CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
botte
botte
29/09/2010 34
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:51:14
Ciao a tutti, vorrei soppalcare e allestire il garage di un arca 718glm, qualcuno può aiutarmi??😩😩
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:01:09
Qualcosa di simile? Così ho fatto nell'attuale camper:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:14:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2016 alle 20:01:09

Qualcosa di simile? Così ho fatto nell'attuale camper:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tue foto viste e sta viste ma ... ogni volta mi soffermo ad ammirarle ...! yes
Quello non è un garage ma un capolavoro!

ciao, Giorgio wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:44:21
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/03/2016 alle 14:14:47

Tue foto viste e sta viste ma ... ogni volta mi soffermo ad ammirarle ...!  Quello non è un garage ma un capolavoro! ciao, Giorgio 

Ma no, dai è un lavoro alla portata di chiunque abbia un po di attrezzatura e un po di manualità.
Però, a me piace anche studiare bene le cose anche nei particolari e nel colpo d'occhio, quindi piu che altro ho curato che il piano fosse estremamente leggero ma solido e che in due minuti si potesse rimuovere tutto senza bisogno di nessun attrezzo.
Però grazie, mi fa molto piacere ricevere complimenti smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:49:35
Quanto mi vergogno quando vedo quelle fotofrown!
Ciao Valter.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:21:04
In risposta al messaggio di valter1947 del 07/03/2016 alle 15:49:35

Quanto mi vergogno quando vedo quelle foto! Ciao Valter.

Io ho anche la fortuna di avere il camper a casa e ho anche un "buco" dove fare certi lavori, sicuramente avessi il camper in un rimessaggio e non avessi il posto per fare i lavori, mi arrangerei alla meglio come fanno tanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 07/03/2016 alle: 23:23:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2016 alle 19:21:04

Io ho anche la fortuna di avere il camper a casa e ho anche un buco dove fare certi lavori, sicuramente avessi il camper in un rimessaggio e non avessi il posto per fare i lavori, mi arrangerei alla meglio come fanno tanti.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso, io il camper come te ce l'ho praticamente sotto casa..ma dopo avere visto le foto del tuo garage, il mio te lo faccio vedere solo chiuso a chiave!crying
ma cosa sono i tubi sul fondo in alto?
la ruota di scorta appesa sotto non ci stava? sicuramente così rimane come nuova..
ciao
roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:55:11

La ruota sotto non ci stava, al centro c'è l'albero di trasmissione avendo la trazione posteriore (con 4x4 inseribile), la ho messa li al centro in quanto è il posto peggio raggiungibile e quindi ci ho messo la ruota, che si spera di non dovere mai usare.
I tubi che vedi dietro, sono 4 pezzi di corrugato di 2m cad collegabili assieme, per lo scarico delle grigie. In alcuni campeggi dove c'è lo scarico in piazzola scarico diretto senza spostare, ma anche in certi CS piuttosto che fare 200 manovre faccio prima a collegare uno o due spezzoni per raggiungere il chiusino.  Li ho infilati dentro dei leggerissimi tubi di PVC di quelli da scarichi.

Probabilmente la fissazione per la precisione è una deformazione professionale, facendo il dentista si diventa superprecisi laugh
Cerco di tenere un certo ordine e precisione anche nell'  "antro" dove realizzo i miei lavoretti (qui stavo lavorando sui pannelli del doppiofondo del garage)  non sarei capace di lavorare in un posto caotico e disordinato

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/03/2016 alle 10:01:25
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:05:41
precisione anche nell'  "antro" dove realizzo i miei lavoretti
Protesi e dentiere?surprise

Soppalcare, ovvero aumentare lo spazio di carico mantenendo la medesima superficie di base, inserendo in altezza nuovi ripiani. Ottima idea..per la casa, un po' meno per il camper. Magnifico mezzo, il camper, surrogato di casa al seguito, con il quale la famiglia chiocciolona si reca in vacanza. Peccato che, contrariamente alla lumachina, la stragrande maggioranza degli avventurosi girovaghi non portano con se solo l'indispensabile: con l'idea del 'non si sa mai', stracaricano il proprio guscio, già adiposo di suo, con di tutto e di più. Ora, a parte la barzellettina che (il soppalco) servirebbe solo a far ordine e che non un solo grammo andrebbe ad aumentare una massa già straboccante e al di fuori di ogni regola, o il far notare che si va a sovraccaricare una delle parti più fragili di tutta la baracca, ma a chi dispensa consigli, in netta contraddizione in termini del togli togli togli letto in altri post, dovrebbe prendere in considerazione che sta invitando il malcapitato richiedente consiglio a fare un giro in pasticceria, tra cannoli alla crema e bignè al cioccolato, quando sa, in modo assoluto, che egli ha solo bisogno di abbassare gli zuccheri e dimagrire in maniera drastica.
Bruno
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 08/03/2016 alle: 17:42:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2016 alle 09:55:11

La ruota sotto non ci stava, al centro c'è l'albero di trasmissione avendo la trazione posteriore (con 4x4 inseribile), la ho messa li al centro in quanto è il posto peggio raggiungibile e quindi ci ho messo la ruota,
che si spera di non dovere mai usare. I tubi che vedi dietro, sono 4 pezzi di corrugato di 2m cad collegabili assieme, per lo scarico delle grigie. In alcuni campeggi dove c'è lo scarico in piazzola scarico diretto senza spostare, ma anche in certi CS piuttosto che fare 200 manovre faccio prima a collegare uno o due spezzoni per raggiungere il chiusino.  Li ho infilati dentro dei leggerissimi tubi di PVC di quelli da scarichi. Probabilmente la fissazione per la precisione è una deformazione professionale, facendo il dentista si diventa superprecisi Cerco di tenere un certo ordine e precisione anche nell'  antro dove realizzo i miei lavoretti (qui stavo lavorando sui pannelli del doppiofondo del garage)  non sarei capace di lavorare in un posto caotico e disordinato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso, toglimi una curiosità, i tubi corrugati te li sei preparati te o li hai acquistati da qualche parte?
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:24:18
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2016 alle 15:05:41

precisione anche nell'  antro dove realizzo i miei lavoretti Protesi e dentiere? Soppalcare, ovvero aumentare lo spazio di carico mantenendo la medesima superficie di base, inserendo in altezza nuovi ripiani. Ottima idea..per
la casa, un po' meno per il camper. Magnifico mezzo, il camper, surrogato di casa al seguito, con il quale la famiglia chiocciolona si reca in vacanza. Peccato che, contrariamente alla lumachina, la stragrande maggioranza degli avventurosi girovaghi non portano con se solo l'indispensabile: con l'idea del 'non si sa mai', stracaricano il proprio guscio, già adiposo di suo, con di tutto e di più. Ora, a parte la barzellettina che (il soppalco) servirebbe solo a far ordine e che non un solo grammo andrebbe ad aumentare una massa già straboccante e al di fuori di ogni regola, o il far notare che si va a sovraccaricare una delle parti più fragili di tutta la baracca, ma a chi dispensa consigli, in netta contraddizione in termini del togli togli togli letto in altri post, dovrebbe prendere in considerazione che sta invitando il malcapitato richiedente consiglio a fare un giro in pasticceria, tra cannoli alla crema e bignè al cioccolato, quando sa, in modo assoluto, che egli ha solo bisogno di abbassare gli zuccheri e dimagrire in maniera drastica. Bruno
...

buonasera, con tutto rispetto, ma credo sia inequivocabile, e credo chiunque con un  minimo di buon senso, senza essere troppo a conoscenza delle più elementari leggi della fisica, sa che il così detto "garage" è il posto più sensibile ai carichi, per ovvi motivi, in questo intervento Tommaso ha solo evidenziato e postato delle foto del "suo"  garage, tenerlo perfettamente in ordine non vuol dire lasciar spazio per sacchi di patate..wink
roberto  
meta
meta
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 22:04:38
Hai la possibilita' di oubblicare delle foto di dettaggkio degki angoli e giunture dei pianali del garage.
grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/03/2016 alle: 22:31:26

Orrore Tommasosurprise hai una chiave combinata fuori standard.......è più corta delle altrewinkper pudore non ti faccio vedere l mio garage......quello di casasmiley
Paolo

Modificato da paolo 61 il 08/03/2016 alle 22:32:44
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 09/03/2016 alle: 07:26:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2016 alle 09:55:11

La ruota sotto non ci stava, al centro c'è l'albero di trasmissione avendo la trazione posteriore (con 4x4 inseribile), la ho messa li al centro in quanto è il posto peggio raggiungibile e quindi ci ho messo la ruota,
che si spera di non dovere mai usare. I tubi che vedi dietro, sono 4 pezzi di corrugato di 2m cad collegabili assieme, per lo scarico delle grigie. In alcuni campeggi dove c'è lo scarico in piazzola scarico diretto senza spostare, ma anche in certi CS piuttosto che fare 200 manovre faccio prima a collegare uno o due spezzoni per raggiungere il chiusino.  Li ho infilati dentro dei leggerissimi tubi di PVC di quelli da scarichi. Probabilmente la fissazione per la precisione è una deformazione professionale, facendo il dentista si diventa superprecisi Cerco di tenere un certo ordine e precisione anche nell'  antro dove realizzo i miei lavoretti (qui stavo lavorando sui pannelli del doppiofondo del garage)  non sarei capace di lavorare in un posto caotico e disordinato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Bellissimo Tommaso  !!!! questo è il mio sogno avere un posto tutto per me per fare mille lavoretti. Spero che prima o poi si avveri
Grazie

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:44:35
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2016 alle 15:05:41

precisione anche nell'  antro dove realizzo i miei lavoretti Protesi e dentiere? Soppalcare, ovvero aumentare lo spazio di carico mantenendo la medesima superficie di base, inserendo in altezza nuovi ripiani. Ottima idea..per
la casa, un po' meno per il camper. Magnifico mezzo, il camper, surrogato di casa al seguito, con il quale la famiglia chiocciolona si reca in vacanza. Peccato che, contrariamente alla lumachina, la stragrande maggioranza degli avventurosi girovaghi non portano con se solo l'indispensabile: con l'idea del 'non si sa mai', stracaricano il proprio guscio, già adiposo di suo, con di tutto e di più. Ora, a parte la barzellettina che (il soppalco) servirebbe solo a far ordine e che non un solo grammo andrebbe ad aumentare una massa già straboccante e al di fuori di ogni regola, o il far notare che si va a sovraccaricare una delle parti più fragili di tutta la baracca, ma a chi dispensa consigli, in netta contraddizione in termini del togli togli togli letto in altri post, dovrebbe prendere in considerazione che sta invitando il malcapitato richiedente consiglio a fare un giro in pasticceria, tra cannoli alla crema e bignè al cioccolato, quando sa, in modo assoluto, che egli ha solo bisogno di abbassare gli zuccheri e dimagrire in maniera drastica. Bruno
...

Secondo me come in tutte le cose bisogna poi avere anche il buon senso.
So di avere comperato coscientemente un camper pesantino (2180kg a vuoto) e quindi non ci provo eppure a stare nei 35q perchè dovrei viaggiare nudo e senza nulla a bordo laugh, il mio obbiettivo è non superare il +10% che arrotondato solo 3900kg. Per questo niente Tendalino, ne tv, ne parabola, ne tavolo e poltroncine, ne tantomeno neanche l'idea di uno scooter, e neppure una seconda batteria. Diciamo che mi sembra gia di averci messo la buona volontà.

Però, un garage, sempre ce non serva per uno scooter, risulta essere un grande spazio che , se lasciato così, porta a avere un ammasso informe di cose, e che a ogni curva vanno in giro da destra a sinistra. Il mio obbiettivo quindi era quello di caricare le stesse cose, ma di averle sistemate in modo che stiano ognuna al suo posto e quindi incastrate l'un l'altra (o legate con cinghie e elastici) senza possibilità di muoversi ma con la possibilità di accedere a qalsiasi cosa senza dovere preventivamente spostare altro (a parte ruota di scorta e catene per le quali devo prima togliere altra roba.

Quindi, mi ritrovo con la maggioranza dlle cose sotto al doppiofondo sulla destra e sfilabili di lato (cunei, arrotolatore etc...), sotto al doppiofondo a sinistra è tutto vuoto a parte una seconda cassettta WC, sopra al doppiofondo a destra unicamente le bici pieghevoli, ma le porto solo in casi selezionati, e sopra al doppiofondo a sinistra alcune cassette di plastica, una contiene 6 o 12 bottiglie di acqua a sconda, poi ho carta scottex e taniche vuote, quindi tutta roba leggera.

Di spazio quindi ne abbonda, ma non ci penso proprio a saturarlo.
Altra cosa, negli attuali HYMER il vano bombole è nel garage, e sento che molt per accedere devono spostare quintali di roba accatastata davanti, io, avend del vuoto, apro lo sportello senza spostare nulla, e gia quello è una comodità.

Poi, che a bordo possa esserci anche qualcosa che sta li perchè "potrebbe servire" come le cassettine degli attrezzi, il compressorino, e perchè no cric e riuota di scorta, è altrettanto vero, ma sono cose che negli ultimi anni mi sono anche servite, e sempre in posti parecchio isolati, e se non li avessi avuti sarebbe stato un guaio.

Comquque sono felice perchè nei 3900kg riesco a starci yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:52:54
In risposta al messaggio di jobby del 08/03/2016 alle 21:24:18

buonasera, con tutto rispetto, ma credo sia inequivocabile, e credo chiunque con un  minimo di buon senso, senza essere troppo a conoscenza delle più elementari leggi della fisica, sa che il così detto garage è il posto
più sensibile ai carichi, per ovvi motivi, in questo intervento Tommaso ha solo evidenziato e postato delle foto del suo  garage, tenerlo perfettamente in ordine non vuol dire lasciar spazio per sacchi di patate.. roberto  
...

Hai capito perfettamente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:55:47
In risposta al messaggio di marob del 08/03/2016 alle 17:42:52

Ciao Tommaso, toglimi una curiosità, i tubi corrugati te li sei preparati te o li hai acquistati da qualche parte?

Preso del corrugato a metratura in un magazzino di materale plastico/gomma e i raccordi.  Avrei potuto anche lasciarlo intero e arrotolarlo, ma così è piu pratico perchè nella maggioranza dei casi uso un solo pezzo tanto per centrare il pozzetto senza troppe manovre, e poi perchè un pezzo intero si maneggia peggio e non si riesce mai a sgocciolare bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:57:15
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/03/2016 alle 22:31:26

Orrore Tommaso hai una chiave combinata fuori standard.......è più corta delle altreper pudore non ti faccio vedere l mio garage......quello di casa Paolo

Si, è un po una "macchia" su quel pannello, ma con quello che costa una chiave grande, ne ho riciclata una che avevo gia blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:59:38
In risposta al messaggio di Pirus67 del 09/03/2016 alle 07:26:55

Bellissimo Tommaso  !!!! questo è il mio sogno avere un posto tutto per me per fare mille lavoretti. Spero che prima o poi si avveri Grazie   Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85

Rinuncerei alla casa (tanto ho il camper) ma non alla mia "tana" anche perchè sono rimasto anni senza dopo sposato e è stata dura, finchè non è entrata nella mia disponibilità questo locale che ho quindi attrezzato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link