CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia ed eventuali risarcimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:28:08
Un saluto circolare con i migliori AUGURI per le festività correnti Approfitto per chiedere una info : Piano mazzarda infiltrato sia a dx che sx a sx zona fracida per un circa 20 cm x30 cm a dx c'è una infiltrazione più vasta a forma di L per circa cm 40x30 x100 e in più infiltrato anche lateralmente per circa 100 cm sotto alla finestra Tutto questo su Baron 48 ancora in garanzia ""diciamo per fortuna "" DOMANDA: Mi debbo accontentare per una riparazione a toppe o posso e debbo pretendere un nuovo piano di compensato rimesso sopra,se non altro per coprire le toppe ,perchè togliere il tutto e rimettere nuovo la vedo molto più devastante Un grazie anticipato a chi gentilmente vorra rispondermi Luigi ps:eventualmente accetto info anche in privato

Modificato da i6ywi il 02/01/2013 alle 11:35:56
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:24:56
certo amico che sei messo piutosto maluccio posso o debbo? io penso che devi auguri Voi avete gli orologi Io ho il tempo
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:17:55
Come mai non si sono accorti delle infiltrazioni durante i tagliandi periodici della cellula? Corrado
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:30:29
Infatti questi sono i risultati dei tagliandi in garanzia ,infatti l'ultimo l'ho fatto a fine febbraio e questo è stato il risultato Ho telefonato mi hanno detto che hanno fatto il lavoro con il risultato ""come nuovo ""cosi mi hanno detto Luigi
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:35:42
Beh allora vai li con il solito amico che tutti riconoscono: avvocato[8D] ronza75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 01/01/2013 alle: 12:25:14
io pretenderei il cambio con nuovo, così vediamo se i tagliandi di cui parlano le aziende per far valere la garanzia sono o no una bufala... Leggete il mio argomento CORROSIONE ALLUMINIO SU CAMPER SEMINUOVO. Questi giocano con i nostri soldi e non con qualche migliaio di euro... Auguri a tutti.
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 02/01/2013 alle: 11:39:52
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 01/01/2013  12:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringraziando per le risposte e per la solidarietà pongo i più cordiali auguri di BUON ANNO Approfitto per chiedere ancora qualche consiglio ,ho modificato di proposito l'argomento, che possibilità ci potrebbero essere per chiedere un rimborso danni o svalutazione del mezzo ? Grazie Luigi
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:42:11
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 02/01/2013  11:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace x l'accaduto, inanzitutto quando ti scade la garanzia? questo x valutare i tempi che hai ancora a disposizione.. detto questo io procederei nel seguente modo: - lettera AR alla casa madre e p.c. al rivenditore in cui chiedo una risposta immediata e scritta ( darei 15gg di tempo) sul mdo di agire al fine di rimettere a NUOVO il mezzo, minacciando (se non rispettati i tempi)di procedere a vie legali. Se ad es: su un'auto ti si scolorisse la verniciatura ti acconteresti di un ritocco? io no richiederei la verniciatura integrale dell'auto in modo da non rendere riconscible l'intervento in una futura vendita, altrimenti un congruo riconoscimento del deprezzamento della stessa. _________________________________ Sergio
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 02/01/2013 alle: 22:02:22
Ciao Luigi, una domanda, ma il tuo camper ha le pareti in vetro resina o in alluminio? perché nella seconda ipotesi devi pretendere non solo la sostituzione degli interi pannelli che prendono lateralmente tutta la mansarda ma anche la sostituzione integrale delle due facciate di alluminio, come pretendono di fare a me, a mie spese € 6000 a facciata. Se invece è in V.R. Come presumo allora non c'è da temere la corrosione. Ad ogni modo rimane che sarebbe giusto che ti sostituissero a pannelli. Di solito i pannelli sono due per facciata sulla mansarda e se l'infiltrazione è scesa sulla dinette è da cambiare anche il terzo pannello per facciata. saluti Maurizio
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:18:09
Per la garanzia è immatricolato febbraio 2008 I pannelli sono in vetroresina e lateralmente non ci sono giunture Ho un nuovo appuntamento per fine gennaio in quanto la concessionaria non era in possesso del materiale occorrente per fare un buon lavoro ( cosi dicono ) Il problema che a me turba è la rifinitura laterale perchè cosi come hanno risolto è venuto un lavoro ******so pero purtroppo hanno utilizzato un silicone adesivo e la vedo brutta togliere il tutto e rimettere a nuovo la parete Forse sarà un mia impressione staremo a vedere La concessionaria si mostra accondiscendente a una risoluzione pacifica del problema ( a me rimangono i dubbi sul buon risultato del lavoro ) Vorrei temporeggiare a prendere iniziative burocratiche o legali SBAGLIO... Luigi ps : accontentarsi di un lavoro a regola d'arte e basta o pretendere un eventuale risarcimento ?

Modificato da i6ywi il 03/01/2013 alle 11:19:59
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:41:01
documenta tutto con foto interne ed esterne e magari durante i lavori,a questo punto prima di andare per vie legali quantomeno invia una lettera raccomandata in cui si evince che segnali il danno e che hai preso accordi per la risoluzione a nuovo del danno ( ti direi di aspettare a fine gennaio, ma siccome a febbraio sono 5 anni,la ditta potrebbe dire che il danno è stato comunicato dopo la scadenza della garanzia) secondo me se il lavoro è a nuovo ( nessuno deve capire che è stato fatto alcun intervento,altrimenti c'è deprezzamento),metti delle foto _________________________________ Sergio
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:07:45
Buona sera a Tutti, mi dispiace molto per l'Amico che siè trovato il mezzo infiltrato, io invece oggi ho scoperto che dove portavo il VR per fare il tagliando dell'infiltrazioni non era più abilitato dalla SEA. Quando mi sono recato lì mi ha fatto il controllo e al termine mi ha rilasciato la ricevuta fiscale,quando gli ho chiesto la stampata del preso in carico da parte SEA mi ha risposto che me lo faceva avere a giorni che aveva un conoscente che lo caricava lui. Concludo dicendo che io ho perso la garanzia del mezzo perchè ho contattato l'altro centro assistenza e lui non ne sapeva nulla, gli AUGURO che le 120 euro che gli ho dato che le vadano tutte in medicine CIAO
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:45:47
andiamo sempre meglio vedo[V][V][V][V] ma ci hanno preso proprio per ko.gl...ni e polli da spennare sil serio[:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link