CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia per vizi occulti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 16/06/2010 alle: 21:47:40
Leggo alcuni utenti che hanno appena comprato un camper e poi si sono accorti dell'infiltrazione del loro mezzo, adesso ho paura che stia toccando a me. Ho ritirato il mezzo venerdi e dopo le copiose piogge di questi giorni oggi entro e vedo un sedile fradicio con acqua che è ha bagnato anche un poco lo sportello del gavone sottostante, acqua che è quindi filtrata per tutto lo spessore della cuscineria (20 cm circa). Cerco l'infiltrazione e vedo una goccia sul tetto proprio nel punto in cui c'è una guarnizione in gomma. Il mezzo è un Elnagh King del 1994. Prima di chiedere un vostro parere sull'eventuale riparazione vi pongo la domanda: il privato ha l'obbligo di garantire la vendita almeno sui vizi occulti? Perchè alla mia domanda se vi erano infiltrazioni ha negato.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:01:38
Sicuramente anche un privato ti deve vendere un mezzo in ordine.Se alla tua domanda su eventuali infiltrazioni lui ha negato puoi contattarlo e discutere del fatto.Secondo il mio parere potresti anche chiedere l'eventuale riparazione,qualora fosse necessaria. Ciao Nicola
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:56:17
Arrivo adesso dal camper, pioggia impressionante.....entro e ci sono 2 gocce che di tanto in tanto scendo giù. Mi è preso un colpo! Ho telefonto al venditore al quanto alterato, mi spergiura che non ci sono infiltrazioni, cade completamente dalle nuvole e spiegando il punto da dove sgocciola mi dice che era capitato anche a lui in passato e la causa è dell'oblò (turbovent) non chiuso bene. Mi dice che di controllare che sia chiuso bene altrimenti l'acqua in qualche maniera si infiltra. Potrebbe essere, il turbo vent mi va a finire proprio in quel punto. Io le credo, spero sia così. Ora ho chiuso bene l'oblò, vedremo al prossimo acquazzone.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:08:23

http://yfrog.com/j2dscf7699j

http://yfrog.com/judscf7696j

Ecco un paio di foto appena scattate, comunque il quel punto non c'è nessun segno di umidità! Spero quindi che il problema sia stato solo "temporaneo".
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/06/2010 alle: 06:43:48
L'acqua sembrerebbe correre lungo la canalina,bisognerebbe che riuscissi a capire da dove. Considerando che in genere il camper è più alto davanti...potrebbe realmente entrare dall'oblò. Questo giusto per parlare,perchè bisognerebbe essere sul camper per capire. Comunque se fosse una piccola infiltrazione dalla cornice dell'oblò,puoi ripristinarla semplicemente con un buon sigillante specifico. Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/06/2010 alle: 08:28:44
Quello è un punto di unione delle lastre in compensato rivestito quindi l'acqua potrebbe venire anche da altri punti ed uscire li perchè trova la giuntura. Purtroppo l'acqua è il nemico numero uno dei nostri mezzi a volte non è facile trovare il punto di entrata , è necessario fare una ispezione sul tetto ed eventualmente sigillare i punti sospetti, ci vuole pazienza ed andare per tentativi, senti il venditore che dovrebbe rispondere, ciaoo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:00:17
anche secondo me deve essere qualcosa di momentaneo tipo oblò. se fosse una infiltrazione , ora che l' acqua passa all' interno, vorrebbe dire che ormai il soffitto è fradicio e te ne accorgeresti toccandolo che è molle come una spugna. fai una prova con qualcuno sopra con la canna dell' acqua che dirige il getto all' oblò e o alla giuntura , e quello dentro controlla dove e quando inizia a entrare acqua
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 17/06/2010 alle: 16:09:31
Oggi sono riuscito a fare un'altro test grazie a due ore di pioggia fitta e battente. Confermo che il problmema è nel turbovent. Dopo avrlo chiuso bene bene bene controllo nel punto dell'infiltrazione precedente e non c'è una goccia, nemmeno umidità. In compenso, guardando attorno al turbovent, si vede l'infiltrazione infatti il pavimento il quel punto è parecchio bagnato, credo quindi che siano da fare nuove sigillature. Che ne pensate? Posso farlo io o devo farlo fare da un professionista? Che sigillante devo usare? Come va applicato?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/06/2010 alle: 16:18:35
Se hai un pò di manualità puoi farlo da solo. Ci sono sigillanti specifici,butilici o poliuretanici che metteranno la parola fine al problema. Se riuscissi a togliere la cornice esterna sarebbe meglio,ma la vedo molto complicata con il vecchio collante/sigillante ben indurito. Io ho taglaito la vecchia sigillatura cercando di pulire il più possibile anche sotto. Sgrassato,nastrato tutto intorno all'oblò lasciando circa due centimentri di spazio. Ho steso il sigillante avendo l'accortezza di andare ben sopra al bordo dell'oblò(che ripeto deve essere ben pulito,sgrassato ed asciutto). Dopo aver lisciato bene il sigillante con il dito inumidito,ho tolto il nastro per delineare la sigillatura. Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 18:39:59
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 17/06/2010  16:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro concittadino le pioggie di queste ore cadute quì nel NW hanno effettivamente messo a durissima prova tutti i v.r. che non hanno potuto beneficiare di un tetto sulla testa. In questi tre giorni, ho ricevuto ben 11 segnalazioni di infiltrazioni su v.r.. alcuni con foto; almeno il 70% sono da imputarsi proprio agli oblò e/o finestrature, come credo sia nel suo caso. In quegli anni Elnagh lavorava bene ed è difficile trovare quei mezzi con grosse problematiche, Maculani.

Modificato da maculani il 18/06/2010 alle 09:45:07
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:45:39
Grazie ragazzi per i vostri consigli, non vi nascondo che quando ho visto qell'infiltrazione mi è preso il magone. Riparerò l'oblò, ovviamente chiedendovi consigli al riguardo![:D][:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:24:59
anch' io appena acquistato il mio , avevo lo stesso problema, ma non era affatto la sigillatura, era crepato la cerniera che teneva il coperchio, e da lì si infiltrava l' acqua. ma non era della fiamma ma omnistore , la plastica di cui è fatta quest' ultima è molto diversa da quella della fiamma e tende a creparsi prima. quindi se non è fiamma il tuo , ti consiglio di controllare sopra
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:42:32
Se ti demoralizzi per così poco non fare il camperista, vedrai in futuro altri problemi, il camper è il regno del fai da te del resto è pure bello risolvere i problemi e fare qualche lavoretto, dalle migliorie interne alla manutenzione pompa stufe boiler ce ne per tutti i gusti non parliamo poi dell'idraulica, serbatoi, valvole a saracinesca acque nere, grige ecc. forza ormai fai parte del club, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:46:27
Rascal ha ragione! E' il regno del fai da te ed e' bello metter a posto i problemi. Insomma se ti vendono un bidone.. tu torna indietro e ringrazia sorridendo con accondiscendenza... inkinati col capo facendo un cenno di approvazione ma GUARDATI SEMPRE DIETRO. [:D][:D][:D][:D] Ahahah.. dai sorridi e metti a posto quell'oblo farlocco... poi gira la chiave e parti a godertelo.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 18/06/2010 alle: 22:07:53
La turbovent è fiamma, devo capire da dove "filtra"... Non mi spaventano i lavori fai-da-te, anzi mi divertono, e solo che le infiltrazioni come il motore sono quelle cose che mi spaventano di più. La manualità è cosa mia, mi applico e magari ci riesco anche. Ho in serbo la retrocamera, la parabola, il portapacchi e poi riverniciare i fascioni, mettere nuovi adesivi per abbellirlo ecc... ecc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link