In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2016 alle 20:01:09
Qualcosa di simile? Così ho fatto nell'attuale camper: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tue foto viste e sta viste ma ... ogni volta mi soffermo ad ammirarle ...!
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/03/2016 alle 14:14:47
Tue foto viste e sta viste ma ... ogni volta mi soffermo ad ammirarle ...! Quello non è un garage ma un capolavoro! ciao, Giorgio
Ma no, dai è un lavoro alla portata di chiunque abbia un po di attrezzatura e un po di manualità.

In risposta al messaggio di valter1947 del 07/03/2016 alle 15:49:35
Quanto mi vergogno quando vedo quelle foto! Ciao Valter.
Io ho anche la fortuna di avere il camper a casa e ho anche un "buco" dove fare certi lavori, sicuramente avessi il camper in un rimessaggio e non avessi il posto per fare i lavori, mi arrangerei alla meglio come fanno tanti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2016 alle 19:21:04
Io ho anche la fortuna di avere il camper a casa e ho anche un buco dove fare certi lavori, sicuramente avessi il camper in un rimessaggio e non avessi il posto per fare i lavori, mi arrangerei alla meglio come fanno tanti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, io il camper come te ce l'ho praticamente sotto casa..ma dopo avere visto le foto del tuo garage, il mio te lo faccio vedere solo chiuso a chiave!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2016 alle 09:55:11
La ruota sotto non ci stava, al centro c'è l'albero di trasmissione avendo la trazione posteriore (con 4x4 inseribile), la ho messa li al centro in quanto è il posto peggio raggiungibile e quindi ci ho messo la ruota,che si spera di non dovere mai usare. I tubi che vedi dietro, sono 4 pezzi di corrugato di 2m cad collegabili assieme, per lo scarico delle grigie. In alcuni campeggi dove c'è lo scarico in piazzola scarico diretto senza spostare, ma anche in certi CS piuttosto che fare 200 manovre faccio prima a collegare uno o due spezzoni per raggiungere il chiusino. Li ho infilati dentro dei leggerissimi tubi di PVC di quelli da scarichi. Probabilmente la fissazione per la precisione è una deformazione professionale, facendo il dentista si diventa superprecisi Cerco di tenere un certo ordine e precisione anche nell' antro dove realizzo i miei lavoretti (qui stavo lavorando sui pannelli del doppiofondo del garage) non sarei capace di lavorare in un posto caotico e disordinato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, toglimi una curiosità, i tubi corrugati te li sei preparati te o li hai acquistati da qualche parte?
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2016 alle 15:05:41
precisione anche nell' antro dove realizzo i miei lavoretti Protesi e dentiere? Soppalcare, ovvero aumentare lo spazio di carico mantenendo la medesima superficie di base, inserendo in altezza nuovi ripiani. Ottima idea..perla casa, un po' meno per il camper. Magnifico mezzo, il camper, surrogato di casa al seguito, con il quale la famiglia chiocciolona si reca in vacanza. Peccato che, contrariamente alla lumachina, la stragrande maggioranza degli avventurosi girovaghi non portano con se solo l'indispensabile: con l'idea del 'non si sa mai', stracaricano il proprio guscio, già adiposo di suo, con di tutto e di più. Ora, a parte la barzellettina che (il soppalco) servirebbe solo a far ordine e che non un solo grammo andrebbe ad aumentare una massa già straboccante e al di fuori di ogni regola, o il far notare che si va a sovraccaricare una delle parti più fragili di tutta la baracca, ma a chi dispensa consigli, in netta contraddizione in termini del togli togli togli letto in altri post, dovrebbe prendere in considerazione che sta invitando il malcapitato richiedente consiglio a fare un giro in pasticceria, tra cannoli alla crema e bignè al cioccolato, quando sa, in modo assoluto, che egli ha solo bisogno di abbassare gli zuccheri e dimagrire in maniera drastica. Bruno
buonasera, con tutto rispetto, ma credo sia inequivocabile, e credo chiunque con un minimo di buon senso, senza essere troppo a conoscenza delle più elementari leggi della fisica, sa che il così detto "garage" è il posto più sensibile ai carichi, per ovvi motivi, in questo intervento Tommaso ha solo evidenziato e postato delle foto del "suo" garage, tenerlo perfettamente in ordine non vuol dire lasciar spazio per sacchi di patate..
hai una chiave combinata fuori standard.......è più corta delle altre
per pudore non ti faccio vedere l mio garage......quello di casa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2016 alle 09:55:11
La ruota sotto non ci stava, al centro c'è l'albero di trasmissione avendo la trazione posteriore (con 4x4 inseribile), la ho messa li al centro in quanto è il posto peggio raggiungibile e quindi ci ho messo la ruota,che si spera di non dovere mai usare. I tubi che vedi dietro, sono 4 pezzi di corrugato di 2m cad collegabili assieme, per lo scarico delle grigie. In alcuni campeggi dove c'è lo scarico in piazzola scarico diretto senza spostare, ma anche in certi CS piuttosto che fare 200 manovre faccio prima a collegare uno o due spezzoni per raggiungere il chiusino. Li ho infilati dentro dei leggerissimi tubi di PVC di quelli da scarichi. Probabilmente la fissazione per la precisione è una deformazione professionale, facendo il dentista si diventa superprecisi Cerco di tenere un certo ordine e precisione anche nell' antro dove realizzo i miei lavoretti (qui stavo lavorando sui pannelli del doppiofondo del garage) non sarei capace di lavorare in un posto caotico e disordinato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bellissimo Tommaso !!!! questo è il mio sogno avere un posto tutto per me per fare mille lavoretti. Spero che prima o poi si avveri
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2016 alle 15:05:41
precisione anche nell' antro dove realizzo i miei lavoretti Protesi e dentiere? Soppalcare, ovvero aumentare lo spazio di carico mantenendo la medesima superficie di base, inserendo in altezza nuovi ripiani. Ottima idea..perla casa, un po' meno per il camper. Magnifico mezzo, il camper, surrogato di casa al seguito, con il quale la famiglia chiocciolona si reca in vacanza. Peccato che, contrariamente alla lumachina, la stragrande maggioranza degli avventurosi girovaghi non portano con se solo l'indispensabile: con l'idea del 'non si sa mai', stracaricano il proprio guscio, già adiposo di suo, con di tutto e di più. Ora, a parte la barzellettina che (il soppalco) servirebbe solo a far ordine e che non un solo grammo andrebbe ad aumentare una massa già straboccante e al di fuori di ogni regola, o il far notare che si va a sovraccaricare una delle parti più fragili di tutta la baracca, ma a chi dispensa consigli, in netta contraddizione in termini del togli togli togli letto in altri post, dovrebbe prendere in considerazione che sta invitando il malcapitato richiedente consiglio a fare un giro in pasticceria, tra cannoli alla crema e bignè al cioccolato, quando sa, in modo assoluto, che egli ha solo bisogno di abbassare gli zuccheri e dimagrire in maniera drastica. Bruno
Secondo me come in tutte le cose bisogna poi avere anche il buon senso.
, il mio obbiettivo è non superare il +10% che arrotondato solo 3900kg. Per questo niente Tendalino, ne tv, ne parabola, ne tavolo e poltroncine, ne tantomeno neanche l'idea di uno scooter, e neppure una seconda batteria. Diciamo che mi sembra gia di averci messo la buona volontà.
In risposta al messaggio di jobby del 08/03/2016 alle 21:24:18
buonasera, con tutto rispetto, ma credo sia inequivocabile, e credo chiunque con un minimo di buon senso, senza essere troppo a conoscenza delle più elementari leggi della fisica, sa che il così detto garage è il postopiù sensibile ai carichi, per ovvi motivi, in questo intervento Tommaso ha solo evidenziato e postato delle foto del suo garage, tenerlo perfettamente in ordine non vuol dire lasciar spazio per sacchi di patate.. roberto
Hai capito perfettamente

In risposta al messaggio di marob del 08/03/2016 alle 17:42:52
Ciao Tommaso, toglimi una curiosità, i tubi corrugati te li sei preparati te o li hai acquistati da qualche parte?
Preso del corrugato a metratura in un magazzino di materale plastico/gomma e i raccordi. Avrei potuto anche lasciarlo intero e arrotolarlo, ma così è piu pratico perchè nella maggioranza dei casi uso un solo pezzo tanto per centrare il pozzetto senza troppe manovre, e poi perchè un pezzo intero si maneggia peggio e non si riesce mai a sgocciolare bene.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/03/2016 alle 22:31:26
Orrore Tommaso hai una chiave combinata fuori standard.......è più corta delle altreper pudore non ti faccio vedere l mio garage......quello di casa Paolo
Si, è un po una "macchia" su quel pannello, ma con quello che costa una chiave grande, ne ho riciclata una che avevo gia

In risposta al messaggio di Pirus67 del 09/03/2016 alle 07:26:55
Bellissimo Tommaso !!!! questo è il mio sogno avere un posto tutto per me per fare mille lavoretti. Spero che prima o poi si avveri Grazie Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
Rinuncerei alla casa (tanto ho il camper) ma non alla mia "tana" anche perchè sono rimasto anni senza dopo sposato e è stata dura, finchè non è entrata nella mia disponibilità questo locale che ho quindi attrezzato.