sarebbero solo golfari collocati all'altezza del pavimento. Rimarrebbe da capire come piazzare i golfari in verticale...
Da sempre ,quasi 15 anni uso fissare le biciclette su una base/pannello non fissata al fondo del garage alla quale sono montate due portabiciclette con fissaggio anteriore -senza la ruota- simili a questa -Ci vuole soloqualche secondo a smontare la ruota -pochi secondi a fissare la forcella al supporto -una spugna fra le due bici -le due ruote fra le due bici e nessun fissaggio /cinghia/elastico o golfare da usare. Si risparmia in altezza e tengo il lettone regolabile nella posizione più bassa e comoda a salirvi sopra. Posso estrarre le due biciclette fissate all'insieme senza problemi qualora dovessi in una fretta levarle per estrarre altro materiale. Non si è mai spostato nulla e nessun danno
In risposta al messaggio di fd3x del 23/10/2019 alle 10:09:48Ho usato due listelli di legno da 70x20 mm incastrandoli in verticale e fissate al soffitto ed alla parete posteriore del garage con viti da legno, queste non devono poi tenere molto.,
Ciao Alessandro, non capisco come blocchi gli oggetti. Ho visto le cinghie, ma dove le ancori?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di fd3x del 23/10/2019 alle 15:57:18Io non ho nulla in verticale , non fisso e non devo legare niente in
Mi è venuta un'idea! La base/pannello che dice Franco potrebbe ricoprire tutto il pavimento del garage ed essere alta 1cm. Su di essa andrebbero avvitati i golfari. Il limite è costituito dalla posizione fissa dei golfari e dal fatto che sarebbero solo golfari collocati all'altezza del pavimento. Rimarrebbe da capire come piazzare i golfari in verticale...
.png)
.png)