quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 15/11/2010 23:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'intrusione ma io al tuo posto sarei andato a denunciare la concessionaria per furto: due mesi per una riparazione al riscaldatore?[xx(][xx(][xx(] Roba da matti!id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 15/11/2010 23:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adelmo, bombardali di telefonate fatti dare il numero della casa costruttrice e inondali di telefonate, è vergognoso! 2 Mesi!!id="size4">id="blue">[}:)][}:)][}:)]
www.altalex.com
In particolare penso siano particolarmente interessanti il comma 5 dell'art. 130 laddove si parla di congruo termine dalla richiesta (anche se, sfortunatamente, non è specificato il tempo massimo del congruo termine) ed il comma 7 dello stesso articolo al punto B laddove si parla che il consumatore può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (ora non esageriamo a chiedere che si riprendano il camper [:D]) quando il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un termine congruo. Buoni Km a tutti ....sopratutto con i camper riparati[:)] Pasquale27quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010 00:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma forse non mi sono spiegato bene. L'art. 130 ai commi 1 e 7 punto b parla espressamente di venditore e non di produttore. Il problema non deve essere tuo ma suo per una eventuale rivalsa sul produttore. Fossi in te io andrei oggi stesso presso qualche associazione di consumatori perchè mi sembra veramente veramente assurdo ed ingiusto che a rimetterci sia sempre ed esclusivamente il consumatore finale. Buoni km ( scusa la battuta[:D]) quando riuscirai ad avere il camper!! Pasquale27
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 07/12/2010 11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)][}:)][}:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cvlgfr5 inserito in data 15/11/2010 23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon pomeriggio Vorrei raccontarvi in poche righe la mia brutta esperienza! Ad Aprile ho acquistato un Benimar del 2008,dopo pochi giorni mi sono accorto di infiltrazioni dai due maxioblò e dalle giunzioni del tetto(i telai dei maxioblo dopo pochi anni si aprono nelle giunzioni degli angoli quindi vanno sostituiti)amara delusione per fortuna che il produttore garantisce 5 Anni. Dopo vari solleciti per ripristinare in GARANZIA LE NON CONFORMITA'NESSUNA RISPOSTA; SEI MESI DI PRESE IN GIRO DAL CONCESSIONARIO che anch'esso dava GARANZIA un anno; Come associato al *********************** (Lo consiglio l'assistenza è ottima è competente costa solo 35.00 EURO anno)mi sono deciso a chiedere l'assistenza legale GRATUITA. Dopo due lettere dell'avvocato al concessionario mi hanno riparato le non conformità nel giro di una settimana! Consiglio a tutti di non aspettare ma rivolgersi subito ad un ufficio competente per esigere che vengano rispettati i propri diritti. Saluti Tony62