CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
cvlgfr5
cvlgfr5
17/10/2007 11
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:00:40
Ho bisogno di urlare al mondo dei camperisti la delusione di avere un camper ****** di due anni con abbondanti infiltrazioni in mansarda. Tagliandi regolari e 5 anni di garanzia sulla scocca? Ho portato il camper in concessionaria due mesi fa' e ad oggi sono ancora senza il mio mezzo. La riparazione richiede più ore di quelle autorizzate dalla casa e allora il mio mezzo resta là in attesa che decidano cosa fare... e non è tutto... se mi contattate vi dico anche il resto! [Art. 7: nome, cognome e città, grazie.]id="red">
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:06:51
Almeno a te devono rifare mezzo camper, io ho portato il mio per la riparazione del riscaldatore a gasolio due mesi fa, ma ancora nessuna traccia[}:)][}:)] Adelmo [Art. 7: nome, cognome e città, grazie.]id="red">

Modificato da cananni il 15/11/2010 alle 23:11:13
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:07:33
Non attendere oltre, contatta l'associazione consumatori.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:17:01
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 15/11/2010  23:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'intrusione ma io al tuo posto sarei andato a denunciare la concessionaria per furto: due mesi per una riparazione al riscaldatore?[xx(][xx(][xx(] Roba da matti!id="size4">id="blue">

Modificato da gatto70 il 15/11/2010 alle 23:17:29
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:30:01
eppure e' cosi', e' stato spedito per riparazione in garanzia, dicono che lo dovrebbero mandare nuovo, ma per ora non si e' visto niente ne nuovo ne riparato[:0] Adelmo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:36:59
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 15/11/2010  23:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adelmo, bombardali di telefonate fatti dare il numero della casa costruttrice e inondali di telefonate, è vergognoso! 2 Mesi!!id="size4">id="blue">[}:)][}:)][}:)]
18
cvlgfr5
cvlgfr5
17/10/2007 11
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:42:19
ops... ho dimenticato di firmarmi. Io non ho nulla di cui vergognarmi! Gianfranco Cavalca - Verona
18
cvlgfr5
cvlgfr5
17/10/2007 11
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:45:40
Ho visto ora che avendo omesso la firma, la marca è stata criptata. L'oggetto della vergogna è BENIMAR. Gianfranco Cavalca - Verona
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 15/11/2010 alle: 23:53:22
Ci sta gia' pensando il conce, gli ho dato tutta questa settimana, poi invece di prendere i 4-500€ di ammenicoli vari che mi ha montato due mesi fa gli ho detto che il conto lo faccio io a lui, anche se purtroppo non c'entra niente, perche piu' che smontarlo mandarlo al conce di zona a firenze, e da li direttamente a milano, e rompere le palle a firenze tutti giorni non puo' fare. quasi quasi vado a fare un giro nella nebbia personalmente[}:)][}:)][}:)][:D] Adelmo
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:28:52
Ancora niente, che dite vado dall'avvocato? Adelmo
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 14:23:18
Non sono un avvocato ma a me è stato sostituito un lettore dvd portatile,in garanzia, da Marcopolo Expert perchè dopo quaranta giorni ancora non era stato riparato e questa ditta, correttamente e di sua inziativa aggiungo io, applica il decreto legislativo n. 206/2005 (" Codice del Consumo") che si può scaricare dal sito

www.altalex.com

In particolare penso siano particolarmente interessanti il comma 5 dell'art. 130 laddove si parla di congruo termine dalla richiesta (anche se, sfortunatamente, non è specificato il tempo massimo del congruo termine) ed il comma 7 dello stesso articolo al punto B laddove si parla che il consumatore può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (ora non esageriamo a chiedere che si riprendano il camper [:D]) quando il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un termine congruo. Buoni Km a tutti ....sopratutto con i camper riparati[:)] Pasquale27

Modificato da Pasquale27 il 06/12/2010 alle 14:23:28
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/12/2010 alle: 00:37:11
Purtroppo in questo caso non posso dare la colpa al venditore, il pezzo e' stato consegnato con regolare ddt il 13/10/2010 all'assistenza perche in garanzia e ancora non e' tornato, sembra ci stiano prendendo per i fondelli[}:)][}:)] Adelmo
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:40:28
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010  00:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma forse non mi sono spiegato bene. L'art. 130 ai commi 1 e 7 punto b parla espressamente di venditore e non di produttore. Il problema non deve essere tuo ma suo per una eventuale rivalsa sul produttore. Fossi in te io andrei oggi stesso presso qualche associazione di consumatori perchè mi sembra veramente veramente assurdo ed ingiusto che a rimetterci sia sempre ed esclusivamente il consumatore finale. Buoni km ( scusa la battuta[:D]) quando riuscirai ad avere il camper!! Pasquale27
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/12/2010 alle: 12:54:06
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 07/12/2010  11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)][:)][:)]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:13:18
Telefonato il conce, ARRIVATOOOOOid="size4">id="red"> giovedi' mattina gli porto il ragazzo, si rimonta[:D][:D][:D][:D][:D] Adelmo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:20:53
Dovrebbero esser loro che esultano, vergognandosi della cosa. E non tu. Tu dovresti andar la' con ben altro tra le mani... non si puo' far queste cose. Vergogna. [:D][:D][:D][:D]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:15:47
La cosa non mi meraviglia assolutamente, ad un mio carissimo amico infiltrato il concessionario gli ha trattenuto il suo mezzo per circa 18 mesi, nel frattempo è emersa una seconda e grave infiltazione che richiedeva un intervento oneroso; il tutto risale ai primi mesi del 2005, ad oggi stanno terminando le riparazioni e dovrebbero riconsegnarlelo per la primavera del 2011, ora il problema è che GianAlfonso, il mio caro amico, ha un mezzo nuovo con 6 anni di anzianità e a causa delle lungaggini nel frattempo è precipitato in una profonda depressione di tipo maggiore, ora il suo psicologo ipotizza la guarigione tra circa 3/4 anni, fino ad allora gli ha proibito di vedere, pensate il suo camper, ergo se tutto andrà bene potrà tornare ad utilizzarlo quando il mezzo avrà circa 10 anni; a questo punto non mi resta che concludere che sarebbe molto più sano non avere il camper perchè potrebbe essere dannoso alla salute. Molte cordiali cordialità Mario
16
tony62
tony62
17/08/2009 639
Inserito il 13/12/2010 alle: 16:54:17
quote:Risposta al messaggio di cvlgfr5 inserito in data 15/11/2010  23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon pomeriggio Vorrei raccontarvi in poche righe la mia brutta esperienza! Ad Aprile ho acquistato un Benimar del 2008,dopo pochi giorni mi sono accorto di infiltrazioni dai due maxioblò e dalle giunzioni del tetto(i telai dei maxioblo dopo pochi anni si aprono nelle giunzioni degli angoli quindi vanno sostituiti)amara delusione per fortuna che il produttore garantisce 5 Anni. Dopo vari solleciti per ripristinare in GARANZIA LE NON CONFORMITA'NESSUNA RISPOSTA; SEI MESI DI PRESE IN GIRO DAL CONCESSIONARIO che anch'esso dava GARANZIA un anno; Come associato al *********************** (Lo consiglio l'assistenza è ottima è competente costa solo 35.00 EURO anno)mi sono deciso a chiedere l'assistenza legale GRATUITA. Dopo due lettere dell'avvocato al concessionario mi hanno riparato le non conformità nel giro di una settimana! Consiglio a tutti di non aspettare ma rivolgersi subito ad un ufficio competente per esigere che vengano rispettati i propri diritti. Saluti Tony62
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/12/2010 alle: 20:32:22
Questi ne sanno una piu' del diavolo[}:)][}:)][}:)][}:)] prima di mandare via il riscaldatore in garanzia la valvola di scarico non teneva troppo bene, ora non apre proprio in automatico, stanotte -9 indovinate cosa e' successo[V][V][V] Adelmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link